Testovik Inviata 29 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviata 29 Giugno 2005 secondo voi il bonus di +1 al TxC in mischia per la posizione sopraelevata (quella nel caso di combattente a cavallo) la si può utilezzare anche per quelle creature di taglia grande tipo centauri, wemic ed affini? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daglator Inviato 29 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2005 Non ho il MDM sottomano ma credo che bonus del genere siano già specificati nella descrizione della creatura. Dovrei controllare comunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testovik Inviato 29 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2005 la mia domanda era per chiarirmi un dubbio quando ho letto quella riga nel manuae del giocatore , ma anche secondo me le creature che sono di per se più grandi non dovrebbero beneficiarne Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obiwankenobi Inviato 29 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2005 Veramente le creature di taglia Grande hanno -1 al tiro per colpire e -1 alla CA data dalla loro taglia Non credo proprio si possa applicare il +1 per posizione "sopraelevata" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testovik Inviato 29 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2005 Veramente le creature di taglia Grande hanno -1 al tiro per colpire e -1 alla CA data dalla loro taglia Non credo proprio si possa applicare il +1 per posizione "sopraelevata" era appunto per questo che la mia idea era quella di non aplicabilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chandwick Inviato 29 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2005 Veramente le creature di taglia Grande hanno -1 al tiro per colpire e -1 alla CA data dalla loro taglia Non credo proprio si possa applicare il +1 per posizione "sopraelevata" Quoto. Cmq per sicurezza consulta il MdM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 29 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2005 Non credo proprio si possa applicare il +1 per posizione "sopraelevata" esatto penso sia già compreso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marth Freeman Inviato 29 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2005 Non ci guadagneresti nulla con il +1 della posizione sopraelevata... E cmq con questo termine si indica parità tra razze in fatto di taglia con almeno una creatura in una posizione strategica sollevata rispetto alle altre... Se 2 umani si scontrano e uno è a cavallo, quest'ultimo non gode del +1 anke se è + in alto.... il cavallo non è una posizione strategica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testovik Inviato 29 Giugno 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2005 ... Se 2 umani si scontrano e uno è a cavallo, quest'ultimo non gode del +1 anke se è + in alto.... il cavallo non è una posizione strategica Mi spiace contraddirti ma sul manuale nell'esempio di posizione sopraelevata alla voce COMBATTERE IN SELLA è proprio segnalato il combattimento tra due umani di taglia media di cui uno a cavallo e l'altro no ed il primo beneficia del +1 x posizione sopraelevare (fonte MdG 3.5) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marth Freeman Inviato 29 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2005 Mi spiace contraddirti ma sul manuale nell'esempio di posizione sopraelevata alla voce COMBATTERE IN SELLA è proprio segnalato il combattimento tra due umani di taglia media di cui uno a cavallo e l'altro no ed il primo beneficia del +1 x posizione sopraelevare (fonte MdG 3.5) Perchè ti dispiace? Errori miei DEVONO essere notati, sennò resterò nella mia beata ignoranza... Mi scuso per l'errore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 29 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2005 Non ci guadagneresti nulla con il +1 della posizione sopraelevata... E cmq con questo termine si indica parità tra razze in fatto di taglia con almeno una creatura in una posizione strategica sollevata rispetto alle altre... Se 2 umani si scontrano e uno è a cavallo, quest'ultimo non gode del +1 anke se è + in alto.... il cavallo non è una posizione strategica E invece no!!!! il pg ha cavallo gode del +1 della posizione sopraelevate, ma deve fare una prova di cavalcare per rimanere in sella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marth Freeman Inviato 29 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2005 E invece no!!!! il pg ha cavallo gode del +1 della posizione sopraelevate, ma deve fare una prova di cavalcare per rimanere in sella Si, mi sono già scusato per l'errore... grazie... Prego di non rinfacciarmelo più, basta una volta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arghot Inviato 29 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2005 scusate per chiudere i9n bellezza potreste postare un esauriente riasssuntro sulle conclusioni da voi tratte? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Codan il bardo Inviato 29 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2005 Si, mi sono già scusato per l'errore... grazie... Prego di non rinfacciarmelo più, basta una volta... Scusami non volevo infierire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 30 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2005 Non ci guadagneresti nulla con il +1 della posizione sopraelevata... E cmq con questo termine si indica parità tra razze in fatto di taglia con almeno una creatura in una posizione strategica sollevata rispetto alle altre... Se 2 umani si scontrano e uno è a cavallo, quest'ultimo non gode del +1 anke se è + in alto.... il cavallo non è una posizione strategica A parte i manuali e le regole, combattere a cavallo E' posizione strategica... altrimenti non si spiegherebbe come mai tanto è stato investito nella cavalleria da tutti gli eserciti del mondo. Prova a pensare di dover colpire qualcuno che si trova a poco meno di due metri da terra, e che va a velocità smodata... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SinConneri Inviato 30 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2005 Imho potevano curare meglio le regole sul combattere a cavallo, sia in termini più chiari che di alternative nel combattimento... potreste postare un esauriente riasssuntro sulle conclusioni da voi tratte? Che il +1 al txc non guarda alla maggiore taglia dell'attaccante rispetto al difensore, ma solo alla sua effettiva posizione rispetto a quella dell'attaccante. Es.: un umano a cavallo a +1 vs. un umano a piedato, il cavallo però no (pur essendo di taglia grande); lo stesso cavaliere non avrebbe +1 se combattesse contro un gigante o un centauro...; lo stesso cavaliere darebbe il +1 a colpirlo ad un guerriero (ad es. aldisopra di un'altura o di un albero) che lo volesse attaccare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 30 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2005 A parte un ha senz'acca, il riassunto di Sin è Ok... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FeAr Inviato 30 Giugno 2005 Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2005 Quindi riassumendo il bonus per posizione sopraelevata lo si concede soltanto nel caso in cui il nemico che si combatte si trovi fisicamente al di sotto della tua posizione, tipo combattere lungo il pendio di una collina (a questo proposito avete mai giocato a Total War? li si capisce bene il vantaggio nello stare piu' in alto...) per le questioni di taglia si applicano altri bonus... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 30 Giugno 2005 Amministratore Segnala Condividi Inviato 30 Giugno 2005 Esatto. Problema risolto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato