Vai al contenuto

[Silver] Assedio: La difesa di Stronghold

Silver

Messaggio consigliato

Inviato

Dm

Spoiler:  
0: Luce, Messaggio, Suono fantasma, Mano magica, Lettura del magico

1: Caduta morbida, Camuffare sé stesso, Charme su persone, Ventriloquio, Immagine silenziosa, Dardo incantatox2

2: Immagine minore, immagine speculare, Pirotecnica, sfera infuocata, Pirotecnica, Muro di mestizia, Risata incontenibile di Tasha

3:Palla di fuoco, Immagine maggiore, Sfera d'invisibilità, Suggestione, