vitellio Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Inviato 3 Gennaio 2009 purtroppo la riduzione va minimo a d4... quindi guarisci 10d4 per 20 ore(Equivale a dare circa guarigione rapida 25 a tutti i tuoi alleati XD). il problema è che ci vuole un paccaio di tempo a sviluppare un incantesimo epico... 9000*48= 432000 monete per svilupparlo, e 17280 xp. 1 giorno ogni 50000, quindi 9 giorni. Ripeto: gli spell epici sono un arte... inventa e proponi.
LudTW Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Inviato 3 Gennaio 2009 - Agisce solo su alleati: +10 (a occhio anche questo; mi pare abbastanza, ma volendo si possono aggiungere ancora uno o due incantatori che contribuiscano con i loro slot o eliminare uno degli effetti seguenti) Se si aggiunge il seme energy e, di conseguenza, l'incantesimo è ad area di base un +10 mi sembra appropiato... L'alternativa era quella, troppo incasinata, di aggiungere bersagli entro la gittata massima con un +10 alla CD per ogni bersaglio, veramente sconveniente! Rimane, come a detto precedentemente Vitiello, il problema dello sviluppo dell'incantesimo che porterebbe via soldi, pe e SOPRATTUTTO giorni di lavoro, che tu mi sembri non avere...
Ren! Inviato 5 Gennaio 2009 Segnala Inviato 5 Gennaio 2009 Ciao a tutti! Leggendo questo topic, mi è venuta l'idea di creare degli inc epici da utilizzare in guerra, poichè nell'avventura che masterizzo ce ne sarà una che potrà decidere le sorti del mondo... Comunque ho cercato di capirci qualcosa, ho il manuale dei livelli epici (regalato e mai usato ), e questo è il momento di iniziare a utilizzarlo! Il mio primo dubbio è: Incantatori che non siano epici, possno partecipare ad un rituale se si usa uno slot che possiede??? Secondo: ho cercato di seguire i vostri ragionamenti, e qualcosa non mi è chiara! - Base seme Heal: 25 - Base seme Energy (effetto di una pioggia con raggio di 3km, di durata di 20 ore che impiega 10 minuti a manifestarsi), che scelgo come base per influenzare area, durata e tempo di lancio: 25 - Cambio della pioggia in scintille curative: +10 (ad hoc, ho fatto riferimento all’incantesimo epico Rain of Fire che cambia la pioggia in lingue di fuoco) - Effetto di guarigione ridotto a 1 per round in questo modo: tutti i pf->10d20->10d12->10d10->10d8->10d6->10d4->10->1, per 8 decrementi del tipo di dado: -40 - Riduzione del tempo di lancio ad un round completo: +18 - Aumento dell’area del 200% (per una pioggia nel raggio di 9 km): +8 - Rituale - 8 incantatori che contribuiscono con uno slot di 3°: -40 - Agisce solo su alleati: +10 (a occhio anche questo; mi pare abbastanza, ma volendo si possono aggiungere ancora uno o due incantatori che contribuiscano con i loro slot o eliminare uno degli effetti seguenti) - Base seme Ward: 14 - Riduzione del danno 5 da perforante, tagliente e contundente: +4 - Base seme Armor per un +4 all’armatura naturale: 14 Per una CD finale pari a 48. Abbastanza equilibrato? Ho sbagliato qualcosa? Preciso, cosa che non ho fatto all'inizio, che al momento non ho alcuna possibilità di acquistare oggetti magici, per cui 48 è la CD più alta che posso permettermi per lanciare incantesimi epici senza possibilità di fallimento. ^^ premetto che ho cercato anche io di creare lo stesso inc, così da poter confrontare cosa sbaglio... la CD a me esce 196, molto alta! Premetto che essendo master non ho limiti di gradi di Sapienza Magica dei PNG. Questi sono i calcoli che ho fatto: Seme guarire (25) + contatto-->Area (10) +Raggio 6m (2) + aumentare del 100% (fino a 83m) (332) - Tempo di lancio aumentato a 7 minuti (14) - contraccolpo 17d6 (17) - Perdita 3500 PX (-35) - Rituale 7 incantatori con slot 6° (77) - 10d6 di cura (-30) = 25+10+2+332-14-17-35-77-30=196 Quello che non mi sembra giusto è la trasformazione da contatto a area (raggio) e l'aumento del 100%! Confrontando l'inc di Morwen, non capisco alcune cose... 1) il seme Energia ha come CD 19 di base (che poi non c'è l'acqua come tipo), e non capisco dove ha preso il raggio d 3 Km! 2) "Cambio della pioggia in scintille curative: +10" perchè farlo? non può essere una pioggia che cura??? comunque ho letto ma non ho capito il fattore ad hoc! 3) l'aumento dell area del 200% (sempre perchè non capisco dove ha presoil 3 Km di raggio! 4) Agisce solo su alleati: +10 (questo lo ha messo lei per quello che ho capito, perchè sul manuale non c'è niente del genere ma comunuqe va bene anche secondo me +10!) Poi volevo sapere se mi potevate spiegare la fusione dei Semi per bene! Grazie!!!!!!!!! Bye byez
Morwen Inviato 5 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2009 Il mio primo dubbio è: Incantatori che non siano epici, possno partecipare ad un rituale se si usa uno slot che possiede??? Sì, certo. E non importa neppure il tipo di incantatore, se arcano o divino, purchè lo slot sia di livello appropriato. 1) il seme Energia ha come CD 19 di base (che poi non c'è l'acqua come tipo), e non capisco dove ha preso il raggio d 3 Km! Nella seconda parte della descrizione del seme Energy si parla dell'evocazione di un fenomeno atmosferico (pioggia, nebbia ecc.), con una durata di 20 ore e raggio di 2 miglia che impiega 10 minuti a manifestarsi (un pò come l'incantesimo Modificare tempo atmosferico). Questo particolare uso ha come CD di base appunto 25. E' questo il seme che prendo come base per determinare area, durata e tempo di lancio. 2) "Cambio della pioggia in scintille curative: +10" perchè farlo? non può essere una pioggia che cura??? comunque ho letto ma non ho capito il fattore ad hoc! Questo in effetti avrei anche potuto non metterlo e aggiungere soltanto la CD base del seme Heal. Ma visto che non sono io il DM e volevo evitare di esagerare ho preferito aggiungere il +10, perchè di base il seme Energy mi crea una semplice pioggia. Come dicevo, ho fatto riferimento all'incantesimo Rain of Fair che trasforma le gocce di pioggia in lingue di fuoco. 3) l'aumento dell area del 200% (sempre perchè non capisco dove ha presoil 3 Km di raggio! Vedi sopra. Area di base è 3 km di raggio e diventa 9 km con un aumento del 200%. 4) Agisce solo su alleati: +10 (questo lo ha messo lei per quello che ho capito, perchè sul manuale non c'è niente del genere ma comunuqe va bene anche secondo me +10!) Sì, questo ho valutato io a occhio. Poi volevo sapere se mi potevate spiegare la fusione dei Semi per bene! La fusione è abbastanza semplice: sommi le CD base dei vari semi e ne scegli uno per determinare area, durata e tempo di lancio dell'incantesimo finale, e che saranno poi i parametri a cui applicherai i vari fattori relativi appunto ad area, durata e tempo di lancio. Per il resto, mi pare funzioni esattamente come se si utilizzasse un solo seme.
Ren! Inviato 5 Gennaio 2009 Segnala Inviato 5 Gennaio 2009 Grazie Infinite per avermi spiegato così bene tutto! Ho fatto un po di calcoli per vedere la CD di un incantesimo simile al tuo (Corregimi se sbaglio!): Seme Guarire = +25 Seme Energia = +25 Solo alleati = +10 Tempo lancio diminuito a 7 Min = +6 Rituale (7 Incantatori slot di 2°) = 21 25+25+10+6-21=45 CD 45, è giusto tutto??? proverò a mettere anche altri Semi! Grazie Mille Morwen!!! Bye byez
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