Marth Freeman Inviato 30 Giugno 2005 Segnala Inviato 30 Giugno 2005 ultimamente ho visto dei giochi per x-box davvero eccezionali per esempio starwars commando di grafica non ne avevo mai visti come lui... Inoltre è recentemente uscito GTA San Andreas per xbox! Io ce l'ho per PS2 e devo dire ke ha rivoluzionato i GTA precedenti (a differenza di Vice City ke un pò mi ha deluso, era meglio il 3)
Wolf Inviato 30 Giugno 2005 Segnala Inviato 30 Giugno 2005 Ho visto il video di coem sarà strutturata la città...diamine che figata! Già mi piacevano il 3 e il 4...il 5 sarà un capolavoro del suo genere!
Kursk Inviato 30 Giugno 2005 Segnala Inviato 30 Giugno 2005 curioso... è giudicato dal 99% delle persone che lo ha giocato il più bel gioco fatto per ps1 (e2)... poi i gusti son gusti... ma dire che un gioco che ha battuto qualsiasi record di vendite "E' UNA CA*ATA PAZZESCA!"... un gioco per cui milioni di fan hanno chiesto alla sqaure il rifacimento per ps2 e ora per ps3 (e alla fine pare abiba ceduto, lo rivedremo sui dischi da 54 giga)... noto comunque che chiami le summon magie speciali e Ifrit pseudobalrog (cosa c'avrà poi del balrog lo sai solo te...) quindi deduco che hai giocato veramtne poco a FF (in generale) e non so fino a che punto sei andato avanti nella trama. Ah... trovi molti più siti di FF che di qualsiasi altro gioco... forse c'è un perchè se a distanza di 8 anni ha tutti questi accaniti fan che una volta l'anno se lo rigiocano Cac*ta pazzesca... proprio no... Ma nemmeno a me è piaciuto molto (a parte Barret, come personaggio)... Aveva un fascino discreto ed una storia moolto contorta (e queszto è bene) ma non mi piaceva graficamente (non che sia mal fatto, solo che non è il mio genere) e certe animazioni erano veramente troppo pesanti
Kroovian Inviato 30 Giugno 2005 Segnala Inviato 30 Giugno 2005 Cac*ta pazzesca... proprio no... Ma nemmeno a me è piaciuto molto (a parte Barret, come personaggio)... Aveva un fascino discreto ed una storia moolto contorta (e queszto è bene) ma non mi piaceva graficamente (non che sia mal fatto, solo che non è il mio genere) e certe animazioni erano veramente troppo pesanti DIpende quando l'hai giocato: nel momento dell'uscita fu una rivoluzione grafica, ovvio che dopo 8 anni adesso non è un gran chè
Serghuio Inviato 30 Giugno 2005 Segnala Inviato 30 Giugno 2005 Sul serio? Beh normale che lo facciano 3d, al giorno d'oggi, ma potrebbe anche andare bene se però mantengono giocabilità e le possibilità che il gioco offre. Se inizia a diventare na palla che si finisce subito, perchè curano solo la grafica e lasciano perdere la giocabilità, allora sarà un fallimento, visto che il punto di forza di quello vecchio era proprio il divertimento che dava. sfortunatamente il 3D in M&M IX non ha funzionato, peccato, molto meglio il connubio 3D (ambienti) e 2D (Personaggi) dei capitoli precedenti con tutti i filmati FMV nelle botteghe e nelle intro.
Kursk Inviato 30 Giugno 2005 Segnala Inviato 30 Giugno 2005 UFO per pc: innovativo e completo. ....mio Dio... stavo dimanticando la serie di UFO ENEMY UNKNOWN... madonnna quante giornate (e quante madonne) spese davanti al pc... graficamente buono 8per i tempi), storia banale ma abbastanza avvincente e con qualche colpetto di scena... interazione personaggi-mondo completa (che ficata far saltare le pompe di benzina )... cavolo che gioconi... 'azzie zaccoman per avermeli ricordati... Ah i bei tempi del 486!
Kursk Inviato 30 Giugno 2005 Segnala Inviato 30 Giugno 2005 DIpende quando l'hai giocato: nel momento dell'uscita fu una rivoluzione grafica, ovvio che dopo 8 anni adesso non è un gran chè No piano, mi spiego... non dico che fosse una grafica vecchia... l'ho giocato su PS1 dopo che era uscito in platinum, dico che non mi piaceva luci ed ambienti erano un po' confusionari, per la precisione)....
Wolf Inviato 30 Giugno 2005 Segnala Inviato 30 Giugno 2005 sfortunatamente il 3D in M&M IX non ha funzionato, peccato, molto meglio il connubio 3D (ambienti) e 2D (Personaggi) dei capitoli precedenti con tutti i filmati FMV nelle botteghe e nelle intro.Ma M&M IX (l'ho giocato) era tutt'altra cosa se non ricordo male. Non era uno strategico/gestionale a turni, come gli altri. Era in soggettiva, più come Daoc o giochi simile, che come i vecchi Heroes. In effetti era M&M non Heroes of M&M, no? Spero che il 5 che stiano facendo sia sempre uno strategico/gestionale, e non una cosa diversa, altrimenti devono cambiare nome al gioco.
daglator Inviato 30 Giugno 2005 Autore Segnala Inviato 30 Giugno 2005 Altro bellissimo gioco che mi ha fatto letteralmente sbavare è Star Wars Rogue Squadron II: Rogue Leader per GC. La prima missione, a bordo dell X-Wing, è quella di guidare l'assalto alla Morte Nera. Spettacolare, riprodotto fedelmente come dal film, con una grafica straordinaria ed effetti sonori da urlo, è diviso in tre fasi: 1) scontro a fuoco con i caccia imperiali 2) abbattere le torri che governano i laser 3) l'entrata nel tunnel per beccare gli scarichi della Morte Nera, con la musica del film che ti accompagna Km per Km, con le torrette laser che interrompono il fuoco per evitare di colpire Darth Vader e i suoi due caccia di appoggio mentre ti inseguono, con la voce del defunto maestro che ti consiglia di usare la forza... E vi assicuro che la resa grafica è imbattibile. Che dire, mi piace Star Wars ma non sono mai stato attirato dai videogames della serie, ma vi basti sapere che è stato questo gioco che mi ha fatto decidere di prendere il GC. @Darth Vader: Su XBox ti consiglio Star Wars Knight of the Old Republic, GDR straacclamato dalla folla.
Sir Rohem Inviato 2 Luglio 2005 Segnala Inviato 2 Luglio 2005 ho letto al volo il topic e non so se li avete già citati però dirò: per PC l'intera saga di Monkey Island (con perticolare riguardo per 1 e 2) penserò un po' e posterò altri titoli per me storici!
Kursk Inviato 2 Luglio 2005 Segnala Inviato 2 Luglio 2005 Parlando col buon Melkor, ieri sera è uscito fuori un gioco che stavo dimenticando... e sui che era uno dei miei preferiti tanto da farmi passare notti insonni per giocare... MASTER OF MAGIC Come ho potuto dimenticarmi di questo strategico fantasy... con mille razze, gli eroi che "crescono" (con deboli elementi di GDR), mille oggetti magici, gli incantesimi... e con, come unico obbiettivo, la conquista dei due mondi... Bellissimo...
Archmage Inviato 2 Luglio 2005 Segnala Inviato 2 Luglio 2005 Uff tanti incomincio con alcuni... Wizard's Crown (il link è per PC) e The Eternal Dagger per C64. Sono due giochi del 1987 di quella SSI che curerà anche molti giochi basati sulle regole dell'allora AD&D ma che usavano un sistema di regole indipendente che da in mano al giocatore il controllo di 8 personaggi con armi e incantesimi e numerose opzioni di azione ed attacco. Esiste anche una opzione di combattimento veloce (non strategico) che permette di risolvere ogni scontro in pochi secondi. L'obiettivo era recuperare un potente artefatto nel primo episodio (quello da cui il nome del gioco) e salvare le isole della terra di mezzo nel secondo. Ultima IV e V del mitico Lord British per la ORIGIN. Per C64, Amiga, PC (e credo anche ATARI). Dava l'opportunità di muoversi in un mondo enorme da esplorare senza alcun vincolo del tipo "se non fai questo non puoi andare avanti" che è tuttora molto comune nei giochi di ruolo o nelle avventure, con più di un centinaio di PNG con cui interagire senza fasi prefatte cercando compagni d'avventura da reclutare (fino ad un massimo di 5) e combattendo mostri erranti e gli oscuri nemici del regno. Per quanto riguarda FF VII certo ha tutti i limiti consoni ad un GdR Giapponese, uno dei quali è una trama estremamente lineare che rende il giocatore poco più che un gestore dei personaggi in combattimento e nei mini giochi. Ma ammetto di essere restato colpito dalle splendide animazioni di combattimento, specie delle summon, anche se mi trovo d'accordo che vederle alla lunga può scocciare (anche se Odin era troppo bella da guardare).
PanuZ Inviato 5 Luglio 2005 Segnala Inviato 5 Luglio 2005 mhhh .. noto solo ora il topic .. allora .. direi che Soldier of Fortune 2 è il gioco a cui ho giocato di piu, in quanto, dopo averlo finito in single, ho cominciato a giocarci in multiplayer .. grafica bellina, armi e ferite molto realistiche (per il tempo in cui è uscito .. ) .. uno sparatutto che in MP si gusta a pieno ..
Joram Rosebringer Inviato 5 Luglio 2005 Segnala Inviato 5 Luglio 2005 Be'... che dire... ce ne sono moltissimi che mi sono piaciuti. Posso citare i miticissimi Baldur's Gate e Baldur's Gate 2, seguiti da Neverwinter Nights per quanto riguarda i giochi di ruolo su PC. Lascio stare Morrowind perché ci sto giocando e quindi ancora non esprimo un parere... anche se al momento mi sembra FANTASTICO! Come sparatutto ho adorato in passato Blood (bellissimo quando uccidevi i cultisti e questi strillavano agonizzanti ) e mi è piaciuto un casino Halo, anche se molte volte era ripetitivo. I miei preferiti comunque rimangono questi due: Football Manager 2005 (e anche tutti i suoi predecessori) e il mitico unico inestimabile fantastico irripetibile... DAY OF THE TENTACLE!
Marth Freeman Inviato 5 Luglio 2005 Segnala Inviato 5 Luglio 2005 Se non sono stati detti vorrei citare: Diablo: giochettino dei tempi andati Crash Bandicoot: è un gioco stupido con innumerevoli episodi in ripetizione ma io c'ho passato la mia infanzia e non è da dimenticare
Wolf Inviato 5 Luglio 2005 Segnala Inviato 5 Luglio 2005 Diablo: giochettino dei tempi andatiAh cavolo è vero, Diablo II me l'ero dimenticato in pieno!! Altro giocone che mi ha impegnato a lungo!
Marth Freeman Inviato 5 Luglio 2005 Segnala Inviato 5 Luglio 2005 Ah cavolo è vero, Diablo II me l'ero dimenticato in pieno!! Altro giocone che mi ha impegnato a lungo! Diablo mi ha fatto sempre ridere... il Butcher è un mostro sanguinario e pericoloso, capace di farti a pezzi in pochi secondi... ma non sa aprire una maledetta porta
Kursk Inviato 5 Luglio 2005 Segnala Inviato 5 Luglio 2005 A me DIABLO non ha detto molto... cioè è carino ma troppo "BOTTISSIMA" senza senso... Diablo 2 non mi gira... neanche per sbaglio.
daglator Inviato 5 Luglio 2005 Autore Segnala Inviato 5 Luglio 2005 Ah cavolo è vero, Diablo II me l'ero dimenticato in pieno!! Altro giocone che mi ha impegnato a lungo! He he, ancora adesso qualche volta io e il mio ex DM ci facciamo qualche battuta di caccia in remoto. Diablo mi ha fatto sempre ridere... il Butcher è un mostro sanguinario e pericoloso, capace di farti a pezzi in pochi secondi... ma non sa aprire una maledetta porta Per non parlare dello stregone che incontri qualche livello più in basso. Non esce mai dalla stanza in cui si trova, allora tu entri e gli casti qualche muro di fuoco in modo da circondarlo, poi esci, ti godi lo spettacolo senza faticare, e alla fine rientri a far man bassa di ciò che rimane.
Marth Freeman Inviato 5 Luglio 2005 Segnala Inviato 5 Luglio 2005 Per non parlare dello stregone che incontri qualche livello più in basso. Non esce mai dalla stanza in cui si trova, allora tu entri e gli casti qualche muro di fuoco in modo da circondarlo, poi esci, ti godi lo spettacolo senza faticare, e alla fine rientri a far man bassa di ciò che rimane. Nel 2 mi da fastidio uccidere il fabbro... era simpatico...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora