WarCleric Inviato 5 Aprile 2010 Segnala Inviato 5 Aprile 2010 ability boon ti permette (al 10° livello da chameleon) di dare un bonus di competenza di +6 a due caratteristiche a tua scelta Già dal 7° è possibile, quando si ottiene la capacità Double aptitude.
il signore oscuro Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 Già dal 7° è possibile, quando si ottiene la capacità Double aptitude. ma il bonus di +6 è al 10
WarCleric Inviato 10 Aprile 2010 Segnala Inviato 10 Aprile 2010 ma il bonus di +6 è al 10 Vero, non avevo letto tutto
Kearf Inviato 22 Settembre 2010 Segnala Inviato 22 Settembre 2010 Riporto una FAQ: Da qualche parte (purtroppo non mi ricordo dove) avevo letto che il termine "encounter" è da intendersi in maniera più lasca del normale: non riferito solo ad un combattimento, ma anche a tutte le altre situazioni in cui i pg vengono messi alla prova dagli eventi. -.- Se magari mi ricordassi dove... Salve a tutti, riuppo la discussione perchè sto iniziando a giocare il factotum e sia io che il master volevamo capire bene cosa si intendesse per "encounter"...magari con qualche riscontro sui manuali. Grazie in anticipo!!!
Flare_brew Inviato 22 Settembre 2010 Segnala Inviato 22 Settembre 2010 Salve a tutti, riuppo la discussione perchè sto iniziando a giocare il factotum e sia io che il master volevamo capire bene cosa si intendesse per "encounter"...magari con qualche riscontro sui manuali. Grazie in anticipo!!! bella domanda, anche con il nostro factotum ci abbiamo discusso spesso abbiamo risolto definendo per INCONTRO un combattimento, fino a quando non si smette di tenere il conto dei round e delle iniziative. anche se da manuale per INCONTRO si possono intendere anche prove, come trappole o serrature da scassinare. è arduo altro punto dubbioso è nel caso in cui l'INCONTRO sia il combattimento, quando siamo fuori, come li usiamo i punti ispirazione? quante volte?
Costantine10 Inviato 22 Settembre 2010 Segnala Inviato 22 Settembre 2010 bella domanda, anche con il nostro factotum ci abbiamo discusso spesso abbiamo risolto definendo per INCONTRO un combattimento, fino a quando non si smette di tenere il conto dei round e delle iniziative. anche se da manuale per INCONTRO si possono intendere anche prove, come trappole o serrature da scassinare. è arduo altro punto dubbioso è nel caso in cui l'INCONTRO sia il combattimento, quando siamo fuori, come li usiamo i punti ispirazione? quante volte? Se posso io l'ho interpretato così: quando c'è un incontro(un combattimento) ti si ricaricano i punti ispirazione, li puoi usare durante l'incontro e se ti avanzano anche fuori dall'incontro. Semmai la cosa che vorrei capire è sapere dove avete letto che puo lanciare incantesimi fino al 7°? Dov'è scritta questa limitazione?
Kearf Inviato 22 Settembre 2010 Segnala Inviato 22 Settembre 2010 Semmai la cosa che vorrei capire è sapere dove avete letto che puo lanciare incantesimi fino al 7°? Dov'è scritta questa limitazione? Manuale Dungeonscape, pag 15, tabella 1-1, colonna "Spell Level".
Costantine10 Inviato 22 Settembre 2010 Segnala Inviato 22 Settembre 2010 LOL! XD! Sono rincoglionito peso, e mettiamo caso lo faccio per esempio factotum 4 e mago 3 come faccio a vedere che incantesimi posso lanciare? E per esempio factotum/archivista?
Kearf Inviato 23 Settembre 2010 Segnala Inviato 23 Settembre 2010 2° Livello: Arcane Dilettante: Basta citare una delle frasi dal libro per far capire quanto stupenda è quest' abilità: You know that with a few weird hand gestures and an array of grunts and bizarre words, you can conjure up something that looks like a spell Spendendo un semplice punto ispirazione possiamo far finta di lanciare un incantesimo. Che funzionerà!! E' semplicemente fantastico. Inoltre riusciremo a lanciare incantesimi come Spell like abilities fino al 7° livello della lista mago/stregone!! Ma da SRD: A spell-like ability has no verbal, somatic, or material component, nor does it require a focus or have an XP cost. Sbaglio o c'è una contraddizione?
