Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

non dimentichiamoci degli age of empires! io credo di aver giocato a tutti (age of empires; aoe II, aoe II the conquerors expansion; age of mythology; aom the titans expansion; e da oggi anche al bellissimo age of empires III! :-p )

A me è sempre piaciuta come serie, anche perchè preferisco i giochi ambientati in un preciso periodo storico piuttosto che quelli che spaziano dal 4.000 a.C. al 4000 d.C.

Ricordo anche un gioco che forse in pochi conoscono: spycraft. vi dice niente? mi ricordo di averlo dovuto lasciare a due terzi dal completamento perchè era un vero rompicapo! :lol:

Inviato

- Baldur's Gate, giocone di ruolo che rimane unico come longevità secondo me, e all'epoca era l'unico esempio di gioco di ruolo degno di sto nome. Ancora ne copiano delle cose in giochi nuovi. L'unica pecca secondo me era un po' la monotonia, perchè alla fine si facevano sempre le stesse cose. Però un gioco unico. (anche se all'epoca c'era un Planet scape: tornament che dicono fosse più bello...)

questo è veramente il gioco storico per quanto riguarda i GdR per PC...è il primo, il più bello e il più emozionante....forse l'unico videogioco che ha veramente lasciato il segno nella mia vita. niente, finora è riuscito ad avvicinarsi a questo gioco senza esserne una palese copia.

bye bye....:-D

• 3 mesi dopo...
Inviato

Virtual Inseminator e Lula:lol: :lol: :lol:

Seriamente, o la saga di Final Fantasy, o Scudetto(ok, sarà ripetitivo, ma io per i manageriali divento pazzo).

Al secondo posto i vari Theme Hospital, Theme Park e The Sims

Inviato

Assolutamente i Tomb Raider (trannè il 4 solo xchè è quasi del tutto impossibile :-p )

Poi faccio tanti complimentoni ai Baldur's gate (MORIRAI PER MANO MIA!!!), The sims 1 e 2, MAFIA, Sim city 3000 ed infine Fishing (simpaticissimo)

Ospite Elminster
Inviato

Neverwinter Nigths... senza ombra di dubbio.... chissà come sarà in secondo...sono in fremente attesa

beh se devi optare per quel ramo lì molto meglio BG!

comunque

OBLIVION, civilization IV e Rome: total war

Inviato

Io dico Final Fantasy X, ma è una dura sfida con Gran Turismo 3, Tony Hawk?s Pro Sk8er 4 e Crash Bandicot 3 Warped.

Scusate per il thread fotocopia, avevo cercato "miglior videogioco" e non era apparso niente...

Inviato

ecco cosa! :-o : Mi sono scordato di ricordare due giochini del PC davvero simpatici:

Lego racer ... e ... Re-volt.

Due Giochi di corse, il primo con macchine di lego, nel secondo con macchinine radiocomandate.

Bellissimi! :mrgreen:

Inviato

Lego racer ... e ... Re-volt.

quante partite a scuola con questi due simpatici giochini.

sicuramente non li metto tra i miei preferiti, ma mi hanno fatto davvero passare delle ottime ore scolastiche :-p

bravo Paladino che te li sei fatti venire in mente ;-)

bye bye.....:-D

Inviato

Bubble Bubble, 100° livello senza possibilità di salvare!

Ci gioco dall'età di 6 anni, e non mi ha mai stufato.

Il 2(per chi l'ha giocato) serve solo agli oculisti, in quanto i colori accesissimi

mandano in balla la vista.

Inviato

...Nonostante mi tiriate fuori giochi da ps2 e xbox, io sono inevitabilmente nostalgico, e non vi tiro fuori una lista immensa ;-)

Direi un paio di titoli da arcade (si, da smanettoni, tipo manopola da sala giochi): Dungeons & Dragons: shadow over mystara, Blood Bros, e cadillac & dinosaurs.

Come sono antiquato :lol: