Vai al contenuto

Gogeth - Assalto all'Underdark

Gogeth

Messaggio consigliato

Inviato

"No purtroppo, comunque io fossi in te farei sparire quelle campanelle...non mi piacciono...a meno che..."

vedo se c'è una sorta di serratura e se posso aprirla lanciando l'incantesimo Aprire/Chiudere...

• Risposte 251
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Kaulesh

Spoiler:  
non noti nessuna serratura "convenzionale", in quanto la cancellata è costituita da sole sbarre che partono dal soffitto ed entrano nel pavimento;

sei sicuro che debba esistere un modo per "aprire" un passaggio senza distruggerle, però coi tuoi soli sensi umani non sei in grado di dirlo

Inviato

"A quanto pare non c'è una serratura, quindi niente scassinare...vediamo un pò..."

prima mi guardo attorno per vedere se ci sono altre vie per andare oltre, quindi lancio Individuazione del Magico...

Inviato

kaulesh chiude gli occhi e mormora alcune parole arcane

quando li riapre essi sono completamente gialli ed emettono un tenue bagliore dorato

@Kaulesh

Spoiler:  
non appena lanci l'incantesimo alcune delle sbarre che compongono i cancelli si illuminano e brillano molto vivacemente

allo stesso modo vedi illuminarsi il soffitto sopra le stesse, creando cerchi luminosi del diametro di circa 10-15 cm attorno alle sbarre stesse

concentrandoti riconosci subito un'aura moderata di trasmutazione

Spoiler:  
prova di sapienza maciga - CD 15+metà livello dell'incantatore

1d20+16 = 13+16 = 26 --> superata

@Siobhan

Spoiler:  
ti guardi attorno un'ultima volta per accertarti che la strada sia libera... nessuno in vista nel grande atrio... solo un drow... è steso a terra e sotto di lui una grande chiazza di sangue inizia a seccarsi... nella sua fronte è conficcato un pugnale! senti dei rumori lontani, posate di metallo che urtano dei piatti... vociare in un linguaggio sconosciuto... acqua corrente... con tutta probabilità è l'ora del rancio...

ti dirigi verso le scale il più in fretta possibile cercando di non fare il minimo rumore e inizi a scendere la lunga rampa di scale senza incontrare, stranamente, nessun drow di guardia

Spoiler:  

osservare: 1d20+10 = 3+10 = 13

ascoltare: 1d20+10 = 20+10 = 30

muoversi silenziosamente: 1d20+22 = 14+22 = 36

Inviato

@DM

Spoiler:  
Faccio cenno a Mortimer di seguirmi e continuo a scendere le scale in silenzio. Arrivato in fondo mi guardo attorno per controllare che sia tutto sgombro, possilmente rimanendo al nascosto tra le ombre o dietro la parete
Inviato

kaulesh passa la sua mano tra le sbarre, urtando debolmente contro le stesse e verificando così che sono davvero reali

@Siobahn

Spoiler:  
sei quasi giunta alla fine delle scale, quando senti alcune voci provenire dalla stanza in cui sfociano

parlano comune e non sono stridule come quelle dei drow, sembrano esseri umani...

Spoiler:  
hai sentito le ultime parole di kaulesh senza problemi

P.S.

mi metti il nome del tuo pg come titolo dei post?

Inviato

@DM

Spoiler:  
Carico un quadrello nella balestra, dopodiché mi avvicino ancora un po' per cercare di vedere chi stia parlando in comune nell'underdark...

Spoiler:  
Ah, sono ancora di taglia Piccola? :D

Inviato

@Siobhan

Spoiler:  
ti avvicini all'angolo della parete e ti sporgi appena quanto basta per dare un'occhiata

vedi un gruppo di 4 umani; due indossano una pesante armatura completa, mentre gli altri due delle semplici vesti

con loro c'è anche un grosso cinghiale

guardando meglio scorgi alle loro spalle altri due esseri dall'aspetto umanoide, però uno dei due ha la testa di un cane

nessuno di essi sembra averti notato

Spoiler:  
Nascondersi: 1d20+19 = 13+19 = 32

@Tutti gli altri

Spoiler:  

kaulesh vi comunica che le sbarre sono reali e che dovrete trovare un modo per aprire un passaggio

Spoiler:  
Prove di Osservare

Kaulesh: 1d20+9 = 14+9 = 23

Evendur: 1d20+0 = 9

Panamon: 1d20+5 = 17+5 = 22

Sashiko: 1d20+4 = 12+4 = 16

Inviato

Esco dalla mia copertura, avvicinandomi abbastanza perché gli altri possano vedere chiaramente che non sono drow; la balestra è appesa a un fianco, carica.

"Allora siete stati voi quattro a causare tutto quel trambusto, prima? Devo ringraziarvi, mi avete semplificato di parecchio le cose", facendo un abbozzo di riverenza. "Ma non mi sembra il momento delle chiacchiere, ora... vorreste venire da questa parte delle sbarre?"

@Descrizione

Spoiler:  
Umana, età apparente tra i venti e i trent'anni, alta poco più di un metro e mezzo, capelli rossi lunghi e ricci, occhi verdi. Indossa degli abiti scuri dall'aspetto pratico sotto un giaco di maglia, porta una balestra leggera appesa al fianco e un ampio mantello di foggia elfica sulle spalle. Ai suoi piedi c'è un gatto nero, che vi fissa con un po' di sospetto.
Inviato

"Ehi che paura...a vederti sbucare dal nulla...sei un'umana, ma chi ci dice che non sei una strega drow? Spiegaci almeno perché sei qui, e come diavolo facciamo a passare attraverso queste sbarre!"

il tono è un po insospettito, ma non mi stupirebbe più di tanto la sua apparizione...

Inviato

"Il perché sono qui sono fatti miei, e per quanto riguarda le sbarre... fammi fare un tentativo. Fate un paio di passi indietro."

Mi avvicino alle sbarre e ne tocco un paio con uno strano oggettino a forma di cilindro.

@DM

Spoiler:  
Come da azione, vediamo se la chiave funziona... e non avevo risposto perché aspettavo che postasse qualcun'altro °_°
Inviato

*e questa da dove spunta fuori ora!*

"Hey salve ios ono Sasiko... come ha chiesto il mio compagno.. per quale motovo sei qui? come potremo essere sicuri che tu non sia una drow trasformata? non sono ferrato in ambito di magia... perdona comunque la mia sfacciataggie ma dopotutto stiamo richiando la vita..."

*Ha bene ... le sbarre sono aperte ma questa qui non mi convince come aveva la "chiave"*

"Come fai ad avere la chiave di questa porta?"

Inviato

"Ecco, spero che questo sia sufficiente a convincermi circa la mia buona fede. E ora, se volete soddisfare la mia curiosità: voi cosa ci fate qui?", osservando la figura luminosa alle spalle del gruppo

Inviato

Guardo la compagnia sospettosa

Spoiler:  
Attivo individuazione del male

"Bellezza se permetti , siamo feriti, stanchi per la battaglia e nel pieno del territorio nemico, INDI assai sospettosi mi pare quasi d'obbligo una qualche sorta di rassicurante spiegazione almeno sul fatto che non tentarai di ucciderci".

Inviato

*chiacchieri, chiacchieri...*

"Per farla breve e semplice, Sasiko, io sono Siobhan, e lui e' Mortimer", indicando il gatto. "Ci occupiamo di... curiosare in giro. E ci sono un sacco di cose su cui curiosare, nell'Underdark. La situazione stava prendendo una brutta piega, ma anche grazie al vostro intervento siamo di nuovo sulla piazza. Questa", agitando il cilindretto di metallo, "e' un... regalino delle guardie. A loro comunque non serviva piu'."

"E per rispondere a te... ", girandomi poi verso Panamon, "non ho alcuna intenzione di uccidervi. Non ho alcun motivo per uccidervi - non e' che me ne vado in giro ad ammazzare gente a caso - e se anche ce l'avessi, in due contro cinque la vedo dura. Inoltre, pare che abbiamo in comune una certa... simpatia", dico con una smorfia, "per i drow."

Rivolgendomi poi a tutti: "Soddisfatti? Ora e' il vostro turno: cosa ci fate qui? Perche' lui vi accompagna?", indicando l'arconte

Inviato

"Siamo qui per conto delle divinità in persona!"

dico assumendo un atteggiamento di superiorità

"Dobbiamo conquistare questo avamposto e poi attendiamo ordini dall'alto...abbiamo già fatto a fettine dei drow, e ora ci stavamo dirigendo verso il resto dell'avamposto prima che la sacerdotessa drow - che a quanto pare è fortissima - ritorni...ci aiuti? abbiamo perso una componente già, sappi che sarà difficile, come è stata ferita lei potresti finirci tu...che dici?"

Inviato

"Dagli... Dei?", chiedo con fare dubbioso inarcando un sopracciglio e osservando rapidamente tutti gli altri, prima di posare lo sguardo di nuovo sull'arconte.

"Va bene... quali che siano le vostre motivazioni, liberare questo posto dai drow mi sembra comunque una buona cosa. Vi darò volentieri una mano, ma tenete presente che tra l'infiltrazione e l'evasione ho esaurito buona parte dei miei assi nella manica... e che questo posto non è ancora pulito. Sarà il caso di muoverci."

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...