Wazabo Inviato 24 Settembre 2010 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2010 Ma infatti il factotum fa quei gesti e suoni solo per prendere in giro i maghi. E' ovvio che non ne ha bisogno, essendo lui un factotum!!! Ho quotato quella frase solo perchè è molto divertente ^^
Linklele Inviato 30 Novembre 2010 Segnala Inviato 30 Novembre 2010 La domanda è gia stata fatta ma ho visto che non è stata data risposta esauriente: Brains over Brawn fino a quali prove si applica oltre a quelle delle abilita? Perchè oltre all'iniziativa potrebbe applicarsi alle prove per colpire (si potrebbe sperare anche ai danni?)
Blackstorm Inviato 30 Novembre 2010 Segnala Inviato 30 Novembre 2010 La domanda è gia stata fatta ma ho visto che non è stata data risposta esauriente: Brains over Brawn fino a quali prove si applica oltre a quelle delle abilita? Perchè oltre all'iniziativa potrebbe applicarsi alle prove per colpire (si potrebbe sperare anche ai danni?) Non direi proprio. Un tiro per colpire non è una prova di forza o di destrezza, e un tiro per i danni nemmeno. Per prove di caratteristica si intendono tutte quelle prove in cui il check viene fatto tirando 1d20+mod caratteristica, più evenutali bonus dovuti a talenti o incantesimi o robe del genere... L'iniziativa è definita come prova di destrezza, ma il txc o il tiro per i danni non sono assimilabili in alcuna maniera a delle prove di caratteristica.
Ji ji Inviato 1 Dicembre 2010 Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 Tra l'altro, IMHO sarebbe un vero spreco per quella capacità.
Linklele Inviato 1 Dicembre 2010 Segnala Inviato 1 Dicembre 2010 Non direi proprio. Per prove di caratteristica si intendono tutte quelle prove in cui il check viene fatto tirando 1d20+mod caratteristica, più evenutali bonus dovuti a talenti o incantesimi o robe del genere... Lo immaginavo, ci speravo soltanto, certo che detto così anche il TxC sembra un abilità... non è in fondo 1d20+mod caratteristica+BAB??
mallow86 Inviato 24 Gennaio 2011 Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 ciao a tutti! avrei bisogno di qualche chiarimento e suggerimento riguardo alla razza da prendere per il factotum di 10° livello che sto creando. Vorrei costruirlo 5fact/5 chameleon; il mio dubbio è sul prerequisito circa la razza (umano/doppelganger): ci sono altre razze oltre all'umano che rientrano sotto quella categoria? Mi sembra di aver letto che ad esempio il changeling venga contato come umano. Grazie in anticipo a chi mi risponderà!
Supermoderatore Richter Seller Inviato 24 Gennaio 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 24 Gennaio 2011 ci sono altre razze oltre all'umano che rientrano sotto quella categoria?I cangianti possono intraprendere la CdP, ma dovresti chiedere al tuo DM se lo ritiene opportuno (viene indicato nell'adattamento della CdP in Razze del Destino).
Zaccaria Zozzo Inviato 21 Dicembre 2011 Segnala Inviato 21 Dicembre 2011 Bacio della ninfa (Boed): Se un bacio concede questi poteri pensati che succede se te la .., beh avete capito. Se te la...., ai tuoi punti ferita si aggiunge il bonus do intelligenza invece che quello di costituzione!!
Silferion Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 Qualcuno mi sa dire come fa questo utente a raggiungere 33 punti ispirazione? http://www.dragonslair.it/forum/threads/20031-Il-Factotum?p=540329&viewfull=1#post540329
Nathaniel Joseph Claw Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 Il talento Font of Inspiration.
Silferion Inviato 9 Dicembre 2012 Segnala Inviato 9 Dicembre 2012 Il talento Font of Inspiration. Immagino preso a oltranza anche con i difetti...
Messaggio consigliato