Vai al contenuto

[Silver] Assedio: La difesa di Stronghold

Silver

Messaggio consigliato

Inviato

@DM

Spoiler:  
mi sposto lateralmente alla formazione, senza troppa fretta; punto ad avvicinarmi al capitano per poi cercare di ucciderlo al primo colpo con le mie fidate frecce, e poi svanire nel nulla

la morte del loro capitano dovrebbe demoralizzarli... almeno spero...

• Risposte 478
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dany, DM

Spoiler:  
Il problema, adesso che ci penso, è che se riusciremo a trovare sir Dante e lady Enya, non riuscirò a trasportare tutti, anche se portiamo solo tre uomini di scorta: ce la farei solo con i capitani... dico rivolgendomi a Dany
Inviato

@Dany Arkas

Spoiler:  
Signori, andate a riposare. Avete fatto del vostro meglio quando eravate nel pieno delle forze e non è stato sufficiente, non azzardate ancora adesso che siete spossati. Le guerre si combattono con gli eserciti, non con i singoli uomini. Domani andrò io stesso assieme ad un drappello di uomini come ambasciatore presso i Lanshieldiani. Chiederò il rilascio di Enya e, se non avermo altre notizie, di Dante in cambio di oro. Le monete aprono molte porte. aggiunge sir Melory

@Dante, Enya

Spoiler:  
Ti avvicini calmo, studi la situazione poi tendi l'arco per colpire. Sei a pochi metri dal bersaglio non puoi fallire; colpisci ma la freccia si spezza sulla solida corazza del capitano lasciandolo illeso. Di rimando una delle guardie con arco prova un tiro ma la sua freccia ti passa un piede sopra la testa. Stai per nasconderti ancora nell'ombra grato della sua protezione quando noti che l'elfo sta nuovamente intonando una cantilena; dal suo palmo aperto parte un raggio di luce brillante diretto proprio contro di te e ti colpisce in pieno petto bruciando l'armatura e la carne. Il calore è estremamente intenso ti senti mozzare il fiato; non riesci più a respirare e ti accasci al suolo inerme (subisci ben 22 danni e scendi a -3)

Sorry, il chierico ha azzeccato un critico con Luce incandescente (20 e 18 sul dado...)

...

...

...

Passa del tempo

...

...

...

Dante ed Enya: siete praticamente nudi quando vi risvegliate legati ed ammanettati dentro uno squallido tugurio. Siete distesi su due tavolacci di legno duro ed i legami vi costringono a tenere le graccia distese indietro e le gambe divaricate. La posizione è estremamente dolorosa e se foste pienamente in voi vi rendereste conto che piccolissime punte ricoprono il tavolo torturando le vostre schiene. Siete in pessime condizioni fisiche (avete 5 o 6 pf al massimo) e muovendovi non fate altro che far penetrare più a fondo gli spuntoni.

Su una parete ammanettato e ferito c'è un uomo che Dante riconosce come il soldato da lui costretto a confessare dove si trovavano le prigioni.

Avete perso la cognizione del tempo, la vista è annebbiata ma nonostante tutto riuscite a riconoscere la gelida voce di lord Califax. Accanto a lui ci sono due chierici in armatura, uno è l'elfo che entrambi conoscete, l'altro è un umano robusto e dai capelli lunghi e scuri che non avevate mai visto.

Ben svegli, ben svegli signori. Sono lieto di avervi ancora noi perchè vedete mi sarebbe dispiaciuto trovare solo i vostri cadaveri. Il tempo delle cortesie è finito. Ho provato a convincere la bella guerriera a collaborare con le buone, ma ora mi sono stancato. Voglio una cosa, e quella cosa è Stronghold. Ditemi ciò che voglio sapere e vivrete per vedere l'alba di domani. Tacete e sarà la fine.

Inviato

@master&dante

Spoiler:  
ho avuto un sogno, un sogno di potere, ho visto il suo futuro comandante, se conquisterà stronghold lei morirà dicendo morirà quasi sputando
Inviato

Dany DM

Spoiler:  
Quello stupido essere... non posso accettare questa sconfitta! ma devo ritrovare la razionalità... mi sono anche fatto troppo trasportare dalle emozioni, oggiE sia
Inviato

@Dante Enya

Spoiler:  
Purtroppo studiare le manette è impresa ardua data la posizione in cui siete costretti. Sono sicuramente solide e strette.

(Nota off: si può tentare una prova di artista delle fuga per liberarsi subendo 1 danno dalle punte. La CD comunque è altina)

Califax con un ghigno: E' per questo che sei in quelle condizioni cara lady, perchè dai retta ai sogni, agli ideali; potevi sedere alla mia mensa o giacere nella polvere e hai fatto la tua scelta... Avete portato molto scompiglio stanotte trai miei. Complimenti, siete quasi riusciti a scappare. Ahimè però il destino vi è stato ancora avverso. E' quanto meritate per esservi rimangiati la parola. La mattina siete venuti da me supplicando un accordo di pace ed alla fine mi avete strappato una promessa di collaborazione. La notte invece avete piantato una feccia nel petto di molti dei miei uomini. Per colpa della vostra scelleratezza ogni trattativa è saltata. Domani Stronghold sarà messa a ferro e fuoco! Ma adesso veniamo a noi cara lady... Il tuo amico sembra silenzioso, vediamo se riesce a tollerare questo...

Avvicinandosi a Dante Califax pronuncia un semplicissimo incantesimo di quelli che i maghi spesso disprezzano ed imparano solo come esercizio... Una folata di aria gelida trapassa il fisico martoriato di Iracondis come fosse un pugnale di ghiaccio (1 danno, ti restano 4pf).

Lady Enya rispondete a questa domanda se non volete che il vostro amico muoia per colpa vostra: che poteri ha quel villano che stanotte ha mandato un finto demone contro il nostro esercito? Dopo lunga lotta i miei soldati si sono accorti che nessuno di loro era rimasto ferito...

Inviato

@DM & Enya

Spoiler:  
Preferisco morire piuttosto che tradire un amico! dico pieno di astio nei confronti di califax, poi girando la testa verso enya e con un tono speranzoso

e mi auguro che lo stesso sia per te!

Inviato

master & dante

Spoiler:  
gli sputo addosso e poi dico meglio morire che aiutarvi "lord" califax che aiutare uno che voi, e ditemi una volta presa stronghold? credete veramente che heironeus starà fermo dopo che la sua paladina prediletta sarà morta? volete sapere che cos'era quella cosa, ve lo dico subito era heironeus e sapete perchè non vi ha ferito a voi e ai vostri soldati? solo per darvi una possibilità ma voi da stolto non capite ciò detto questo tento di evocare il mio grifone
Inviato

@Dante Enya

Spoiler:  
Enya tenta di lanciare il suo richiamo ma, purtroppo invano... senza riposo non è ancora riuscita a recuperare i suoi poteri.

Una reazione sconsidarata. Francamente ono stanco delle trattative. Sapete avete ucciso il nostro aguzzino e non ci è rimasto nessuno bravo con le torture... quando il sacerdote comincerà il rito dubito che saprà fermarsi in tempo per salvarvi... o che vorrà farlo. Vi lascio in buone mani. Addio.

Mentre Califax abbandona il tugurio entrano altri due chierici che si uniscono agli altri due già presenti. Il gruppo comincia un inquietante rituale che prevede copme prima cos il disegno di strani simboli intorno ai tavoli che vi trattengono.

Enya: da quello che sai in materia di religioni quelli sono chierici dell'odiato Hextor il fratello arcirivale di Haironeus... a quanto pare è mezzanotte e si stanno preparando a pregare il loro dio per ricevere i loro poteri... stanotte la preghiera sembra prevedere un empio sacrificio.

Passano alcuni minuti ed i chierici a braccia conserte cominciano a pregare con crescente fervore fino a quando il più anziano tra loro si alza in piedi estraendo un pugnale e puntandolo alla gola di Dante

Parla ora o muori in nome del sommo Hextor

Inviato

@Enya & DM

Spoiler:  
posa quell'arma e chiedi perdono, infida creatura! spargi il mio sangue ed il sommo Hextor stesso verrà a chiedere il tuo in libagione! china il capo di fronte al guerriero da lui prediletto, e pregalo affinchè mi ordini clemenza verso la tua inutile vita!

dico con tono acceso d'ira, quasi strabuzzando gli occhi mentre mi rivolgo al chierico

@DM

Spoiler:  
ovviamente una prova di raggirare coi fiocchi... penso che avrei dovuto fare l'attore, non il soldato!
Inviato

master&dante

Spoiler:  
ahah non chiedevo di meglio, pensate che l vostro dio vi salverà dall'ira di heironeus? lui sarà felice di vendicarmi contro suo fratello, abbiate timore di ciò che state per fare

Inviato

Dante, Enya

Spoiler:  
Dante

raggirare: 1d20+12=11+12=23

percepire: 1d20+8=11+8+10circostanza =29

Alle parole di Dante il chierico sembra arrestarsi per un attimo poi però risponde

Le ultime tue parole sono state quelle di un empio blasfemo. Ora muori in nome di Hextor!

La lama impietosa beve avidamente il sangue sgorgato dalla gola di Dante. Un taglio profondo gli recide la carotide... pochi spasmi e per lui non c'è più nulla da fare.

Una luce folle illumina gli occhi malvagi dell'assassino mentre un innaturale fervore si impossessa di lui. La sua lama non è ancora satolla, brama il sangue della fiera paladina.

Indemoniato il sacerdote trapassa la gola di Enya per tre volte, nessun uomo donna o elfo potrebbe resistere a tanta violenza.

In un futuro ancora lontano i posteri ricoderenno le vostre gesta e onoreranno i vostri resti con queste parole:

Qui giace il prode Dante Iracondis,

capitano dei guastatori di Stronghold,

l'invisibile temuto da tutti i nemici,

perì sotto tortura,

avendo messo a repentaglio la sua stessa vita,

pur di salvare quella altrui.:rose:

Qui giace la valorosa Enya,

lady acciaio signora dei cieli,

capitano dei cavalcagrifoni di Stronghold,

perì per empia mano ma felice,

perchè mai avrebbe corrotto il suo spirto,

in cambio della vita.:rose:

...

...

...

l'avventura comunque continua... se ne avete ancora voglia potreste preparare dei nuovi personaggi da inserire nella storia oppure potreste decidere di interpretare uno dei gregari o dei soldati che si trovano ora a Stronghold (avreste per l'occasione un pg di 8° metodo per le caratteristiche come prima e 27000 monete per l'equipaggiamento).

Possibi agganci per un nuovo pg nella storia

-un mercenario offre la sua spada a Stronghold nel momento del bisogno

-un abitante delle montagne si unisce alle fila di stronghold perchè i lan non devastino la sua casa

-un intraprendente capitano Isenduuriano riesce a raggiungere la cittadella molto prima del resto del suo esercito con una piccola guarnigione

-un esperto soldato Lanschieldiano non è daccordo con i metodi utilizzati da Califax e tradisce il suo esercito per unirsi a Stronghold

@Dany, Arkas

Spoiler:  
State riposando le stanche membra quando sentite un brivido corrervi lungo la schiena, avvertite una bruttissima sensazione, un presagio di sventura...
Inviato

Dany, Arkas

Spoiler:  
Non ho ben capito cosa intendete fare. Se non c'è altro passerei direttamente a descrivere la mattina seguente.

Mandatemi via pm o mettete sotto spoiler gli incantesimi che preparate per il nuovo giorno

Inviato

@master

Spoiler:  
azz sem mort e va bhè ovio che continuo :-D dammi un giorno che lo creo e te lo do, io pensavo a un ranger con qualche specializzazione va bene?
Inviato

@ DM:

Spoiler:  
Ok, allora descrivi la mattinata;

gli incantesimio che preparo sono come quelli da scheda, fatta eccezione per alcune modifiche ( in grassetto )

0°Guida/ Luce/ Virtù/ Individuazione del Magico/ Luce

1°Comando/ Favore Divino/ Rimuovi Paura/ Santuario/ Scudo Della Fede/ Arma Magica

2°Consacrare/ Estasiare/ Presagio/ Zona di Verità

Catena di Occhi/ Scagliare Maledizione/ Individuazione dei Pensieri

Inviato

@Tutti

Spoiler:  
non trovo più il topic di servizio e scrivo qui

io avrei creato un ranger nano deepwarden, come bg volevo fare un "disertore dell'esercito lan"

per il resto ho bisogno di un paio di approvazioni dal master

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...