Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho visto questo nuovo pacchetto che offrono i "the gatering", un mazzo elfo e uno goblin classici a 20 euro, qualcuno di voi l'ha comprato? E' un pacco? Una cosa conveniente? Che carte ci trovi? Forti? Più o meno quale edizione?

Fatemi sapere :bye:

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

mi pare ci siano carte dalla settima a ora, la cosa buona è che c'è un capo imboscata e un comandante della squadra d'assedio foil, e sono rare giocate, poi tante comunine e non comuni forti, soprattutto per il rosso, mogg fanatico, matrona, ringleader, comunque ci sono anche elfetti carini, solo che non è recente, è di un po' di tempo fa, considera è già uscita la seconda versione, blu-rosso con 2 planeswalker... quindi le carte delle ultime due o tre edizioni non ci sono, credo fino a lorwyn di sicuro... poi non so di preciso.

un'altra cosa bella è che ci sono 3 pedine goblin, e poi usano un diverso simbolo di espansione, e le rare foil sono con figura alterata, c'è chi le vende a 10 euri l'una, praticamente da sole il prezzo del pacco intero.

Inviato

Io lo ho comprato un po' di tempo fa e secondo me vale la pena prenderlo, nonostante i soliti problemi che hanno tuti i mazzi precostruiti.

E' un'edizione speciale in cui ci sono elfi e goblin ristampati da Apocalisse (Ringleader e sylvan messenger) fino a Lorwyn. Sinceramente comunque vale la pena prenderlo più per i goblin che per gli elfi e ci sono troppe fuffe e le carte valide sono ben poche (cito la matrona, il capobanda, il mogg fanatico, il condottiero, il gempalm e ovviamente il siege-gang per il goblin, wellwhisher, imperious perfect, heedless one, passeggiata degli elfi, elfi di llanowar e l'ambush commander per l'elfi).

Inviato

Sicuramente i 20-25 euro del mazzo valgono la spesa, poichè in entrambi i mazzi ci sono carte abbastanza di valore soprattutto nel goblin, anche se giocando un po con un mazzo contro l'altro si nota subito che l'80% delle partite sono degli elfi, questo perchè non ci saranno molte carte di valore come nel goblin, ma è montato bene con anchè dei 3x, mentre il goblin presenta un po un'accozzaglia di carte in poche copie....

Inviato

Secondo me ti conviene fare una lista forte di entrambi (ci sono aperti molti topic sui goblin e sugli elfi), proxarli e vedere quale ti piace di più. Ovviamente dipende dal formato, ma di solito il goblin è molto più forte (e costoso!), data la velocità. Se quindi vuoi fare il goblin e non hai niente di valido, ti conviene prenderne 4 (dico per scherzo, io non lo farei!!), perchè spenderesti di meno (matrona 4 euro, ringleader 4, siege-gang 6, warchief 4, gempalm 2, mogg fanatic 4, il resto è inutile). Se vuoi l'elfi, ti conviene prenderne solo 1 e ordinare singole le altre carte, ottieni un mazzo abbastanza forte, non eccessivamente costoso e molto divertente da giocare, soprattutto non in formati secondo me fuori dalle possibilità di un mazzo elfi (vedi T1 e T1.5).

Quindi ti consiglio di fare l'elfi, così non butti via un sacco di soldi per fare un mazzo, quando con lo stesso budget ne faresti 3!!