Codan il bardo Inviata 28 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviata 28 Giugno 2005 Scusate se mi ripeto, ma credo di essere arrivato alla conclusione che se avessi controincantesimi reattivi risolverei il mio problema. Il punto è che non posso sprecare il talento Controincantesimo migliorato e aspettare altri 3 livelli per prendere controincantesimi reattivi QUINDI... chiedo a chiunque lo sappia di dirmi un oggetto magico che riesca a dare controincantesimi reattivi, in modo che io possa crearlo con il talento creare ogg. meravigliosi. Se potete, evitate di dirmi di crearlo da zero (che non viene riporato nelle liste degli oggetti meravigliosi) perchè il mio Master fa molte storie su questo punto, quindi se già esiste e posso crearlo, vi chiedo di farmelo sapere GRAZIE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dreranwan Inviato 28 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2005 mmm... che io sappia no. cmq, puoi convincere il master a fartelo fare portando a esempio una bella verga metamagica... in fondo sarebbero cose simili Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 28 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Giugno 2005 Ma non pensi sia piu' facile procurarsi una bacchetta di Dissolvi magie e usare le 50 cariche ivi contenute per usarle come controincantesimo? (leggiti l'incantesimo per maggiori informazioni) Mi rendo conto non sia la stessa cosa(con controincantesimi reattivi puoi controincantesimare un incantesimo - e solo uno a round - anche se non è il tuo turno) ma d'altra parte se una capacità così l'hanno messa come talento invece che come oggetto magico ci sarà un motivo, no? Se ci fai caso gli oggetti magici che simulano talenti sono pochi rispetto alla totalità degli oggetti magici. Poi, se ti posso chiedere una cosa, perchè non puoi sprecare il talento Controincantesimo migliorato e aspettare altri 3 livelli per prendere controincantesimi reattivi ? Secondo me se vuoi crearti un PG maestro dell'arte del controincantesimo quei due talenti sono i migliori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 29 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2005 Ma non pensi sia piu' facile procurarsi una bacchetta di Dissolvi magie e usare le 50 cariche ivi contenute per usarle come controincantesimo? (leggiti l'incantesimo per maggiori informazioni) Mi rendo conto non sia la stessa cosa(con controincantesimi reattivi puoi controincantesimare un incantesimo - e solo uno a round - anche se non è il tuo turno) ma d'altra parte se una capacità così l'hanno messa come talento invece che come oggetto magico ci sarà un motivo, no? Se ci fai caso gli oggetti magici che simulano talenti sono pochi rispetto alla totalità degli oggetti magici. Poi, se ti posso chiedere una cosa, perchè non puoi ? Secondo me se vuoi crearti un PG maestro dell'arte del controincantesimo quei due talenti sono i migliori Purtroppo non posso perchè essendomi biclassato in mago devo aumentare la mia int e per farlo ho bisogno della fascia dell'intelletto +6, quindi mi è necessario il talento creare oggetti meravigliosi. In più essendo un PG di 13° liv è veramenrte difficile per me salire dato che i miei ex compagni sono tutti morti e io mi ritrovo adesso con 4 scazapippe... (non so se mi sono inteso) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 29 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2005 Dunque: Da regolamento non risulta nemmeno a me si possa creare un oggetto che possa simulare i benefici di un talento, anche se esistono oggetti magici che simulano dei talenti e che possano essere creati con Creare oggetti meravigliosi (e comunque , come ti dicevo prima, sono veramente pochi). In generale, puoi cercare di corromp....ehmmm...metterti d'accordo col DM ( ) per creare qualche oggetto magico che magari simuli qualche talento, ma devi considerare il fatto che normalmente un mago che voglia quel talento debba sprecare addirittura tre talenti per avere quella capacità (Controincantesimo migliorato, Iniziativa migliorata e Controincantesimo reattivo). In effetti passare dal dover sprecare tre talenti al poterlo avere con un semplice oggetto magico sinceramente il salto mi sembra un pò troppo. Domanda: Ma perchè invece di prendere Creare oggetti meravigliosi non hai preso Controincantesimo migliorato, poi Iniziativa migliorata e poi Controincantesimi reattivi e la fascia dell'intelletto non te la sei comprata? Secondo me usare un talento di creazione oggetto solamente per una fascia dell'Intelletto mi sembra uno spreco ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 29 Giugno 2005 Amministratore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2005 Anche perché, da che mondo è mondo, per creare un oggetto con un talento bisogna averlo, il talento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 29 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2005 Dunque: Da regolamento non risulta nemmeno a me si possa creare un oggetto che possa simulare i benefici di un talento, anche se esistono oggetti magici che simulano dei talenti e che possano essere creati con Creare oggetti meravigliosi (e comunque , come ti dicevo prima, sono veramente pochi). In generale, puoi cercare di corromp....ehmmm...metterti d'accordo col DM ( ) per creare qualche oggetto magico che magari simuli qualche talento, ma devi considerare il fatto che normalmente un mago che voglia quel talento debba sprecare addirittura tre talenti per avere quella capacità (Controincantesimo migliorato, Iniziativa migliorata e Controincantesimo reattivo). In effetti passare dal dover sprecare tre talenti al poterlo avere con un semplice oggetto magico sinceramente il salto mi sembra un pò troppo. Domanda: Ma perchè invece di prendere Creare oggetti meravigliosi non hai preso Controincantesimo migliorato, poi Iniziativa migliorata e poi Controincantesimi reattivi e la fascia dell'intelletto non te la sei comprata? Secondo me usare un talento di creazione oggetto solamente per una fascia dell'Intelletto mi sembra uno spreco ... Rispondo in ordine....... 1) Cercare di "mettersi daccordo" con il mio master è come... come... 2) So anche io che sarebbe troppo avere un oggetto del genere, infatti cercavo vie alternative per averlo. Un pò improbabili però tentar non nuoce 3) Perchè come ho già detto: al prossimo livello posso prendere un talento, il quale è una vera rarità adesso dato che il livello di incontro del mio gruppo è la metà del mio liv del pg, quindi a me toccano le briciole a livello di PE. E in più i mostri che incontriamo (nonostante il GS non troppo alto per me sono difficile in quanto biclasse non sono forte ancora in nessuna delle 2 classi). Quindi ho bisogno di potenziarmi il più in fretta possibile e aspettare 4 liv. per un talento mi sembra eccessivo. Domanda: Ma perchè invece di prendere Creare oggetti meravigliosi non hai preso Controincantesimo migliorato, poi Iniziativa migliorata e poi Controincantesimi reattivi e la fascia dell'intelletto non te la sei comprata? Secondo me usare un talento di creazione oggetto solamente per una fascia dell'Intelletto mi sembra uno spreco ... Scusa ho dimenticato una cosa... COMPRARE LA FASCIA DELL'INTELLETTO????!!!!!?????? E dove la trovo???? Il mio master a momenti non mi fa trovare neanche le razioni di cibo. Anche perché, da che mondo è mondo, per creare un oggetto con un talento bisogna averlo, il talento... Por*a va**a!!!! Non ci avevo pensato!!!! a questo punto posso anche incominciare a..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 29 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2005 Rispondo in ordine....... 1) Cercare di "mettersi daccordo" con il mio master è come... come... Guarda, sono DM anche io e sinceramente, SOPRATTUTTO considerando il fatto che, come dici tu, sei al doppio di livello dei tuoi compagni PG, non te lo concederei nemmeno io. Non è per cattiveria ma già immagino la fatica del DM di tarare gli incontri per un gruppo così eterogeneo, se poi concedessi in mano al mago (che è già il PG piu' potente del gruppo in quanto 1 . mago(cosa che spesso si sottovaluta) 2 . PG di piu' alto livello) del gruppo un oggetto che conferisca una capacità per la quale il PG deve altrimenti aspettare 12 livelli mi pare un pò troppo 3) Perchè come ho già detto: al prossimo livello posso prendere un talento, il quale è una vera rarità adesso dato che il livello di incontro del mio gruppo è la metà del mio liv del pg, quindi a me toccano le briciole a livello di PE. E in più i mostri che incontriamo (nonostante il GS non troppo alto per me sono difficile in quanto biclasse non sono forte ancora in nessuna delle 2 classi). Quindi ho bisogno di potenziarmi il più in fretta possibile e aspettare 4 liv. per un talento mi sembra eccessivo. Ehehehehehe ... questo è e rimane il problema dei multiclasse: sono estremamente versatili ma sono molto meno potenti dei PG di classe pura. E poi se cerchi la possibilità di potenziarti ce ne sono migliaia di modi, non esiste solo il controincantesimo(anche se riconosco che spesso fa comodo). Comunque a questo punto io, fossi in te, (ma io non sono in te quindi prendili solo come consigli) mi prenderei il talento Creare bacchette (visto che, da quanto ho capito, ti piacciono i talenti di creazione oggetto) e mi creerei una bacchetta di Dissolvi magie, oppure, molto piu' semplicemente, me la andrei a comprare in qualche città grossa nella vostra ambientazione. Non è la stessa cosa che avere Controincantesimi reattivi, ma meglio che niente. E poi 50 cariche in una bacchetta secondo me sono veramente un'enormità ... praticamente ti dimentichi vita natural durante di memorizzare quell'incantesimo Oppure(ma riconosco che questa scelta è leggerissimamente radicale) fai morire il tuo PG e ne rifai un altro e questa volta i primi talenti che ti prendi saranno Controincantesimo Migliorato, Iniziativa migliorata e Controincantesimi reattivi () Così, per curiosità, in che classe hai multiclassato e di che livello totale sei? Scusa ho dimenticato una cosa... COMPRARE LA FASCIA DELL'INTELLETTO????!!!!!?????? E dove la trovo???? Il mio master a momenti non mi fa trovare neanche le razioni di cibo. Ah. Beh se stanno così le cose dì al tuo DM di rileggersi i manuali. A meno che non giochiate perennemente in villaggi dove la massima cosa che si può comprare è una vacca ( e per di piu' con le zecche ) i negozi di oggetti magici si dovrebbero trovare in una cittadina neanche troppo grande. Ora non ricordo come si calcolano i prezzi massimi degli oggetti che si possono trovare in una data città/paesino/villaggio/metropoli (ma sulla guida del DM c'è spiegato tutto) ma, diciamo in una cittadina di medie dimensioni forse la fascia dell'intelletto riusciresti a trovarla(se il DM non bara perchè vuole tenervi a stecchetto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato