Vai al contenuto

Featured Replies

• Risposte 264
  • Visualizzazioni 31,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Legend of dragoon.... Sì in effetti era bello (soprattutto il sistema delle "combo") ma non è certo uno di quei giochi che mi hanno "segnato"... non come DUKE NUKEM, 3D o MASTER

• Kain Fireforge
    Kain Fireforge

cioè ragazzi.....Ma scherziamo!??!?!!??!?! dove mi lasciate l'incredibile Arcanum?????? Buon rpg grafica non strabiliante ma una vastissima scelta di personalizzazione del pg rispetto a magie a

• PacMan

• 2 mesi dopo...
comment_464534

come da titolo, quali sono secondo voi, o utenti di DL, i videgiochi che per trama, giocabilità, longevità, o altro motivo, vi hanno fatto sognare?

F.E.A.R. - gioco molto bello, con alcuni punti in cui salti sulla sedia dallo spavento...

Neverwinter Nights - ormai è leggenda... (come mi fà notare feanpi, solo per le varie avventure amatoriali, che sono varie spanne sopra a quella originale.)

Baldur's Gate I e II - devo anche spiegarlo, il perché sono in questa lista?

Stalker - l'inquitante vicenda della "Zona"

Assassin's Creed - le mitiche gesta dell'Assassino Volante.

altri giochi, ottimi sono:

Railroad Tycoon 3 - il miglior simulatore di "strade ferrate" in circolazione.

Unreal Tournament 1 - il "Death Match-Game" per eccellenza insieme al suo erede, UT 2003.

comment_464537

Tombi (solo il primo, il secondo era troppo infantilistico alla fin fine) per la vecchia play station.

Crash Team Racing sempre per la play.

E tutta la saga della Legacy of Kain. Sì, anche Blood Omen II: quando ci peschi le citazioni profonde dalle tradizioni indiane inizi a rivalutare un videogioco.

Confermo Neverwinter Nights, ma solo per l'ottima campagna amatoriale "Enigma Island": quella di base è di una banalità estrema, e le due espansioni non sfruttano del tutto le potenzialità che pure mostrano di avere.

comment_464652

Alcuni titoli

Doom I e II

Baldur's Gate I e II

Icewind Dale I e II

Fallout I, II e III

Mass Effect I e II

Fable I e II

Soul Calibur (quasi tutta la saga)

Mario Golf per Gamecube

Resident Evil (quasi tutta la saga)

Skies of Arcadia

Final Fantasy I, III, IV, V, VI, VII e XII

Metroid Prime

Metal Gear Solid (anche in versione rieditata per Gamecube)

E altri che non elenco per non dilungarmi.

comment_464682

Nella mia lunga carriera di videogiocatore ho adorato molti videogiochi nel corso degli anni, in particolare le saghe di Metal Gear, Zelda, e altri ma una in particolare mi è davvero rimasta nel cuore e spero che in un futuro verrà portata a termine : la saga di ShenMue, un capolavoro uscito purtroppo quando il mercato non era ancora pronto per un titolo del genere e in grado di farmi apassionare come pochi altri titoli, una vera manna per una persona che adora il giappone e le sue usanze.

comment_464717

la saga di ShenMue, un capolavoro uscito purtroppo quando il mercato non era ancora pronto per un titolo del genere

Ringraziamo tutti Yu Merduki per averlo lasciato incompleto...

comment_464733

Dunque vediamo un po'...

1. The secret of Monkey Island 1 & 2

2. Ufo: Enemy Unknown

3. Dune

4. Dune II: The Battle for Arrakis

5. Civilization II

comment_466077

Impagabili:

* Neverwinter Nights 2: Mask of the Betrayer (questo mi ha davvero messo i brividi e fatto riflettere...)

* La saga di "The secrets of Monkey Island" (principalmente i primi due perché ero ancora piccina quando li giocai...)

* Baldur's Gate 2: Shadows of Amn (dio, quanto ho pianto... xD )

* Sam & Max (non ricordo sinceramente a quale giocai...)

* Day of the tentacle (demenziale come mi aspettavo, ma ne ho un ricordo bellissimo ora!)

Principalmente questi...poi ci aggiungerei anche "Deus Ex" e "Soul Reaver"... :smile:

• 1 mese dopo...
comment_477170

Non capisco se siate voi molto giovani o io molto vecchio (26 anni non mi sembrano poi così tanti).

La mia lista comprende giochi quasi preistorici (386-486 per intenderci):

Star Wars: Tie Fighter - semplicemente il migliore simulatore di volo spaziale mai prodotto, non tanto per la tecnica, quanto per trama e missioni; ho ancora i 4 floppy e il manuale/tomo, pensate che occorreva tutta la tastiera per sfruttare appieno la navicella.

Wolfenstein 3D - il primo mitico originale Wolf; quanti infarti nei dungeon!

Warcraft 2 - epico

Age of Empires 1 e 2 - i migliori

comment_477173

Non capisco se siate voi molto giovani o io molto vecchio (26 anni non mi sembrano poi così tanti).

Star Wars: Tie Fighter - semplicemente il migliore simulatore di volo spaziale mai prodotto, non tanto per la tecnica, quanto per trama e missioni; ho ancora i 4 floppy e il manuale/tomo, pensate che occorreva tutta la tastiera per sfruttare appieno la navicella.

Warcraft 2 - epico

Eh, mi ricordi me. :-)

comment_477184

Imiei giochi:

Ps1:

Dino Crisis 1

Final fantasy VII

Worm!

PS2

Kingdom hearts 1e2

Final Fantasy X

Dragon ball Z buodokai tenkaichi 3

Bujiongai Swordmaster. (Mosse spettacolari con laspada)

comment_477233

Dipende anche dall'età a cui si approda ai videogiochi. Il mio primo pc, ad esempio, è arrivato nel 1999-2000, a 12 anni. Prima di quello solo il game-boy (i fantastici Donkey kong e Wario land).

Unici giochi visti in precedenza: Prince of persia e un altro simile (ma con un barbaro ^^) sul pc di mio cugino molto tempo fa e poco altro, mentre c'è gente della mia età che ha giocato a Monkey island sull'Amiga, per dire. Io invece l'ho giocato sullo ScummVm...

Comunque, la mia lista comprende (in ordine):

1) TUTTA la saga di Monkey Island compreso il 4 (dato che è stato il mio primo gioco per pc in assoluto) e ToMI

2) le varie avventure grafiche, specialmente LucasArts ma non solo (Syberia, il Sam&Max della Telltale)

3) Deus ex, Diablo 2, Warcraft 3, Worms world party, Zeus - il signore dell'olimpo, i vari Lego Star wars e Indiana jones, Star wars Racer e Rogue squadron...

4) Spore (non è male, ma è troppo "nuovo" per essere già un bel ricordo)

comment_477258

Warcraft 2 - epico

Ma a (quasi) tutti quelli giocavo anch'io, soltanto che videogioco ANCORA alla mia età, così conosco anche le perle più recenti.

A parte, milioni di post fa dovevo aver fatto la mia lista, magari ne posterò una nuova va. O anche no.

comment_477362

Ma a (quasi) tutti quelli giocavo anch'io, soltanto che videogioco ANCORA alla mia età, così conosco anche le perle più recenti.

A parte, milioni di post fa dovevo aver fatto la mia lista, magari ne posterò una nuova va. O anche no.

Pure io videogioco, ma mi pareva che il topic fosse in tema più "storico", errore mio.

Alla lista aggiungo in ordine sparso:

Monkey Island 1

Indiana Jones and the Fate of Atlantis

PC calcio 7

Red Alert 1 e 2

Neverwinter Nights 1 + Espansioni

Railroad Tycoon 3

Rollercoaster Tycoon 1

SimCity 1

Freelancer

Europa Universalis 3 + Espansioni - la mia droga da 3 anni a questa parte!

comment_477420

ecco, Europa Universalis è una di quelle droghe da cui mi son tenuto lontano per non finirne risucchiato! Un po come le puntate di Lost, diciamo. :lol: Però sta là e potrei installarlo in qualunque momento.