Amaro Inviata 2 Gennaio 2009 Segnala Inviata 2 Gennaio 2009 :bye:seraaa...volevo postare un mazzo che sto mettendo a punto ma che non mi frutta come dovrebbe, o comunque non è per niente competitivo.. ..quali problemi ha? 4x plains 2x forest 2x island 3x flooded strand 3x hallowed fountain 2x windswept heath 2x temple garden 2x ancient den 1x tree of tales 1x seat of the synod 2x treva's ruins 4x noble hierarch ( lo sò, conflux nn è ancora uscito.. cmq a G è un 0/1 che dà G, W o U con esaltato ) 2x magus of the disk 1x magus of the tabernacle 3x windborn muse 4x trinket mage 2x decree of justice 2x fact or fiction 2x brainstorm 3x rampant growth 4x swords to plowshares 2x wrath of god 4x pithing needle 2x engineered explosives 1x mana cylix la strategia ovviamente gioca con i trinket.. ..ma di finisher nn riesco a attuare nulla.. inoltre controlla troppo poco scarsamente questo mazzo...
NEMESIS GK Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Inviato 3 Gennaio 2009 il mazzo non va per nulla: -puoi giocare 1 sola brainstorm, infilaci un ponder -togli quelle terracce e metti le dual -via i magus che l'unico giocato è quello della luna -4 aghi sono troppi, 2 al massimo -se vuoi controllare infilaci i maghi intriganti -come counter 4 force of will -contro cimitero cripta di tormod -un paio di verità riecheggianti contro le pedine -metti artefatti che danno mana -poi se vuoi una mega chiusura o metti tinker colosso\platino, o metti 3 gambero con 3 stifle e 2 trickbind. queste sono solo delle ipotesi e naturalmente per il T1, questa è solo la mia idea e a molti può non piacere, ma tu hai chiesto un consiglio e io ho detto la mia. ciao e spero di esserti stato utile.
allsunday Inviato 3 Gennaio 2009 Segnala Inviato 3 Gennaio 2009 Non capisco, giochi questo mazzo in legacy, ma l'unica carta che non potresti giocare in ext è sword to plowshares... non ti conviene giocarlo extended e morta lì? Comunque in legacy trinket e affiny un pò lento se non giochi sense+balance. Oltretutto se giochi legacy dovresti per forza avere daze e force of will, se giochi extended lascia stare trinket e concentrati su - mana leak - spell snare - cryptic command + eventuali 1) rebuff the wicked se concentri gran parte della strategia su permanenti che metti in gioco (per esempio, se basi il tuo controllo rispetto a mazzi come tron e combo su carte come gaddock tegg, non c'è bisogno di giocare mille counters ma solo quei counters che ti consenton di salvare gaddock, rendendo le altre carte in mano all'oppo inutili); per la stessa ragione hindering light è molto bella 2) mana tithe se intendi improntare il mazzo su controllo fin dall'inizio 3) remand se giochi tempo/combo; altrimenti meglio evitare soprattutto nel meta attuale Però prima dicci un pò in che formato preferiresti giocare.
figliosuperPPdimontecook Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 inizio col dire che, brainstorm 2x o meno, la scelta di carte e' chiaramente da legacy. vuoi giocare control ? control e' un mazzo di attesa che cerca di sopravvivere prima e prendere il vantaggio poi... di solito sono a base blu ma si posson giocare anche di altri colori. dalla tua impostazione vedo il bianco come colore principale. il bianco e' buono per controllare le creature e rimuovere artefatti. ha anche carte per i mirror e contro i combo ma in generale, avendo carte specifiche si ritrova sempre un punto debole qua o la'. di solito ti ritrovi in vantaggio su aggro e burn , alla pari con rock stompy e stax, sotto con combo e control. vediamo cosa non va nella tua lista prima, poi vedremo come "arrangiarla " al tipo 1,5: manabase : in linea di massima dovresti giocare basiche + dual + fetch, limitando al max le altre non base. le terre di ravnica che ti fan pagare 2 son buoni surrogati. le terre artefatto sono inutili, cosi' come le treva's. 24 land x il mana son tantine, meglio scendere di qualcuna. procurati almeno una terra doppia UW e una WG tanto per ottimizzare le fetch. per le carte cha hai ora puoi tranquillamente tagliare il verde e usare un monoB con un tocco di blu ( ameno che tu non abbia dei tarmo in casa ad ammuffire). creature : noble hierarch e' un discreto accelleratore. exalted puo' rivelarsi utile. ok magus of the disk e' decente. non mi fa impazzire ma puo' starci. anche l'altro magus. il problema e' che hai 6 creature-anticreatura che : son facilmente rimovibili (ogni deck 1,5 gioca removal), son lente, son piccole (2/x ), fan a botte con le ire. il trinket e' una buona carta ma ben 4 trinket x 2 soli possibili bersagli (ago e esplosivo) sono uno spreco. magie : rampant e mana cylix non appartengono ad un mazzo decente. 4 aghi son troppi. fact ... non sono sicuro che sia un bene per sto deck pescare tanto ma occupare 4 mana. questione finisher : exalted angel sarebbe perfetto. al momento devi accumulare tantissimo mana per sfondare di angeli... eh insomma... cercando di salvare piu' carte possibile dal tuo deck direi : 22 terre 4 hierarch 2 magus 2/3 trinket 2 decree 4x swords to plowshares 2x wrath of god 1/2x pithing needle 2x engineered explosives 2x brainstorm 1 x fact restano 15 slot : di sicuro servono altre ira o simili e wing shard vs aggro.ghostly prison o propaganda posson esser buoni surrogati. qualcosa vs burn ( aegis of honor, cop:red, mind peace, pulse of the field). un altro paio di brainstorm. restano 7/8 slot. jotun e' una discreta bestia. meddling mage pure. runed halo, stifle, oblivion ring, moat, gilded light, quiescenza, orim chant, suppression field, manaleak,rewened faith son tutte buone scelte.anche tutore illuminato a seconda di cio' che giochi. bilanciarle e' difficile, devi sapere esattamente chi incontrerai. resta un deck molto metagamizzato e un po' noioso. se vuoi vincere in fretta puoi incorporare mola+pittore e tutori illuminati o dreadnaught+3 trikbind.
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