Akar_Magit Inviata 2 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviata 2 Gennaio 2009 Salve,rieccomi qui dopo un bel pò di tempo,stavo settando il settimo circolo di incantesimi al mio chierico quando mi sono imbattuto in un'incantesimo chiamato Fortunate Fate,trovato nello Spell Compendium,non mi è molto chiaro il suo funzionamento,se qualcuno lo conosce me lo puà spiegare perfavore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thondar Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2009 In pratica lanci l'incantesimo in anticipo e quando (e se) la creatura sarà soggetta ad un effetto che la possa uccidere allora scatta una guarigione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2009 Semplicemente lo spell setta una contingenza specifica, che triggera un Heal [http://www.d20srd.org/srd/spells/Heal.htm] quando il PG toccato (che può essere lo stesso incantatore o chiunque altro egli desideri) subisce un attacco che lo ucciderebbe. A questo punto l'effetto della cura parte prima della "dichiarazione di morte" e, se la cura può evitare la morte del soggetto, esso non morirà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Akar_Magit Inviato 2 Gennaio 2009 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2009 Ok solo una domanda,questa guarigione fà parte dell'incantesimo stesso oppure la devo settare nel sesto circolo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2009 Ok solo una domanda,questa guarigione fà parte dell'incantesimo stesso oppure la devo settare nel sesto circolo? E' inclusa nell'incantesimo stesso. Di fatto lo spell è un heal contingente con contingenza fissata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 2 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2009 Ampliando il concetto si potrebbe creare un qualsiasi altro incantesimo di 7° che abbia una contingenza prefissata? E sarebbero cumulabili? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iKaR Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 Ampliando il concetto si potrebbe creare un qualsiasi altro incantesimo di 7° che abbia una contingenza prefissata? E sarebbero cumulabili? Idealmente si potrebbe fare qualsiasi cosa in D&D... Esistono delle regole per creare i propri incantesimi (sul manuale del master), ovviamente previa approvazione del master. Io personalmente non abuserei però di questo sistema... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2009 Dopotutto, per abusare di eventuali contingenze c'è già il talento creare incantesimi contingenti, nel Complete Arcane. ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato