Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 25
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Una cosa non mi è chiara..

Il talento Guardia di Pietra conferisce la capacità di utilizzare il proprio bonus Cos alla CA invece che la Dex come di seguito cito:

Guardia di pietra (Str): A partire dal 2° livello, un

guardiano del baratro sa come usare le sue forze per compensare le sue debolezze. Aggiunge il suo bonus di Costituzione alla CA invece del suo bonus di Destrezza. Se il bonus di Costiruzione del personaggio è più alto. Il guardiano

del baratro perde questo bonus alla sua Classe Armatura ogniqualvolta

perderebbe normalmente il suo bonus di Destrezza alla

CA. In questi casi, il guardiano del baratro si considera ancora

colto alla sprovvista.

Quindi, se io indosso un'armatura che conferisce al max un bonus dex +1, con questo talento posso bypassare questo limite o no, poichè appunto uso la Cos?

Inviato

Quindi, se io indosso un'armatura che conferisce al max un bonus dex +1, con questo talento posso bypassare questo limite o no, poichè appunto uso la Cos?

No, il bonus di destrezza massimo non viene contemplato da questa capacità. Quindi non ci sono limiti al bonus che puoi ottenere alla CA in virtù di un'alta costituzione.

Inviato

Ma quindi se io indossassi un'armatura da montagna (+10CA e +0 Bonus Dex max) e uno scudo torre di metallo (+4 CA e +2 Bonus Dex max) avrei +14CA derivante dall'armatura, supponendo una Cos di 20 (Mod +5 caratteristica) avrei un +5 sia nell'armatura da montagna e +5 nello scudo? :confused:

Inviato

Ciao a tutti io sono nuovo del forum nn del gioco :) magari nn espertissimo sui manuali aggiuntivi della versione 3.5 però un pò ne capisco avendo esperienza di gioco.

vi propongo questa build che sto attualmente utilizzando per fare un diensore nanico extrapower:

1) sost razz nano guerriero (razze di pietra) tal. asce focalizzate poi dal manuale ( giocatore a fearun) tal. lanciatore di asce.

) sost razz nano guerriero (razze di pietra) nemici specalizzati.

3) rager per poter sbloccare le abilità che mi servono come prerequisiti per classe di prestigio cosi spreco meno punti abilità + tal. resistenza fisica e abilità speciali del ranger golose come nemico prescelto.

4)guerriero tal. arma specializzata ascia da guerra nanica.

5) guerriero

6) guerriero tal. robustezza ( un pò inutile ma serve come prerequisito)

7)guerriero tal. schivare.

8)guardiano del baratro percipere trappole +1

9)guaridano del baratro (guardia di pietra) (manu razze di pietra)

10)difensore nanico fino al 19° liv ovvero il10° da dif nanico.

20)maestro armi esotiche tal o disarmare a distanza oppure colpo prodigioso devo ancora decidere.

poi difensore nanico epico per chiudere in bellezza oppure vedete voi :lol:

Che ne dite della mia build nn mi sembra male a voi il parere...