Mick Inviata 4 Gennaio 2009 Segnala Inviata 4 Gennaio 2009 Sempre in tema di conversioni, ecco una faretra magica apparsa nel numero 133 di Dragon, adattata al d20 3.5 (seguendo il formato del Magic Item Compendium). Frief’s Magical Quiver Price (Item Level): 4.500 gp, (9th) Body Slot: - Caster Level: 10th Aura: moderate; (DC18), Transmutation Activation: - Weight: 1 lb. (3 lb. when full) Questa faretra magica appare come una normale faretra da spalla in cuoio lavorato. Se trovato in possesso di una creatura conterrà al momento del ritrovamento 3d4 di frecce normali (70%) o magiche +1 (30%). Se trovata incustodita, ad esempio nel mezzo di un tesoro, essa conterrà 3d4 di frecce normali (l’incantamento della faretra perdura solo quattro settimane prima di disperdersi). Una Frief’s magical quiver sembra essere una semplice faretra, fino a quando non viene introdotta una sola freccia magica al suo interno. Quando una freccia magica (e una sola) rimane nella faretra, questa viene rimpiazzata istantaneamente da dodici frecce il cui bonus è di un punto minore rispetto a quella che sostituisce. Per esempio, quando solo una freccia +3 rimane nella faretra, questa viene sotituita da dodici frecce +2. Una sola freccia +1 viene sostituita da dodici frecce normali di qualità masterwork (o se il DM lo permette, da una freccia la cui punta è in “ferro freddo”, argento, mithral o da un altro materiale che può essere stato usato per fabbricarla in modo da essere incantata). Solo una di queste sostituzioni può avvenire ogni 24 ore. Se nella faretra viene inserita una arrow of slaying, questa viene sostituita da dodici frecce maledette -1. Prerequistes; Craft Wondrous Item, minor creation, magic weapon Cost to Create: 2,250 gp, 180 XP, 4 days
il signore oscuro Inviato 4 Gennaio 2009 Segnala Inviato 4 Gennaio 2009 mmm... a parte le parti il inglese di cui non ci ho capito nienteXD devo dire che l' oggetto è molto interessante, in combo con una faretra di Helonna o come diavolo si scrive sarebbe una manna scesa dal cielo per le frecce, riesci a portarne a bizzeffe
Ghon Inviato 5 Gennaio 2009 Segnala Inviato 5 Gennaio 2009 mmm... a parte le parti il inglese di cui non ci ho capito nienteXD devo dire che l' oggetto è molto interessante, in combo con una faretra di Helonna Ehlonna Comunque, la faretra in questione non è male, specie per il potere di "sfornare" 12 altre freccie dal bonus minore di uno rispetto alla prima freccia introdotta. Davvero utile anche per il fatto delle freccie con punta in ferro freddo.
Mick Inviato 5 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2009 Ehm si scusate per l'inglese ma faccio molto spesso un po' di paciugo mescaolando le lingue. Non ho i manuali italiani e mi sono affidato al blocco di statistiche piu completo che ho trovato sugli oggetti magici (appunto quello del Magic Item Compendium... ma c'è in Ita?). Considerato che si tratta di oggetti pubblicati su Dragon, potete persino considerarli "ufficiali" direi.
LudTW Inviato 5 Gennaio 2009 Segnala Inviato 5 Gennaio 2009 appunto quello del Magic Item Compendium... ma c'è in Ita? . No, non è stato tradotto!
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora