sirius Inviato 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato 7 Gennaio 2009 "Ma non credete sia meno rischioso rimanere qui e ferli uscire per poi attaccarli??"
panamoncreel Inviato 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato 7 Gennaio 2009 " Oh Raziel, 30 secondi fa volevo ammazzarti, ora mi trovo d'accordo con te, devo avere peccato ultimamente. Beh allora che si fa?"
Thorik Inviato 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato 10 Gennaio 2009 "Io sono del parere dei due arconti. Aspettiamo il cambio di guardia e poi entriamo. Naturalmente ci scopriranno subito, ma confido nelle nostre capacità, oggi Torm stesso mi protegge!"
sirius Inviato 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato 10 Gennaio 2009 "Se come hai detto tu sai che ci beccheranno subito per quale motivo farci attaccare proprio all'interno della loro fortezza dove tutti gli elementi sono a loro favore!? Dietro questa curva non possiamo essere bersaglio di frecce , ci sono i funghi dove nasconderci per attaccare e non dovremmo affrontarli tutti insieme!!"
Thorik Inviato 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato 10 Gennaio 2009 "Bhe, se non approfittiamo del cambio di guardia non vedo come potremmo fare per entrare, visto che il portone è chiuso"
ChrisLavel Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato 11 Gennaio 2009 "Mi sembra un pò stupido attirare una grande quantità di drow a noi, ma forse è l'idea migliore, in quanto pochi di noi, o forse uno solo, potrebbe davvero riuscire a muoversi senza fare rumore tra le fila dei nemici, anche se con il mio incantesimo avremmo un bel vantaggio per nasconderci...comunque sia...io non ho magie per distruggere eventualmente il portone, ma se voleste sfondarlo il mio cinghialetto potrebbe darvi una mano...io direi di distruggere il portone e uccidere le due guardie...se poi non ci inseguiranno fino a qui, tanto di guadagnato per noi, non avremo il problema del portone da aprire" *che piano suicida, ma ogni tanto bisogna pur sapere rischiare...la fortuna stà dalla parte degli audaci...*
Gogeth Inviato 12 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 mentre state discutendo, un suono squillante che proviene dall'accampamento interrompe i vostri discorsi sembra una specie di tromba, però meno forte e potente poco dopo sentite delle voci smorzate dalla distanza... purtroppo per voi la lingua è sconosciuta ma i celestiali sembrano capirla stanno per fare il cambio della guardia! se volete sfruttare questa occasione vi conviene muovervi! si ferma un attimo a pensare e se volete un parare, l'idea dell'invisibilità è la più sensata che avete avuto!
Thorik Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Inviato 13 Gennaio 2009 Cerco di prendere in mano la situazione "Va bene, allora muoviamoci. Kaulesh, Miury, fateci diventare invisibili se potete, così da riuscire ad entrare dentro! Una volta entrati abbiate fede, e sono sicuro che riusciremo a vincere!"
sirius Inviato 15 Gennaio 2009 Segnala Inviato 15 Gennaio 2009 "Bene se dobbiamo fare cosi che sia! ma almeno facciamolo bene, non voglio morire sotto la spada avvelenata di un drow prima di aver adempito alla mai promessa...", detto questo un fiume di pensieri lo investe ma con una scrollata di spalle come un cane che si butta via l'acqua riprende "Allora andiamo avremo il vantaggio che sicuramente la porta sarà aperta!" Prende le Waki fa dei veloci affondi per ritrovare sicurezza che solo le sue lame gli possono conferire. Si avvia verso la curva e fa segno di essere seguito rimanendo nascosto tra i funghi quando gli altri lo raggiungono dice : "Voi andate ci vedremo nel combattimento, ricordatevi di eliminare quello nella feritoia!.". Spoiler: faccio la prova di nascondermi tra i funghi e poi se loro attaccano io vado in mezzo ai funghi sul lato sinistro cercando sempre di rimanere nascoso
ChrisLavel Inviato 15 Gennaio 2009 Segnala Inviato 15 Gennaio 2009 "Ok, benissimo...rimanici attaccato però, a meno di 18 metri da noi" pochi attimi di concentrazione...l'incantesimo non è così difficile da lanciare...finita la formula il mio corpo e quello dei miei compagni si adattano allo scenario roccioso diventando più scuro e quindi ci camuffiamo meglio...quindi mi metto dietro al gruppetto in modo da stare più riparato e comunico telepaticamente al mio cinghiale di difendermi...mentre già con una mano mi preparo ad estrarre una pergamena di un incantesimo difensivo e tento di mescolarmi e confondermi meglio tra i colori della grotta.... *spero non debba sprecare quella pergamena...volevo studiarmela e scrivermela nel libro...* @Master Spoiler: lancio Camouflage, Mass (dallo spell compendium, lista da druido), +10 a nascondersi, si spezza solo se due tra i miei compagni si trovano a più di 18 metri l'uno dall'altro, poi comando al cinghiale
Gogeth Inviato 15 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 15 Gennaio 2009 utilizzando il sottobosco di funghi provate a nascondervi per prendere i drow, distratti dal cambio della guardia, di sorpresa Sashiko, Kaulesh ed il cinghiale si dirigono sul lato sinistro del tunnel, che li porterà nella zona controllata dalla feritoria vista dal ninja, mentre Panamon Creel, Myuri e Evendur si dirigono sul lato destro @tutti Spoiler: metto qui i risultati delle prove, spero non vi scocci se posto anche i vostri bonus Evendur: Nascondersi: Roll(1d20)+6: --> 3,+6 --> Total:9 Muoversi Silenziosamente: Roll(1d20)-4: --> 8,-4 --> Total:4 Kaulesh: Nascondersi: Roll(1d20)+11: --> 19,+11 --> Total:30 Muoversi Silenziosamente: Roll(1d20)+1: --> 17,+1 --> Total:18 Cinghiale: Nascondersi: Roll(1d20)+10: --> 5,+10 --> Total:15 Muoversi Silenziosamente: Roll(1d20)+0: --> 18,+0 --> Total: 18 Myuri: Nascondersi: Roll(1d20)+11: --> 7,+11 --> Total:18 Muoversi Silenziosamente: Roll(1d20)+1: --> 10,+1 --> Total:11 Panamon Creel Nascondersi: Roll(1d20)+13: --> 4,+13 --> Total:17 Muoversi Silenziosamente: Roll(1d20)+2: --> 1,+2 --> Total:3 Sashiko Nascondersi: Roll(1d20)+29: --> 3,+29 --> Total:32 Muoversi Silenziosamente: Roll(1d20)+19: --> 18,+19 --> Total:37 sembra che l'incantesimo del druido abbia funzionato, in quanto vi siete mimetizzati perfettamente con l'ambiente e nessuno dei 4 soldati che ora sono all'esterno del fortino vi vede... purtroppo il maglio di panamon ondeggia e sbatte contro la sua corazza, attirando così l'attenzione dei drow che di scatto si girano tutti verso sinitra insospettiti dal rumore metallico due di loro si avvicinano con le balestre in mano e urlano qualcosa in una lingua che non capite subito dopo l'altro ripete il tutto in uno stentato comune, dall'accento molto stridulo venite fuori ed arrendetevi ai soldati della regina ragno il gruppo sulla destra invece riesce ad avvicinarsi indisturbato fino alla sporgenza rocciosa priva di funghi @Tutti Spoiler: utilizzo i riferimenti assoluti sulla mappa, non rispetto alle vostre direzioni (che sarebbero invertite) entrambe i gurppi sono arrivati alla stessa altezza (3-4 quadretti = 9-12 metri dal muro del fortino) e la distanza tra i due gruppi è di 15 metri. per il resto guardate la mappa puntini rossi: soldati drow puntini blu: il gruppo che è stato "scoperto" puntini viola: il gruppo che è riuscito a non farsi sentire la riga rossa: la feritoia vista da sashiko
ChrisLavel Inviato 15 Gennaio 2009 Segnala Inviato 15 Gennaio 2009 *Cavolo, li hanno scoperti, però sembra che i drow non sappiano dove sono, hanno solo sentito il rumore...devo aspettare purtroppo, o magari posso aiutarli, vediamo che fanno, altrimenti interverrò io...* intanto osservo meglio la fonte e la zona fuori dai funghi, adesso che ci sono vicino...
Thorik Inviato 16 Gennaio 2009 Segnala Inviato 16 Gennaio 2009 *accidenti, ci hanno scoperti! bhe, non ci sono molte alternative* "La vostra regina oscura non può nulla contro il pugno di Torm. Ora morite, creature dell'oscurità, una nuova luce risplenderà su questo tetro luogo" esco allo scoperto e, brandendo la mia catena chiodata, mi avvicino al soldato più vicino e lo attacco, cercando di farlo cadere a terra Spoiler: Se ho il round di sorpresa (ci hanno solo sentito, non visto, ma decidi te) Azione veloce: attivo la stance blostering voice (Raggio 18m io e i miei alleati abbiamo bonus morale +2 Vol, bonus morale +4 vs effetti di paura) Da quello che vedo nella mappa il drow più vicino dista 3m da me. Azione gratuita: Passo di 1,5 m per arrivare in portata della mia catena chiodata Azione standard: Attaco il drow e tento di sbilanciarlo. TxC +12, danni 2d4+7, sbilanciare +8 Se non ho il round di sorpresa allora esco e agisco poi nella mia iniziativa. Ricordati di dirmi che manovre ho granted (sono 3 scelte casualmente tra quelle conosciute).
Gogeth Inviato 17 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2009 @Tutti Evendur esce di scatto dal sottobosco profetando ai drow la loro morte, mentre con un rapido movimento del braccio destro lancia la catena avvolgendola sulla gamba del drow il malvagio elfo oscuro non fa in tempo a reagire che Evendur tira a se la catena facendolo così finire a terra i suoi compagni seppur sorpresi da tale reazione non perdono tempo e scoccano un quadrello di balestra contro il guerriero; la spessa corazza di Evendur però riesce a proteggerlo ed i proiettili vanno in frantumi nell'impatto i due drow vicino alla porta non muovono un passo ma ricaricano le loro balestre @Tutti Spoiler: il round di sorpresa c'è ma in maniera un po' anomala... semplicemente considero che i drow abbiano già agito per venire li ed intimarvi di uscire; avevano come azione preparata di sparare con la balestra e lo hanno fatto quindi ora tocca a voi per evendur il passo di 1.5 metri rimane azione di movimento ma riesci comunque a farlo prova di sbilanciare tiro per sbilanciare: 22 prova di forza contrapposta: 7 il drow finisce prono Tiro Per Colpire dei drow: 9, 13, 10 --> non ti colpiscono ora tocca a Panamon Creel e Myuri, poi a Sashiko e Kaulesh (a voi la scelta se attaccare o avvicinarvi di più o fare altro, finchè non venite scoperti avete un round di sorpresa quando entrate in combattimento) una volta finito il round di sorpresa tirerò le iniziative @Evendur Spoiler: ricevi le seguenti manovre Stone Vise White Raven tattics Mountain Hammer @Mappa Spoiler: ho messo le iniziali dei vostri nomi al posto dei puntini il puntino rosso con una P accanto è il drow caduto prono ricordo che solo Evendur si è rivelato e che myuri e panamon sono ancora considerati nascosti e potrebbero tentare di rimanerlo
Thorik Inviato 17 Gennaio 2009 Segnala Inviato 17 Gennaio 2009 @ master Spoiler: avendo sbilanciare migliorato, posso effettuare un attacco gratuito dopo aver sbilanciato il drow. P.S. la mappa non si vede
Gogeth Inviato 17 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 17 Gennaio 2009 Evendur tira a se la catena ma, prima che questa tocchi terra, con un colpo di polso la indirizza nuovamente contro il drow, colpendolo duramente alla schiena @Tutti Spoiler: scusate mi ero dimenticato dell'attacco bonus TxC: 1d20+12 = 5+12 = 17 --> colpito Danni: 2d4+7 = 1+2+7 = 10 danni
