Vai al contenuto

[Silver] Assedio: La difesa di Stronghold

Silver

Messaggio consigliato

Inviato

@Dante, Enya

Spoiler:  
Enya pronuncia le solite parole ma non riesce a richiamare la sua fedele cavalcatura.

@Enya

Spoiler:  
Hai recuperato 9 pf (sia debilitanti che letali). Dopo un attimo di sbalordimento ti ricordi di aver già usufruito dei servigi del tuo grifone quest'oggi e non sarai in grado di richiamarlo prima di domattina.

• Risposte 478
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@master & dante

Spoiler:  
abbiam un problema, non posso richiamare la cavalcatura prima di domani

@master

Spoiler:  
azz pensavo fossero già passate 24 ore
Inviato

@ DM e ARKAS:

Spoiler:  
Che cosa faccio!!?? Che cosa faccio!!??Che cosa faccio!!?? @ DM:
Spoiler:  
Rinuncio a Scagliare maledizione per lanciare un cura ferite gravi se riesco a salire in groppa => altrimenti prova di guarire
Inviato

@DM & Enya

Spoiler:  
ottimo...

dico con tono sarcastico e cinico, per poi tornare serio

allora dovremo arrangiarci in qualche modo!

corro alla porta ed utilizzo i miei grimaldelli per chiuderla di nuovo a chiave

così dovremmo guadagnare un po' di tempo... ora spero che tu non sia troppo schizzinosa sul colore, ma la corazza della guardia dovrebbe andarti abbastanza bene... ti difenderà e ci consentirà di muoverci più liberamente!

dico quindi mentre inizio a spogliare il cadavere dell'armatura

@tutti

Spoiler:  
se enya accetta la mia idea la aiuto ad indossare l'armatura per metterci meno tempo
Inviato

@master&dante

Spoiler:  
se proprio devo la metto con un po' di malavoglia comunque i miei effetti dovrebbero torvarsi nella tenda del comandante, sei è più comodo io aspetto qui fingendomi ancora prigioniera mentre tu vai a prenderli?
Inviato

@DM & Enya

Spoiler:  

con un sorriso quasi diabolico smentisco enya

no, sarai proprio tu a portarmi da lui! con indosso la loro armatura ti scambieranno per un loro soldato, mentre io mi nasconderò nelle ombre! dopo che avremo recuperato la tua roba, troveremo un modo per scappare!

Inviato

@Dany, arkas

Spoiler:  
Dany prova a lanciare una nuova cura sull'amico ferito. Questa volta riesce a concentrarsi abbastanza nonostante i movimenti vigorosi dell'animale, ma l'avversario approfitta della distrazione per assalirlo. Fortunatamente l'armatura del chierico assorbe l'impatto e tutto va a buon fine.

Arkas: recuperi 20pf salendo a 28. Sei ancora piuttosto acciaccato ma non più in immediato pericolo di vita.

Intanto vedete sotto di voi l'accampamento nemico. Qualcuno pare devi avervi notato. Forse quella creatura ha già mentalmente comunicato la situazione.

@Dante, Enya

Spoiler:  
Spogliare la guardia dalla sua armatura completa e farla indossare ad Enya si rivela un processo più lungo del previsto (naturalmente considero che l'armatutra sia stata indossata in fretta dato il pochissimo tempo a disposizione). Quando la paladina ha finito di allacciare le cinghie accade un fatto inatteso: l'armatura si regola automaticamente per assecondare le sue forme aggiustando un pochino le proprie diomensioni: è di certo incantata! Enya recupera anche il pesante falchion, è di ottima fattura e ben bilanciato.

Non passa che un istante dopo questi eventi quando udite armeggiare con la serratura della porta chiusa. Aprite immediatamente! Cosa sta succedendo? Kaile a rapporto! A questo grido si aggiunge il latrato di un cane

Inviato

@Dm & Enya

Spoiler:  
sussurrando nell'orecchio di enya

rispondigli e digli che ti hanno chiuso dentro, ma che sei riuscita ad uccidere uno dei nemici... ovviamente fai la voce da uomo che usi per sgridare i tuoi soldati!

quindi mi volto e sfregio il viso del soldato ucciso, rendendolo irriconoscibile a chiunque

Inviato

@Dante, Enya

Spoiler:  
Sentite un sordo tonfo colpire la porta che per poco non cede. Un secondo colpo invece la abbatte completamente; seguendo la porta entra nell'edificio un uomo in armatura nera che a giudicare dalla posizione del suo corpo ha appena buttato giù al porta con una spallata. Sta impugnando il suo falchion

Cosa diavolo è successo qui? Dov'è la prigioniera? Di chi è questo cadavere e perché ha il viso sfregiato? E tu perchè non hai provato a sfondare la porta per uscire, era solo un legneto! Hai lasciato fuggire l'elfa!?

Dante ha pensato bene di nascondersi dietro l'ombra della compagna che celata solo dall'armatura si trova a dover rispondere all'interrogatorio

Inviato

@DM & Enya

Spoiler:  

muovendomi nelle ombre dei corpi mi sposto al di fuori della casupola e poi urlo

sono qui, presto! correte! non fate fuggire i nemici!

Inviato

@master & dante

Spoiler:  
non c'è tempo per discutere, andiamo a catturare i prigionieri esco di corsa corsa così da non dargli il tempo di pensare e cerco riparo nella notte

e bravo il nostro dante

Inviato

Dante, Enya

Spoiler:  
Dante nascosto come al solito esce fuori dalla casa e vede che oramai si sono radunati lì fuori ben 17 uomini trai quali la guardia col segugio che prima aveva ferito, un elfo ed un orco. Uscendo non può fare a meno di passare vicino all'animale che comincia il suo latrato. Dopo poco però si porta fuori dalla portata del suo fiuto.

Intanto Enya prova ad uscire di corsa dalla prigione ma viene fermata dall'uomo che era all'interno. Anche lei fa in tempo a notare i molti uomini redunatisi fuori.

Un attimo soldato, non così in fretta. Scopriti l'elmo.

La guardia poi si volta ed esclama: Otto di voi andate a controllare chi ha urlato!

Inviato

@dante & master

Spoiler:  
attento! ti sta per colpire tento di scostarlo fingengo che lo attacchino se mi riesce urlo non mi scapperai! e scappo in una direzione(è tutto un bluff)
Inviato

Dany e Master

Spoiler:  
Se la caveranno da soli...

Atterro, interrompo metamorfosi e lancio teletrasdporto per andare a Stronghold (con Dany, ovviamente)

Inviato

@Enya, Dante

Spoiler:  
Enya coglie di sorpresa la guardia quando la spinge di lato facendole perdere quasi l'equilibrio. Fermatelo, fermatelo! urla quest'ultima ai suoi compagni. Con uno scatto l'elfa è fuori dalla prigione anche se l'armatura la rallenta molto. La gioia di ritrovarsi all'esterno, comunque, è passeggera. Ad attenderla ci sono 8 uomini in armatura, tra essi il chierico elfo che già conosce. La paladina è accerchiata da una selva di armi. L'avversario più vicino è un umano con una corazza di scaglie scudo e spada ed è a 6 metri, quello più lontano è il chierico a 15metri.

Intanto otto uomini si sono distaccati dal gruppo principale e si miovono nella direzione di Dante che comunque riesce ancora una volta a passare inosservato accucciandosi dietro una angolo protetto dall'oscurità.

@Arkas, Dany

Spoiler:  
Un' artigliata manca di un soffio Dany mentre Arkas tenta una planata. Diverse frecce sibilano nel cielo notturno, molte sono dirette contro il demone la cui luce pare ora più fioca, qualcuna è diretta contro i due di Stonghold.

Appena raggiunto il suolo Arkas prononcia le parole di comando con la strana voce della sua testa di drago e repentinamente riassume le sue fattezze umane mentre Dany riappoggia grato i piedi al suolo.

Il mostro non rinuncia alle sue prede e si getta in picchiata contro Dany ferendolo lievemente al braccio destro (6 danni).

Arkas, comunque, non da alla creatura il tempo di attaccare ancora perchè immediatamente lancia un nuovo incantesimo: tocca la spalla del compagno e con una esperta serie di vocaboli arcani sottomette l'energia magica al suo volere. Per un attimo le distanze non hanno più senso, Arkas e Dany compaiono all'interno delle mura di Stronghold, poco oltre il portone principale. Sono stanchi, doloranti e feriti ma salvi.

Capitano! Cosa vi è successo!? urla la sentinella sopra le mura.

Inviato

facevate meglio ad ascoltare il vostro soldato! ora pagherete per ciò che avete fatto al mio compagno!

dico mentre scaglio una freccia ad uno dei soldati nemici per poi tornare nell'ombra

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...