-Pandaren- Inviata 30 Dicembre 2008 Segnala Inviata 30 Dicembre 2008 Fra un pò inizierò una campagna d&d nel Faerun(inizierà fisicamente e proseguirà online). voglio fare la cdp maestro delle ombre di telflamm, creando un pg non sgravo ma divertente da giocare. Devo ancora mettere i punti abilità, come vi sembra? Ho scelto 1 livello da guerriero per il talento arma accurata, non dovrei avere penalità ai PE perchè sapevo che le cdp non contavano... Posso usare i manuali base e quelli del faerun, gli altri preferirei non usarli anche perchè vorrei fare un pg da ambientazione (evitando le classi del phb). Halfling cuoreforte / viandante delle ombre talenti e abilità di classe 1 grr /comb. alla cieca / schivare / arma accurata: s.corta 2 ladro /att. furt. +1d6 / scopr. trap. 3 ladro /mobilità / eludere 4 ladro /att. furt. +2d6 / percepire trap. +1 5 ladro /schivare prodigioso 6 assassino /att. furt +3d6 / att. rapido / att. mortale / uso veleni 7 assassino /schivare prodigioso migliorato / +1 ts veleni 8 M. Ombre telflamm /vista d'ombra / salto d'ombra caratteristiche razziali: +2 muov. sil, saltare e scalare +1 armi da lancio cecità alla luce: -1tcp e prove alla luce nascondersi: +8 porta dimensionale x2 oscurità x3 maschera d'ombra x3 PF: 10 +7d6 Caratteristiche metodo 28 pt For 14/-2 Des 15/+4/+1 (4°) Cos 12/-2 Int 13/+1 (8°) Sag 9 Car 10 Tiri salvezza T: +3 R: +12 V: +0 INCANTESIMI Assassino: colpo accurato caduta lenta camuffare se stesso Maestro Ombre: invisbilità TPC: mischia +11 distanza +11 Sono insicuro sugli oggetti (probabilmente qualcosa per aumentare pf e volontà)... contate come se avessi un tesoro standard per l'8°. (mi sono dimenticato la tag)
Wazabo Inviato 30 Dicembre 2008 Segnala Inviato 30 Dicembre 2008 Prenditi il talento Craven, dal libro "Champions of ruin" che fa parte dell' ambientazione FR.
LudTW Inviato 30 Dicembre 2008 Segnala Inviato 30 Dicembre 2008 Al 5° livello sostituisci un livelo da ladro con uno da rodomonte e prendi il talento che ti permette di sommare i livelli di ladro e rodomonte per alcune capacità speciali (è sul complete scoundrell ma non mi ricordo il nome).
HolBrandyKellogs Inviato 30 Dicembre 2008 Segnala Inviato 30 Dicembre 2008 Al 5° livello sostituisci un livelo da ladro con uno da rodomonte e prendi il talento che ti permette di sommare i livelli di ladro e rodomonte per alcune capacità speciali (è sul complete scoundrell ma non mi ricordo il nome). il talento si chiama "daring outlaw". PF: 8d6 ti correggo, i pf se non erro dovrebbero essere 7d6 +10(il primo dado da grr è massimo) +8xCOS poi mia personale opinione (so che verrò lapidato per questo, ma me ne frego ): mi sembra che un po' forzatamente l'assassino venga inserito in tutte le built di un ladro... sinceramente lo vedo molto sopravvalutato sia a livello ruolistico (ladro=assassino???) sia in battaglia (sinceramente non ho mai visto a nessun mostro serio fallire la CD contro l'attacco mortale...) "craven" invece te lo consiglio vivamente anche io, aggiungere al proprio furtivo un danno x liv a prezzo di un -2 a TS su volontà non è male (tanto il tuo TS così studiato non ha speranze comunque... )
Gogeth Inviato 31 Dicembre 2008 Segnala Inviato 31 Dicembre 2008 per avere daring outlaw servono 2 livelli da rodomonte minimo, in quanto il bonus di "grazia +1" lo si prende al 2° livello
LudTW Inviato 31 Dicembre 2008 Segnala Inviato 31 Dicembre 2008 il talento si chiama "daring outlaw". ti correggo, i pf se non erro dovrebbero essere 7d6 +10(il primo dado da grr è massimo) +8xCOS poi mia personale opinione (so che verrò lapidato per questo, ma me ne frego ): mi sembra che un po' forzatamente l'assassino venga inserito in tutte le built di un ladro... sinceramente lo vedo molto sopravvalutato sia a livello ruolistico (ladro=assassino???) sia in battaglia (sinceramente non ho mai visto a nessun mostro serio fallire la CD contro l'attacco mortale...) "craven" invece te lo consiglio vivamente anche io, aggiungere al proprio furtivo un danno x liv a prezzo di un -2 a TS su volontà non è male (tanto il tuo TS così studiato non ha speranze comunque... ) Mi potresti dire su che manuale è craven? Molte volte si scegliere l'assassino non per usare il colpo mortale ma per i cinque d6 da furtivo, per gli incantesimi, per l'utilissimo nascondersi in piena vista e, in maniera minore, per l'uso dei veleni.
Larin Inviato 31 Dicembre 2008 Segnala Inviato 31 Dicembre 2008 Mi potresti dire su che manuale è craven? Trovi la risposta qualche post fa -.-' Prenditi il talento Craven, dal libro "Champions of ruin" che fa parte dell' ambientazione FR.
HolBrandyKellogs Inviato 31 Dicembre 2008 Segnala Inviato 31 Dicembre 2008 Molte volte si scegliere l'assassino non per usare il colpo mortale ma per i cinque d6 da furtivo, per gli incantesimi, per l'utilissimo nascondersi in piena vista e, in maniera minore, per l'uso dei veleni. allora... i d6 da furtivo li prendi anche proseguendo da ladro, quindi nessun vantaggio, nascondersi in piena vista lo si prende all' 8° livello (a cui non sempre si arriva), l'unico vero vantaggio sono gli incantesimi a mio parere... tutto ciò però a prezzo di molte meno abilità e delle capacità del ladro (che per me fanno la differenza) tuttavia nel tuo caso gli incantesimi (simili) te li danno già l'archetipo e l'altra classe di prestigio... io non lo farei, però sono opinioni.
Medar Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Inviato 2 Gennaio 2009 L'Assassino va a nozze con il Maestro delle Ombre del Telflamm, perché al sesto livello il mot ottiene l'attacco mortale e i livelli si sommano a quelli dell'ass... In più, se leggi la descrizione della cdp, l'ass ci sta anche a livello interpretativo. Per me,-Pandaren-, hai fatto una bella progressione^^ Ma al tuo budget per l'equipaggiamento non andrebbero sottratte le 2000 mo da offrire ai chierici di Mask per farti diventare viandante delle ombre?
dreranwan Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Inviato 2 Gennaio 2009 mmm scusami se mi permetto, però io farei qualche piccola modifica: 1) inverti forza e4 intelligenza -> maggiori pti abilità - minore danno in mischia - aumento della CD dell'attacco mortale 2) al posto del livello da guerriero, prendine uno da rodomonte, poichè ti da gli stessi pf, lo stesso talento, stessi ts (mi pare) ma anche 2 punti abilità in più 3) al posto di 4 lvl da ladro e 1 da grr, fai 2 ladro / 3 rodomonte / 1 assassino così avresti - 2d6 di furtivo - grazia +1 - sommi l'intelligenza ai danni (così recuperi anche l'inversione tra forza e intelligenza) e al sesto livello prendi daring outlaw così faresti un maggior numero di danni, un dado in più di frutivo, un piccolo bonus a ts su riflessi, e dovresti alzare intelligenza e destrezza anzichè int, forza e destrezza ps: tutto quello che ho scritto è orientato a un pg che usi il mortale dell'assassino, oltre che i danni furtivi, se non useresti mai l'attacco mortale, allora fa come se non avessi sscritto nulla pps: Ah, facendo quello che dico io, prenderesti la classe del maestro delle ombre un livello dopo, quindi dopo 3 da assassino (che ti darebbero un ulteriore d6 di furtivo) ah, ancora due cose... Se vuoi consigli sugli oggetti, suggerisco, come cose un po' più "esotiche": - Bracers of Murder - 8000 mo +2 TxC e danni contro nemici colti alla sprovvista +2 CD attacco mortale Ritiri gli uno sui dadi del furtivo - Bracers of the Hunter - 8500 mo +5 bonus competenza a nascondersi +2 iniziativa +1d6 ai danni del furtivo Sono entrambi dei bracers, ma non credo ci siano problemi a riadattarli, magari spendendo un po, ad altre parti del corpo (guanti o roba del genere) EDIT: non dimenticare anche il Collar of Umbral metamorphosis (che sicuramente ho scritto sbaglaito) che ti da, per 22000 mo, in sintesi - nasocndersi in piena vista, - +8 nascondersi - +6 muoversi silenziosamente - +3metri (credo, sono 10 feets) a tutte le tue velocità di movimento e forse qualcos'altro, ma non ricordo, sorry Ah, ultima cosa, i bracers of murder si trovano in "drow of underdark", i bracers of the hunter in "Secrets of Xan'drik" o qualcosa del genere (eberron) e il collar of umbral..... si trova nel "tome of magic", nel settore (capitolo) "Shadow Magic"
-Pandaren- Inviato 2 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2009 Ringrazio tutti per le risposte, purtroppo però non credo potrò fare il rodomonte. Volevo chiedervi ancora una cosa. Se prendo un aumento di intelligenza all'8°, conterà anche per i livelli precedenti al fine di determinare i punti abilità?
Roald Nordavind Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Inviato 2 Gennaio 2009 Ovviamento no, ti cambiano solo quelli dei livelli da cui hai preso l'incremento in poi....
iKaR Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Inviato 2 Gennaio 2009 Ovviamento no, ti cambiano solo quelli dei livelli da cui hai preso l'incremento in poi.... E ricordo che eventuali bonus temporanei all'intelligenza [ad esempio il potenziamento fornito da un oggetto] NON conferiscono skill points bonus...
Medar Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Inviato 2 Gennaio 2009 Già, non è retroattivo... Se parti dal livello 8 forse ti merita aumentare prima l'int e poi la des, almeno hai 5 gradi in più da distribuira a piacere^^
-Pandaren- Inviato 3 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 3 Gennaio 2009 Ultimo chiarimento... La capacità salto d'ombra che azione è? standard? un azione di round completo?movimento?
vitellio Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Inviato 3 Gennaio 2009 Normalmente è standard. se è differente è specificato nella descrizione dell'abilità.
cere88 Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Inviato 3 Gennaio 2009 Consiglio la variante del terzo livello di ladro che ti fa perdere percepire trappole per guadagnare la possibilità di fare la metà dei danni di furtivo a chi è normalmente immune ai furtivi. La variante la trovi su dungeonscape.
Medar Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Inviato 3 Gennaio 2009 Confermo, salto d'ombra è un'azione standard che non provoca attacchi di opportunità^^
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