usk Inviata 5 Gennaio 2009 Segnala Inviata 5 Gennaio 2009 Vorrei far affrontare un inseguimento ai miei Pg, i quali dovrebbero raggiungere un gruppo di nemici che passano attraverso un passo tra le montagne e poi in una foresta per arrivare poi in una città... Avrei però bisogno di qualche consiglio su qualche scelta da far prendere ai pg qualche problema che si debbano porre... Magari qualche prova oltre alle solite trappole nella foresta... Grazie Mille
LudTW Inviato 5 Gennaio 2009 Segnala Inviato 5 Gennaio 2009 Gli inseguiti si accorgono che la compagnia li sta seguendo e decidono di tendere un'imboscata in un punto assolutamente sfavorevole ai pg! (tipo un passo montano)
cere88 Inviato 5 Gennaio 2009 Segnala Inviato 5 Gennaio 2009 Vorrei far affrontare un inseguimento ai miei Pg, i quali dovrebbero raggiungere un gruppo di nemici che passano attraverso un passo tra le montagne e poi in una foresta per arrivare poi in una città... Avrei però bisogno di qualche consiglio su qualche scelta da far prendere ai pg qualche problema che si debbano porre... Magari qualche prova oltre alle solite trappole nella foresta... Grazie Mille Un problema potrebbe essere il trovarsi di fronte ad un bivio e in assenza di tracce dover decidere secondo la logica. Una situazione interessante (Chi sa qualcosa di Teoria dei Giochi forse ne ha già sentito parlare) potrebbe essere la seguente: I personaggi si trovano di fronte ad un bivio in cui si presentano due possibili vie di fuga, che vanno in direzioni opposte e che scoraggiano il gruppo dei pg (e dei nemici) a dividersi. La prima via sembra abbastanza tranquilla, e se distanziati a dovere porterebbe i nemici ad arrivare alla città (o ad un luogo pseudo-sicuro insomma) senza particolari problemi; la seconda via invece sembra essere più pericolosa e potrebbere mettere a rischio la vita dei nemici e degli stessi pg. I tuoi giocatori, consci di riuscire ad acciuffare i nemici se intraprendono la loro stessa via, si troveranno di fronte ad un dilemma insidioso, specialmente se inizieranno a ragionare secondo la logica "se fossi io il nemico cosa farei?", che porta ad un loop infinito "Io penso che tu pensi che io penso che tu pensi che io penso.."..
zelgadiss Inviato 5 Gennaio 2009 Segnala Inviato 5 Gennaio 2009 tanto per cominciare potrebbero perdersi o semplicemente perdere le tracce. potrebbero scegliere la strada sbagliata (di solito in montagna e in una foresta difficilmente si trova un'autostrada asfaltata) e a causa di ciò finire nelle tane di bestie che sicuramente non sono contenti di averli tra i piedi (behir per esempio, ma bisognerebbe sapere il livello). una volta arrivati in città, probabilmente in ritardo se sono stati sfortunati e non hanno accesso a magie di alto livello, dovranno indagare per ritrovare le loro prede, il che non potrà che aumentare il divertimento senza per forza dover tirare fuori le armi (bensì la sacca delle monete). bye EDIT: anticipato di qualche istante ^^
usk Inviato 6 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2009 il mio gruppo è formato da 5 pg di 13° Lv. grazi mille mi avete aiutato molto utilizzerò tutti e tre i consigli...
Shar Inviato 6 Gennaio 2009 Segnala Inviato 6 Gennaio 2009 il mio gruppo è formato da 5 pg di 13° Lv. grazi mille mi avete aiutato molto utilizzerò tutti e tre i consigli... Attenzione che a quel livello, se ci sono dei castatori, hanno metodi per aggirare alcune delle "normali" difficoltà tipiche degli inseguimenti... Che personaggi sono?
usk Inviato 6 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2009 un paladino 13° uno 2° Lv Guerriero 11° Lv Mago Uno psion uno 6° di barbaro 7° chierico uno barbaro 13°
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