Gogeth Inviato 21 Febbraio 2009 Segnala Inviato 21 Febbraio 2009 chiudo le falde della tenda e cerco di far rinvenire il soldato svenuto; appena da segni di coscienza gli punto il kukri alla gola e sibilo fa silenzio e stai buono, o sarai morto prima di poter muovere un dito! quindi senza spostare il kukri dalla sua gola inizio ad interrogarlo per farmi dire dove si trova la prigione in cui è stata portata lady enya Spoiler: prova di guarire +0 --> perndo 10 prova di intimidire: 1d20+1+circostanza(se ne ho) prova di diplomazia/raggirare per farlo parlare: 1d20+5/+12
Silver Inviato 23 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2009 @Dany, Arkas Spoiler: Passano alcuni minuti ed il trucco regge. L'esercito Lan pare del tutto sottosopra. Improvvisamente, però, il terreno coperto di lava scompare... L'effetto è stato appena dissolto da un potente controincantesimo! L'attacco contro il mostro si fa un po' meno intenso @Dante Spoiler: Fuori c'è un grande chiasso ma per il momento all'interno della tenda sei al sicuro. Far rinvenire il soldato ti costa un po' di fatica ma alla fine dopo un paio di minuti e qualche rozza contromisura riesci a fargli riprendere i sensi. La lama alla gola fa il suo lavoro, il soldato ti risponde balbettante: Lady Enya? Non so chi sia lo giuro! Posso solo dirvi... dove si trovano le prigioni... vi prego risparmiatemi ho famiglia! Ci sono due piccoli edifici usati come prigioni... sono ai margini posteriori dell'accampamento uno a nord e... uno a sud... sono stamberghe di legno malcostruite... questo è tutto... Secondo le tue osservazioni il soldato è troppo spaventato per essere in grado di mentire, inoltre lo hai colto di sorpresa e non credi abbia avuto il tempo di inventare una favola. @Enya Spoiler: Ti risvegli diverse ore dopo aver ricevuto il colpo. Il collo ti fa ancora male ma scopri di essere in piena forma. Tutte le ferite sono state guarite. Sei ancora intenta ad esaminare il tuo corpo quando ti rendi conto di non trovarti più in quella squallida cella. Sei da sola in una tenda lussuosamente arredata e riposi in un letto di velluto. Indossi una veste pulita ed in un angolo è pronta per te un'armatura di pregevolissima fattura. Un pesante drappo chiude la tua camera da letto. Dall'altro lato c'è una seconda stanza
Gogeth Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Inviato 23 Febbraio 2009 bravissimo! magari sarai accusato di codardia, ma i tuoi figli potranno abbracciare di nuovo il loro padre dico sogghignando sempre che sarai così stupido da farti ammazzare durante la guerra mentre dico queste parole mantengo il pugnale vicino alla sua gola e lo colpisco con un pugno al viso, per farlo svenire nuovamente
isaac21 Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Inviato 23 Febbraio 2009 @master Spoiler: mi gira attorno e faccio un check di osservare e ascoltare p.s. complimenti sta avventura mi intriga sempre di più XD
xh87 Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Inviato 23 Febbraio 2009 Master, Dany Spoiler: Continuo a mantenere la concentrazione Non temete, sir Dany, ciò che vi trovate di fronte è solo apparenza dei sensi. Ad ogni modo devo aver attirato anche l'attenzione di quel Califax: vedete quel prestigiatore da qualche parte? Master Spoiler: I lan sono sempre lì, oppure se ne stanno andando dalle vicinanze del mostro?
Silver Inviato 23 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 23 Febbraio 2009 @ Dante Spoiler: Hai il controllo della situazione, il soldato cade inerme sotto il tuo colpo. Approfitti di nuovo delle ombre per sgusciare fuori dalla tenda. Noti subito una cosa: c'è qualcosa che non va con gli incantesimi di Arkas... il terreno inondato di lava è sparito lasciando il posto alla normale vegetazione della brughiera. L'enorme demone, invece, pare resistere all'assedio nemico, ma l'impeto iniziale degli attaccanti è diminuito. Ti avvii verso il lato opposto dell'accampamento (scegli se andare a Nord o a Sud) @Arkas, Dany EDIT: aggiusto la parte di Arkas che ha postato prima di me Spoiler: Alcuni lancieri si stanno avvicinando al demone per attaccarlo. Se non fosse per l'eccezionale maestria di Arkas la figura demoniaca sarebbe già sparita da tempo sotto quell'assedio... Tuttavia ora che la lava è scomparsa c'è poca luce ad illuminare il demone e se Arkas non dovesse vedere giungere un attacco la sua illusione scomparirebbe all'istante... E' molto difficile distinguere la figura di Califax nella confusione generale e dalla vostra distanza (almeno 150 m) @Enya Spoiler: Osservi la stanza. L'arredamento è lussuoso e di buon gusto. Un baule contiene alcune vesti di lino o di lana pettinata. Sono della tua misura ed in linea con la raffinatezza della tenda. Tendi l'orecchio: senti dei passi leggeri provenire dalla stanza accanto, probabilmente c'è qualcuno P.s. grazie! Anche io mi sto divertendo a fare da DM...
Gogeth Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Inviato 23 Febbraio 2009 @DM Spoiler: l'inutilità della guerra... chissà quanti padri di famiglia sono presenti e moriranno, per l'avarizia del loro "sovrano" penso mentre mi dirigo verso la prigione a nord dell'accampamento avrei anche voglia di fare un salutino a quella nullità di califax, ma ora non c'è tempo
xh87 Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Inviato 23 Febbraio 2009 Dany e Master Spoiler: Mi concentro un'ultima volta per poi prendere velocemente dalla mia borsa quello che sembra essere un ciuffo di peli ed un sacchetto pieno di sabbia. Dispongo in un attimo la sabbia in un cerchio e poi, pronunciando parole arcane, vi faccio cadere il ciuffo di pelliccia. Il tutto sembra evaporare in un istante. Master Spoiler: La mia azione si svolge in due round: 1° round - modifico l'illusione in modo che il demone venga avvolto dal fumo 2° round - Lascio la concentrazione, ma dal punto dov'era il demone, attraverso immagine persistente, creo una enorme figura demoniaca avvolta da delle fiamme d'incredibile luminosità, le quali vorteggiano facendo vedere in trasparenza delle immagini di cadaveri. L'immagine ha l'ordine di ruggire, far finta di attaccare (mancando il bersaglio, ma facendo ben sentire il suo calore sui lan) e di evitare gli attacchi scagliati contro di lei
Dany93_thebest Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Inviato 23 Febbraio 2009 @ Arkas e DM: Spoiler: Accidenti è troppo lontano per i miei incantesimi
isaac21 Inviato 23 Febbraio 2009 Segnala Inviato 23 Febbraio 2009 @master Spoiler: dico ad alta voce così che mi senta questi vestiti sono della mia misura mi sentirei a mio agio ad indossarli può aspettare un attimo fuori?
Silver Inviato 25 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 25 Febbraio 2009 @Enya Spoiler: Dall'altra stanza ti risponde la voce ossequiosa di un'anziana donna Ma certo, mia signora, non mi permetterei mai di entrare senza un vostro ordine Trovi un catino pieno di acqua limpida e degli strumenti da toletta che sei lieta di sfruttare. Indossi un elegante abito di lana verde. Ti calza perfettamente e ti senti a tuo agio con quello addosso proprio come se lo avessi messo altre volte. Un piccolo scrigno contiene preziosi gioielli, ne scegli alcuni che si intonano col tuo abbigliamento. Quando sei pronta entri nell'altra stanza. Sei in una sorta di studio circolare non molto diverso dalla sala in cui eri stata accolta da Califax. L'arredamento è molto meno lussuoso ma il pavimento è ricpoperto da eleganti tappeti. Su un lato un pesante drappo chiude l'uscita della tenda, sotto di esso filtra la tenue luce del sole, dovrebbe essere mattino presto. Appena entri la vecchia donna di cui prima avevi udito la voce ti si avvicina e fa una riverenza Buongiorno mia signora. Desiderate fare colazione oppure passerete subito in rassegna le truppe? @Arkas, Dany Spoiler: Arkas lancia un nuovo incantesimo, l'effetto visivo è spettacolare. Il demone viene avvolto da una fitta nebbia, quando questa si dirada ricompare una figura diabolica avvolta da brillanti fiammate. Metà dei lancieri che ingaggiavano il demone fuggono terrorizzati mentre altri soldati arrivano. Il demone ruggisce incassa i colpi e risponde... Improvvisamente un raggio di energia attraversa quella figura urlante; di sicuro un attacco magico. Arkas ora non ha bisogno di concentrarsi sulla figura. Descivete cosa intendetre fare ora @Dante Spoiler: Dopo alcuni minuti raggiungi la tua meta, il margine dell'accampamento. Non hai problemi ad eludere le ronde: il diversivo funziona. Risalendo verso Nord raggiungi l'edificio di cui ti aveva parlato il soldato, una baracca di legno lunga circa 12 m. Non avresti dato molto peso a qulla costruzione se non fosse stato per i due uomini ed il segugio di guardia davanti al suo ingresso. Le sentinelle indossano la nota armatura nera completa ed ai loro fianchi pendono due falchion. Uno dei due impugna una torcia, l'altro tiene il segugio al guinzaglio. L'edificio è alto circa 3m e non ha nulla di particolare, un ingresso e poche finestre fatte di sbarre e poste piuttosto in alto
isaac21 Inviato 25 Febbraio 2009 Segnala Inviato 25 Febbraio 2009 @master Spoiler: dove mi trovo? chi è lei? di quali truppe stiamo parlando?
Gogeth Inviato 25 Febbraio 2009 Segnala Inviato 25 Febbraio 2009 stando nascosto nelle ombre mi porto sul retro della baracca e cerco un sasso da tirare contro la parete di legno una volta provocato il rumore torno nelle ombre e cerco di fare un giro abbastanza largo per tornare sul davanti senza che il cane possa sentire il mio odore intanto osservo la reazione delle guardie
Silver Inviato 27 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 @Enya Spoiler: Mia signora, il colpo deve dolervi ancora. Io non sono altro che la vostra umile serva... e queste sono le vostre truppe La vecchia donna si avvicina con passi stentati al drappo e lo solleva. La luce inonda la tenda; subito fuori di essa puoi vedere un vasto esercito di uomini elfi e nani in armature scintillanti, poderosi stalloni scalpitanti, stendardi, picche e scudi in numero tale da rendere impossibile il conto. Fai qualche passo all'esterno della tenda come catturata dalla magnificenza della visione. Vieni accolta da un fragoroso boato di acclamazione. Molti corni risuonano. Lady Enya! Evviva è tornata e sta bene! Evviva la nostra condottiera! @Dante Spoiler: Concludi l'operazione con successo. Le guardie purtroppo non si sono mosse ma stanno parlando tra loro Ceto che ne fanno di chiasso quelli lì dentro stasera... Sarà per colpa della nuova prigioniera. Vogliono lavorarsela per bene. Vorrei tanto andare a vedere che diavolo sta succedendo laggiù. I corni non promettono nulla di buono. dice l'atro
Gogeth Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 vedendo che le guardie non si spostano, mi porto a circa 9 metri da loro e stando nascosto nelle ombre estraggo l'arco preparandomi ad eseguire un perfetto colpo da cecchino; @DM Spoiler: scocco una freccia contro la guardia senza cane ed eseguo una prova per nascondermi subito dopo (cecchinaggio dal manuale del DM; ho una penalità di -20 al tiro per nascondermi purtroppo ma è l'unico modo per fare danni accettabili) essendo a 9 metri applico anche quelli da furtivo TxC: +13 Danni: 1d8+1 + 3d6
Silver Inviato 27 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 @Gogeth Spoiler: Sono attimi di tensione... Silenziosamente ti avvicini alla vittima prescelta, prendi con calma la mira esiti un attimo e poi lasci partire il colpo. Silenziosa e letale la tua freccia viaggia verso il bersaglio e poi colpisce trapassando elmo osso e materia grigia. Non ti aspettavi un impatto tanto devastante... la guardia cade a terra morta (20, 20, conferma = colpo mortale!!!) ---tirate l'iniziativa, vince la guardia ancora viva--- Dopo un istante di sbalordimento la seconda guardia reagisce Allarme, allarme! Un intruso ci attacca urla con quanto fiato ha in corpo poi viene verso di te estraendo minacciosamente il suo falchion. Il segugio la segue e comincia ad abbaiare verso la tua direzione. Arrenditi manigoldo! I due si trovano ora a 6 metri da te P.s. anche se non dovreste saperlo ve lo racconto lo stesso... il pg di Gogeth ha appena ottenuto un colpo mortale
isaac21 Inviato 27 Febbraio 2009 Segnala Inviato 27 Febbraio 2009 @master Spoiler: (che colpo di scena anche se qualcosa non quadra) evoco il mio grifone e chiamo a me il mio capitano(elfo) poi urlo alla folla dove sono gl'altri capitani? OT.che chiulo
xh87 Inviato 28 Febbraio 2009 Segnala Inviato 28 Febbraio 2009 Master, Dany Spoiler: Sir Dany, sicuro di non poter lanciare incantesimi di divinazione o camuffamento?
Dany93_thebest Inviato 1 Marzo 2009 Segnala Inviato 1 Marzo 2009 @ Arkas: Spoiler: Mi spiace , dovremmo avvicinarci molto, la portata massima del mio incantesimo è 50 metri...
Silver Inviato 1 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 1 Marzo 2009 @Enya Spoiler: Dinanzi alla platea esultante convochi la tua fedele cavalcatura. Dopo pochi istanti dinanzi a te si trova un possente stallone nero come la notte senza luna, alto più di un comune destriero. E' robusto e forte ha gli zoccoli come avvolti da fiamme, una folta criniera argentea, le sue narici emettono fumo, tutti lo guardano impietriti ma tu non lo temi. Subito si stabilisce un legame mentale tra te e la creatura; sai quello che pensa e lei sa quanto pensi tu. Non riesci a pronunciare le tue parole per ora, sei troppo presa a navigare trai ricordi della bestia: Vedi te stessa vestita di una scintillante armatura nera mentre guidi intere orde di soldati contro una fortezza, vedi forzieri colmi d'oro e di gioielli ammucchiati nelle stanze del tuo castello, vedi schiere di servitori devoti che si prostrano ai tuoi piedi, ti senti invasa da una grande gioia e da grande soddisfazione perchè tu sei... I ricordi cessano improvvisamente ... ... ... ... ... un po' di suspance!! @Dante Spoiler: Posta pure signor cecchino! @Arkas, Dany Spoiler: State discutendo sottovoce quando notate un lampo azzurrino stagliarsi nel cielo notturno... E' poco più di una scintilla e dura un batter d'occhio. Il lampo si ripete poi ad intervalli regolari, ma in punti diversi
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