Gogeth Inviato 18 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2009 @Mappa Spoiler: scusate il doppio post ma non mi faceva più modificare quelli vecchi inoltre non avete ancora un'ordine di iniziativa, in quanto round di sorpresa... ognuno di voi (tranne evendur) ha ancora il suo round da utilizzare quindi postate liberamente cosa fate anche XKè i drow hanno già agito
ChrisLavel Inviato 18 Gennaio 2009 Segnala Inviato 18 Gennaio 2009 *Quei due là davanti non mi piacciono...mi sembrano un pò troppo minacciosi, meglio ostacolarli un pò* invocando il potere della Natura mi concentro per far apparire quasi dal nulla un muro di fumo che posiziono davanti ai drow con la balestra in modo da ostacolarli... @Master Spoiler: lancio Wall of Smoke, dallo spell compendium e dalla lista del druido, dura per 6 round, e posso lanciarlo della ampiezza di 18 m, se posso prendere anche la feritoia meglio
sirius Inviato 18 Gennaio 2009 Segnala Inviato 18 Gennaio 2009 "***** si sono fatti beccare ! vabbè poco male adesso iniziano i giochi...tu ( dice indicando l'incantatore) riesci a pensare alla feritoia??Intanto io posso provare ad eliminare velocemente la guardia a destra del portone!" *Bene quel muro di fumo era proprio quello che serviva!Mi concentrerò su quelli che li hanno scoperti allora!* Detto questo inpugno saldamente le wakizasi e mi dirigo verso il drow ancor ain piedi vicino all'altro gruppo attaccandolo con la wakizashi nera
Gogeth Inviato 18 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2009 @Tutti una strana nebbia nera inizia a formarsi vicino al muro dell'accampamento, ma prima che essa diventi troppo spessa, da 2 feritoie partono altri 5 quadrelli diretti verso Evendur uno di questi è abbastanza preciso da trovare una delle giunture della sua armatura ferendolo al braccio sinistro intanto la nebbia è diventata un vero e proprio muro di fumo che blocca la visuale subito dopo sashiko abbandona il suo nascondiglio e scatta verso il drow che aveva intimato ai compagni di uscire e colpisce il drow ferendolo al fianco col la sua wakizashi nera pochi secondi dopo sentite delle voci stridule urlare qualcosa in drow ed uno scampanellio provenire dal fortino Spoiler: Tiri per colpire su Evendur (con modificatore incluso) 15 -> manca 22 -> prende 6 -> manca 6 -> manca 5 -> manca danni: 1d8 --> 6 danni tiro per colpire di sashiko 1d20+11+2(carica) = 7+11+2 = 20 --> colpito danni: 1d6+2d6(sudden strike)+1(forza) = 4+4+1+1 = 10 danni @Kaulesh Spoiler: prova di ascoltare: 1d20+11= 16+11 = 27 sto generatore di tiri vi adora -.- da dietro il tuo muro di fumo senti due tipi di suoni che, seppur smorzati dalla distanza riconosci il primo è un rumore di passi, 4 persone che si avvicinano a voi pur rimanendo dietro al muro di fumo il secondo è un rumore di pietra che scorre contro altra pietra @Mappa Spoiler: legenda la seconda linea rossa: un'altra feritoia che prima sashiko non aveva visto (bassa prova di osservare durante l'esplorazione iniziale) linea blu orizzontale e spessa: muro di fumo creato da kaulesh il resto è tutto come prima (i due drow non li vedete più perchè sono nel muro di fumo)
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