Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Potreste postarmi un mazzo basato sulla creazione di pedine?

Non so neanche se farlo (anzi farlo fare, è più che altro per un mio amico) monocolore o con più colori.

Dovrebbe poter creare tantissime pedine anche di tipi diversi, dagli angeli ai saprolingi agli elfi ai tritoni.

A grandi linee la lista la vorrebbe più sul control ma anche mazzi aggro sono beneaccetti.

Grazie in anticipo :bye:

• Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Potreste postarmi un mazzo basato sulla creazione di pedine?

Non so neanche se farlo (anzi farlo fare, è più che altro per un mio amico) monocolore o con più colori.

Dovrebbe poter creare tantissime pedine anche di tipi diversi, dagli angeli ai saprolingi agli elfi ai tritoni.

A grandi linee la lista la vorrebbe più sul control ma anche mazzi aggro sono beneaccetti.

Usa lo Strumento cerca del forum selezionando la sezione magic... ne trovi già lì molti dove puoi continuare la richiesta secondo quanto letto nel regolamento di sezione. :bye:

Inviato

Hai ragione.

Però ho notato che pochi (se non nessuno) finora ha aperto un topic per commentare un mazzo basato sulla strategia delle pedine (alcuni un mazzo saproling, ma nessuno un mazzo con tutte le pedine).

Quindi, non potendoli trovare da nesssuna parte cerco consigli su questo tipo bizzarrro di mazzo, unione di Fungus/scoiattolo/elfo/angelo et similia.

:bye:

Inviato

Bhè una combo che mi viene così su due piedi e che mi pare più che buona è:

scettro isocrono + dare l'allarme (o qualsiasi altro istant che metta pedine)

Lo abbini a qualcosa che tenga lì l'avversario per il lungo tempo possibile ed ecco fatto il mazzo... Non è detto che funzioni ma l'idea mi pare che sia all'incirca questa...

Inviato

Personalmente penso sia meglio basarsi solo un tipo di pedine, per avere sinergia col resto del mazzo. Per esempio, se hai 10 pedine tritone 1/1, una carta che da +1/+1 a tutti i tritoni è utile, ma se hai soldati/saprolingi/scoiattoli/ecc. avrai sempre e solo una marea di 1/1. a meno che tu non voglia puntare SOLO sul numero di creature, dovresti organizzare il mazzo al massimo bicolore, e con un tipo specifico di pedine.

:bye:

Inviato

Non è detto, se punti su tre colori (buttata lì ma non penso sia impossibile) Bianco Verde Blu, ti puoi permettere di reggere con bianco e blu, accelerare di terre con il verde, pescare con verde e blu ed infine chiudere con bianco e verde...

Inviato

i mazzi di magic deck vortex lasciali perdere, tirano giù delle liste assurde, tipo 2 vampirici nel solito mazzo o 4 stip, e non sto parlando della sezione "un", lo fanno un po' tutti, ce n'è poca di gente seria lì, è brutto dirlo ma è vero...

Inviato

Personalmente non sono d'accordo: il 90% dei mazzi su MDvortex son casual ma rispettan i formati e son fatti pure benino. Comunque il problema non è questo: il problema principale è quanto vuoi spendere? in che formato lo giochi? vuoi qualcosa di competitivo? Non è per fare modding ma ci son delle regole per il "quieto vivere" in questo forum ed è meglio seguirle.

Inviato

i mazzi di magic deck vortex lasciali perdere, tirano giù delle liste assurde, tipo 2 vampirici nel solito mazzo o 4 stip, e non sto parlando della sezione "un", lo fanno un po' tutti, ce n'è poca di gente seria lì, è brutto dirlo ma è vero...

Stiamo Ot ma ti rispondo subito... comunque per quello che riguarda le sezioni combo, creatur lists, expansion sets mi ci sono trovato sempre bene, il sito carica subito ed è immediato, ovvio che se conosci altri siti con le stesse sezioni sono ben accetti... :bye:

se vuoi continuiamo per P.M. :bye:

Per quello che dice All sulle regole lo appoggio in pieno ed è questo "Orgoglio" che sto cercando di farti capire da Stamani...

Inviato

Va bene, scusate, facciamo il punto.

Io non faccio tornei (so a malapena, giocare i formati non li so neppure, per non parlare come deck builder :lol:), quindi ogni volta che chiedo consigli sul forum, escludete limitazioni et similia. L'unica edizione che non gioco è la scherzo. Per il resto mi va bene qualunque tipo di carte, di qualunque formato o qualunque edizione.

Mentre sul piano budget ammetto di essere stato molto impreciso. Non è un mazzo che devo fare con urgenza (ho le carte elfo da comprare), quindi voi non fatevi limiti di budget, poi vedrò io il fattibile e il non fattibile.

Sperando di essere stato più chiaro di prima, vi dico che come idea mi è venuta quella del tricolore: verde, bianco, blu. Più che altro l'ho deciso guardando delle combo di Magic Deck Vortex (grazie per il link Eiden), me ne sono piaciute un paio (quella con Flourishing Defenses e quella con Stonybrook Schoolmaster), ho notato che servono il verde il blu e il bianco quindi...

Potreste quindi consigliarmi delle token bianche verdi e blu? Contate che vorrei basare la strategia sulle due combo succitate.

Inviato

Secondo voi qualcosa di simile andrebbe bene?

2 sakura tribe scout

2 llanowar elves

2 mentore di llanowar

4 selesnya evangelist

4 earthcraft

4 tana degli scoiattoli

2 Aether mutation

4 Stonybrook schoolmaster

4 Intruder Alarm

4 wren’s run packmaster

1 meloku the clouded mirror

2 simbiosi dei saprolingi

1 scettro isocrono

3 mobilization

2 anziana di pendelhaven

6 pianure

6 isole (Aspetto consigli soprattutto sulle terre speciali)

7 foreste

Sideboard:

4 artifact mutation

4 aura mutation

4 Flourishing Defenses

Mancano tre posti di Side, ma non credo ci sia nulla di meritevolissimo da mettere qui.

Il mazzo si basa sulle carte intruder alarm ed earthcraft. Così potremo creare combo davvero paurose (stappiamo ogni volta che entra in gioco una creatura, cioè molto spesso, e possiamo tappare una creatura per stappare una terra, e avremo molte creature). Ad esempio con tana degli scoiattoli, intruder alarm, earthcraft e una creatura potremo avere un'infinità di scoiattoli, ma ci sono moltissime altre combo fattibili con intruder ed earthcraft, e qui ne abbiamo molte...

Aiutatemi, e, soprattutto ditemi se ci sono carte token utili da mettere qui.

bye e alla prossima :bye: