Demerzel Inviato 6 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2010 salve ma è meglio mutare forma dello psio o metamorfosi dello stregone? Ma non sono la stessa cosa? Che cambia a parte l'essere uno un incantesimo e uno un potere? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 7 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2010 salve ma è meglio mutare forma dello psio o metamorfosi dello stregone? Che? Sono identiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arles Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 Una domanda...uno psion con il talento Trasferimento Metamorfico che si trasforma in una Udoradice (Manuale Completo delle Arti Psioniche) ottiene la capacità di manifestare due poteri a round? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 puoi risolvere tutti questi problemi facendo il maestro trasformista su perfetto arcanista Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cappio Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 per me è buono il maestro delle molte forme poichè può prendere le capacità straordinarie delle forme in forma selvatica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cappio Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 per niente sono uguali con mutare forma ti puoi trasformare in oggetti ( il che lo rende utile e secondo me anche forte) con metamorfosi puoi compiere + attacchi con una forma acquisita e poi ci sono altre differenze che non mi ricordo insomma ve lo dovreste leggere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arles Inviato 18 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 18 Gennaio 2010 La mia domanda era se la capacità Manifestazione doppia (che consente alla Udoradice di manifestare due capacità psioniche per round) può essere applicata da uno psion trasformato in Udoradice ai suoi poteri psionici...e quindi manifestare due poteri psionici a round... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pride7 Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 La mia domanda era se la capacità Manifestazione doppia (che consente alla Udoradice di manifestare due capacità psioniche per round) può essere applicata da uno psion trasformato in Udoradice ai suoi poteri psionici...e quindi manifestare due poteri psionici a round... guarda che per manifestare 2 poteri psionici in un turno solo ti basta il talento metapsionico potere rapido e il potere del telepate scisma mentale che ti permette di scindere in 2 la tua mente e manifestare 2 poteri psionici. oppure se proprio ti va di fare lo sborone prendi il talento conoscenza estesa e ti prendi il potere del solitario fissione che ti clona ed insieme a scisma mentale hai 4 menti da usare e 4 poteri da manifestare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arles Inviato 19 Gennaio 2010 Segnala Condividi Inviato 19 Gennaio 2010 Si...infatti se leggi questo post era già nei miei piani... Però pensavo: se dopo aver manifestato fissione uno dei due corpi si trasforma in Udoradice...e questa a sua volta manifesta Scisma...avrei ancora un altro potere a disposizione? (si lo so...sono incontentabile! ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adamilson Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 salve potreste spiegarmi una cosa? in pratica molti consigliano di trasformarsi in un fuoco fatuo perchè ha delle caratteristiche interessanti. di fatto vola, ha destrezza 29 e può essere invisibile o immune alla magia. Quello che volevo accertare è se effettivamente si può prendere una di queste ultime due caratteristiche. In effetti il manuale dei mostri le qualifica come qualità speciali straordinarie. Il talento psionico trasferimento metamorfico dice che posso acquisire una delel capacità soprannaturale della creature in cui mi trasformo. E' la stessa cosa? oppure è un talento che non serve a niente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 Le capacità soprannaturali (Sop) sono diverse da quelle straordinarie (Str). Tornando al Fuoco fatuo: con Metamorfosi ottieni solo gli attacchi speciali straordinari, non le qualità, come appunto l'immunità alla magia e l'invisibilità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cydro Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 Le capacità soprannaturali (Sop) sono diverse da quelle straordinarie (Str). Tornando al Fuoco fatuo: con Metamorfosi ottieni solo gli attacchi speciali straordinari, non le qualità, come appunto l'immunità alla magia e l'invisibilità. non ne sono così sicuro, potresti postare dove c'è scritto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 9 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 non ne sono così sicuro, potresti postare dove c'è scritto?Nella descrizione dell'incantesimo. Polymorph Transmutation Level: Sor/Wiz 4 Components: V, S, M Casting Time: 1 standard action Range: Touch Target: Willing living creature touched Duration: 1 min./level (D) Saving Throw: None Spell Resistance: No This spell functions like alter self, except that you change the willing subject into another form of living creature. The new form may be of the same type as the subject or any of the following types: aberration, animal, dragon, fey, giant, humanoid, magical beast, monstrous humanoid, ooze, plant, or vermin. The assumed form can’t have more Hit Dice than your caster level (or the subject’s HD, whichever is lower), to a maximum of 15 HD at 15th level. You can’t cause a subject to assume a form smaller than Fine, nor can you cause a subject to assume an incorporeal or gaseous form. The subject’s creature type and subtype (if any) change to match the new form. Upon changing, the subject regains lost hit points as if it had rested for a night (though this healing does not restore temporary ability damage and provide other benefits of resting; and changing back does not heal the subject further). If slain, the subject reverts to its original form, though it remains dead. The subject gains the Strength, Dexterity, and Constitution scores of the new form but retains its own Intelligence, Wisdom, and Charisma scores. It also gains all extraordinary special attacks possessed by the form but does not gain the extraordinary special qualities possessed by the new form or any supernatural or spell-like abilities. Incorporeal or gaseous creatures are immune to being polymorphed, and a creature with the shapechanger subtype can revert to its natural form as a standard action. Material Component An empty cocoon. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adamilson Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 quindi trasferimento metamorfico non serve ad una cippa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Demerzel Inviato 9 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 9 Febbraio 2010 In questo caso no. Funziona solo con le capacità (sia attacchi che qualità) Soprannaturali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blate Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 come creatura consiglio crioidra a 12 teste(12 dv) con guarigione rapida e soffio da 3d6...per testa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bludog24 Inviato 10 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 La guarigione rapida è una qualità straordinaria quindi non si prende, il soffio che capacità è? (non vorrei dire una stupidaggine ma mi sembra sia soprannaturale...) Già che ci sono chiedo un chiarimento, ma se ho "assume supernatural abitity" scelgo una capacità di un mostro e basta o ogni volta che mi trasformo in qualcosa posso scegliere una capacità di quel mostro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 10 Febbraio 2010 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 10 Febbraio 2010 mi sembra sia soprannaturaleSi, salvo diversamente indicato. Breath Weapon Breath weapons are supernatural abilities except where noted. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
wlaraza85 Inviato 12 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 12 Febbraio 2010 del fuoco fatuo, non si prende neanche il +9 di deviazione alla c.a. giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blate Inviato 13 Febbraio 2010 Segnala Condividi Inviato 13 Febbraio 2010 sn disposto prendere (se esiste) qualsiati talento che mi permetta di emulare piu capacita della creatura in cui mi trasformo Consideravo che li avesse trovati(non ho letto tutta la discussione perchè non ne avevo voglia).Comunque anche senza soffio una creatura che come attacco ti fa 12 morsi da 1d10 + bonus for non è male,specialmente se si possiede il talento attacco rapido. Avevo una domanda sull'idra:se soggetta a un'incantesimo "velocità" ottiene un solo attacco bonus o uno per ogni testa?(avevo il dubbio dato che nella sezione attacco c'è scritto "12 morsi") Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato