Vai al contenuto

mazzo elfo da torneo, no limitazioni.


Messaggio consigliato

molto bello questo mazzo,l'unica cosa che mi chiedevo è:perchè le foreste neve e non semplicemente normali?se una creatura ha passa-foreste con quelle neve non ha effetto?o cè un altro motivo?e poi,che carta cè nera??visto che mette gli elfi che agg 1 palude e perdi 1 punto vita,e mette anche le terre doppie!??

Le ha messe neve perchè in quel periodo era fuori Coldsnap, ma per la questione del passa foreste contano come normali.

Per le carte nere, sono nella side... se ti serve giocare Thoughtseize e non hai mana nero, come lo giochi??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 35
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

io gioco un mazzo elfi "for fun" così composto,che ne dite?

terre(14):

-foresta x12

-pendelhaven x2

creature(31):

-elfi di llanowar x3

-fyndhorn x3

-augure x4

-guardaboschi x4

-titania x3

-quirion ranger x3

-scout arboricolo x4

-avanguardia x2

-elite di llanowar x2

-taunting elf x3

magie(8):

-esemplare alfa x4

-orgoglio di boscocavo x4

side:(15):

-tana di boscocavo x2

-ranger scrutabetulla x3

-esoscheletro x2

-mastreosciame di boscocavo x2

-araldo di gaea x1

-leyline della forza vitale x1

-mazza di necroferro x3

-campione elfico x1(questo solo per figura)

a me gira sempre piuttosto bene,e chiudo massimo di 4° turno.:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...non è che cercassi qualcosa di particolare,volevo solo postare la mia lista per aiutare in qualche modo orgoglio elfico.

Comunque,anche se non l'ho scritto nel post,nel mazzo,spesso,inserisco uragano e scettro(o bastone?) della dominazione,ma ora li ho prestati ad un mio amico,quindi gioco un mazzo basato unicamente sull'attacco mediante scout ed elite pompati.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

beh...non è che cercassi qualcosa di particolare,volevo solo postare la mia lista per aiutare in qualche modo orgoglio elfico.

Comunque,anche se non l'ho scritto nel post,nel mazzo,spesso,inserisco uragano e scettro(o bastone?) della dominazione,ma ora li ho prestati ad un mio amico,quindi gioco un mazzo basato unicamente sull'attacco mediante scout ed elite pompati.

:bye:

scusami ma avevo visto cosa ne dite :-D:-D:banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

no problem,comunque hai ragione;così com'è ora,al mio mazzo manca una combo di chiusura,ma fidati,é stato più che sufficiente a garantirmi diverse vittorie contro coboldi,affinity,sparo e counter.

L'unico mazzo che mi mette sempre in seria difficoltà é lo zombie di cube god:-)

Non lo dico per fare il saccente, comunque il mazzo perde il 90% delle partite contro R o r decente o al massimo potrebbe vincere la prima e dopo la side più nulla... in più contro gobbo è sempre spacciato non arriva neanche ad avere un misero 5% di possibilità... questo non lo dico per cattiveria o similia ma perché ci sono passato, Quindi trovo strano che vinci agevolmente contro Coboldi, affinity e sparo, probabilmente non stai parlando di mazzi testati per tornei, allora sappi che se vuoi c'è un ampio margine di miglioramento sia per il tuo mazzo sia per i loro. :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che vinco agevolmente,solo che ho vinto diverse volte,anche se con diverse difficoltà.Gli sparo contro cui ho giocato finora non erano proprio il top,tranne alcuni,che erano fatti su liste di mazzi usati in vari tornei,contro cui,fra l'altro,non ho ancora mai perso(alla meglio delle 3,chiaramente).

Gli affinity di solito li batto in velocità,altrimenti non avrei scampo.

Con l'uragano guadagno parecchio in garanzia di danni diretti,ma questo,spesso e volentieri,lo riesco a fare arrangiandomi anche senza(per quanto possa essere 10 volte più complicato).

Tutto è,ovviamente,basato solo sulle mie esperienze personali,che possono anche essere sbagliate.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che vinco agevolmente,solo che ho vinto diverse volte,anche se con diverse difficoltà.Gli sparo contro cui ho giocato finora non erano proprio il top,tranne alcuni,che erano fatti su liste di mazzi usati in vari tornei,contro cui,fra l'altro,non ho ancora mai perso(alla meglio delle 3,chiaramente).

Gli affinity di solito li batto in velocità,altrimenti non avrei scampo.

Con l'uragano guadagno parecchio in garanzia di danni diretti,ma questo,spesso e volentieri,lo riesco a fare arrangiandomi anche senza(per quanto possa essere 10 volte più complicato).

Tutto è,ovviamente,basato solo sulle mie esperienze personali,che possono anche essere sbagliate.

:bye:

No le esperienze non sono mai sbagliate solo non si smette mai di imparare e ti posso comunque assicurare la veridicità del post di cui sopra e in più per avvalorare qesto ti elenco due cartine come il:

Piroclasma

Pioggia di Lapilli

Che al mazzo elfi almeno che non sia creato per sopportarle fanno veramente male... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

le conosco entrambe,ma,in diverse occasioni,mi sono riuscito a riprendere e a spuntarla,per quanto ammetto che sono carte veramente devastanti per un elfi.

Ovvio Sono pur sempre Elfi...

Comunque ti dico che se stai contro un mazzo da torneo non avrai un'occasione per riprenderti... :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella di nemesis è una soluzione carina....però hai sempre giù 10 2/2 senza effetti...

Si, ma sono 10 2/2 che fanno 20 danni!

Se non fanno 20 danni vinci comunque perchè 4-5 danni glie li hai fatti nei turni prima (come minimo), in questo modo sei comunque avvantagiato!

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...