Vai al contenuto

I necromanti?

Messaggio consigliato

• Risposte 60
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Signori dei non morti mi sembra vada bene, solo che non ho capito cosa hai modificato del modello che avevo messo io.... puoi segnalare le modifiche?

certo!!...non sono modifiche sostanziali...allora alle abilità di classe ho aggiunto intimidire per poter controllare più non morti, poi ho aggiunto alle competenze di classe verghe e teschi (opzionali)...poi al potere di classe evocare cadavere ho sostituito il mod di costituzione con quello di carisma,ho aggiunto un talento di classe che si chiama iniziazione alla non morte(il necromante è immune a tutti gli effetti di energia oscura)e ho cambiato il nome della lancia vampirica in raggio di energia oscura (Arcano,energia oscura) così poi da poter fare sinergia con anima sepolcrale o anche per curare i miei non morti ho aggiunto e ho cambiato il nome di rievocare dall'aldilà con autorità non morta...^^...come vedi sono state per lo più piccole modifiche per farlo configurare con i talenti richiesti per il signore dei non morti...^^

Link al commento
Condividi su altri siti

certo!!...non sono modifiche sostanziali...allora alle abilità di classe ho aggiunto intimidire per poter controllare più non morti, poi ho aggiunto alle competenze di classe verghe e teschi (opzionali)...poi al potere di classe evocare cadavere ho sostituito il mod di costituzione con quello di carisma,ho aggiunto un talento di classe che si chiama iniziazione alla non morte(il necromante è immune a tutti gli effetti di energia oscura)e ho cambiato il nome della lancia vampirica in raggio di energia oscura (Arcano,energia oscura) così poi da poter fare sinergia con anima sepolcrale o anche per curare i miei non morti ho aggiunto e ho cambiato il nome di rievocare dall'aldilà con autorità non morta...^^...come vedi sono state per lo più piccole modifiche per farlo configurare con i talenti richiesti per il signore dei non morti...^^

Allora, bè i nomi mi interessa poco e li cambio, però il fatto che il necromante è immune all'energia oscura non mi sta bene perchè uno scontro tra un evocatore e un oscuro (quello che utilizza i poteri di ciste) non potrebbe avvenire perchè quello che evoca sarebbe troppo avvantaggiato. Inoltre le competenze in verghe è meglio evitarle perchè le verghe già presenti nel manuale sono quasi tutte in simbiosi con il warlock e quindi sarebbe uno stravolgimento eccessivo dei regolamenti e quindi meglio lasciar perdere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, bè i nomi mi interessa poco e li cambio, però il fatto che il necromante è immune all'energia oscura non mi sta bene perchè uno scontro tra un evocatore e un oscuro (quello che utilizza i poteri di ciste) non potrebbe avvenire perchè quello che evoca sarebbe troppo avvantaggiato. Inoltre le competenze in verghe è meglio evitarle perchè le verghe già presenti nel manuale sono quasi tutte in simbiosi con il warlock e quindi sarebbe uno stravolgimento eccessivo dei regolamenti e quindi meglio lasciar perdere.

uh ai ragione...non ci avevo pensato all'eventualità di uno scontro tra un evocatore e un oscuro...è stata colpa mia...però allora comunque anche anima sepolcrale da più vantaggio all'evocatore...anche se si potrebbero mettere come eccizioni o i poteri di un'altro necromante o gli effetti derivanti da ciste necrotica...oppure dandalo a entrambi...

Spoiler:  
11Anima sepolcrale: la negromanzia ha consumato l’anima del negromante così ora può assorbire l’energia oscura.

I danni da qualsiasi fonte di energia oscura vengono convertiti in pf

(eccezione fatta per gli effetti causati da necromanti nemici)

iniziazione alla non morte(immunità dall’energia oscura eccezione fatta per gli effetti causati da necromanti nemici)

così può andare bene?

comunque ho letto qualcosina sul necromante tenebroso ma non abbastanza per capire bene come lavoro...ho letto però di un poter simile a evocare cadaveri...se tutte le sue abilità sono improntate sul genere non penso che sia molto forte...

Link al commento
Condividi su altri siti

uh ai ragione...non ci avevo pensato all'eventualità di uno scontro tra un evocatore e un oscuro...è stata colpa mia...però allora comunque anche anima sepolcrale da più vantaggio all'evocatore...anche se si potrebbero mettere come eccizioni o i poteri di un'altro necromante o gli effetti derivanti da ciste necrotica...oppure dandalo a entrambi...

Spoiler:  
11Anima sepolcrale: la negromanzia ha consumato l’anima del negromante così ora può assorbire l’energia oscura.

I danni da qualsiasi fonte di energia oscura vengono convertiti in pf

(eccezione fatta per gli effetti causati da necromanti nemici)

iniziazione alla non morte(immunità dall’energia oscura eccezione fatta per gli effetti causati da necromanti nemici)

così può andare bene?

comunque ho letto qualcosina sul necromante tenebroso ma non abbastanza per capire bene come lavoro...ho letto però di un poter simile a evocare cadaveri...se tutte le sue abilità sono improntate sul genere non penso che sia molto forte...

Secondo me non va bene nemmeno così, perchè se l'evocatore evoca dei cadaveri che attaccano e loro non fanno danni da energia oscura, quello con la ciste non fa nulla, anzi lo aiuta. Facciamo che i danni vanno dimezzati. Cmq per ora non ho tempo di proseguire nell'opera di creazione. Appena ho tempo aggiusto tutti nomi e cerco di vedere un po' sto potere come farlo calzare a pennello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non va bene nemmeno così, perchè se l'evocatore evoca dei cadaveri che attaccano e loro non fanno danni da energia oscura, quello con la ciste non fa nulla, anzi lo aiuta. Facciamo che i danni vanno dimezzati. Cmq per ora non ho tempo di proseguire nell'opera di creazione. Appena ho tempo aggiusto tutti nomi e cerco di vedere un po' sto potere come farlo calzare a pennello.

guarda se vuoi i nomi te li aggiusto io...appena finisco di studiare il MDG(poco tempo)ti darò una mano anche per i poteri...comunque entro serata penso di riuscire a postare una parte di talenti che ritengo ottimi per entrambi i necromanti...comunque si potrebbe fare che se un oscuro attacca la ciste a un non morto quello se muore non esplode e e non è più ricaricato dall'energia oscura...altrimenti converti i danni da ciste in danni"ciste" (è un po' buffo però forse può funzionare e ovviamente di darò una mano ;-))

forse ho trovato soluzione...allora l'oscuro usa dei particolari incantesimi che colpiscono il nemico attraverso un tessuto non morto che è presente nel suo organismo...ora se noi prendiamo uno zombie tutti i suoi tessuti sono di carne non morta perciò zombie e non morti con un po di ciccia possono essere considerati delle cisti necrotiche un po' troppo cresciute...^^...mi sembra un aumento di potenzialità non da poco...^^

ecco una prima bozza dei talenti...^^...:bye:

talenti.zip

Link al commento
Condividi su altri siti

é vero che i non morti possono essere considerate delle grandi cisti necrotiche, ma è anche vero che se il necromante evocatore è IMMUNE a tutt i danni da energia oscura, sarebbero sempre avvantaggiati in quanto si potrebbero colpire solo le loro creazioni...

allora si mette come eccezione i danni da energia oscura degli altri necromanti...così abbiamo che l'evocatore evoca immensa quantità di non morti e l'oscuro glieli butta giù come se niente fosse...però se l'evocatore chiama un'armata di waight (si chiamano così??) allora l'oscuro è in difficolta e la stessa cosa se l'oscuro attacca una ciste all'evocatore....direi che così uno scontro sarebbe abbastanza paritario...perchè l'evocatore è "cistabile" e l'oscuro si deve impegnare per buttare giù i non morti d'ombra...

Link al commento
Condividi su altri siti

si, si può fare una abilità speciale del cecromante che le fonti necrotiche avverse subiscono i suoi danni da energia oscura come previsto dai poteri ma non prendono danni da energia oscura non associata a necromanzia

Soffio di Non-Morte Necromante attacco 1

Il necromante emette dalla sua bocca un soffio nero che trapassa la creatura infliggendogli parecchio dolore.

A volontà <> Arcano, Necrotico

Azione Standard distanza 5

Bersaglio: una creatura.

Attacco: Carisma contro volontà.

Colpito: Una creatura viva colpita dal soffio di Non-Morte subisce 1d6 + modificatore carisma danni necrotici. Al contrario, una creatura non morta recupera 1d6 + modificatore carisma punti ferita. Entrambe subiscono un malus di -1 a tutte le difese fino alla fine del turno successivo del personaggio.

A questo potere (come agli altri che fan danno diretto) mettiamo oltre arcano e necrotico anche energia oscura.

A questo punto facciamo un potere del necromante diretto che è immune agli incantesimi contenenti energia oscura come componente, ma subisce danni dimezzati in caso oltre ad energia oscura ci sia scritto anche necrotico.

Capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non penso che vada sulla tempra perchè immaginavo un colpo che colpiva la mente e proprio perchè colpiva la mente dava -1 a tutte le difese. Però effettivamente è troppo forte, però mettere -1 a una difesa a scelta del personaggio non mi sembra troppo sgravo.... tu che dici?

per me va bene...si in effetti -1 a tutte era troppo forte...così è apposto...^^

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi

1 cambia il testo flavor perchè da come è descritto dell'alito che attraversa il corpo è tempra =P

2 -1 a tutte le difese e ai txc contro un solo alleato entro tot per effetti mentali tipo farglielo sembrare un'orrore o cose simili

(ci sono poteri che danno +2 ai txc ad un alleato quindi un -1 alle difese e ai txc ci sta)

Mi sono perso che ruolo vorreste attribuire al negromante. Controller?

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il testo che va a sostituire il precedente e che dalla prossima uscita integrale dei poteri del necromante sarà presente già corretto:

Soffio di Non-Morte Necromante attacco 1

Il necromante emette dalla sua bocca un soffio nero che trapassa la creatura infliggendogli parecchio dolore.

A volontà <> Arcano, Necrotico

Azione Standard distanza 5

Bersaglio: una creatura.

Attacco: Carisma contro volontà.

Colpito: Una creatura viva colpita dal soffio di Non-Morte subisce 1d6 + modificatore carisma danni necrotici. Al contrario, una creatura non morta recupera 1d6 + modificatore carisma punti ferita. Entrambe subiscono un malus di -1 a tutte le difese in caso venga attaccato da un alleato che il personaggio è in grado di vedero o il personaggio stesso.

Devo lasciare anche il personaggio stesso perchè serve se un necromante oscuro tenta di mettere una ciste necrotica ad un bersaglio per abbassargli la difesa.

Cmq il ruolo è ovviamente controller.

Ho apportato le correzioni proposte da Mr raziel escluso il potere di resistenza contro energia oscura che è ancora in fase di test. Ho inoltre aggiunto i poteri ad incontro di 3° livello. Provatelo!!!!

necomante(lv3).zip

Link al commento
Condividi su altri siti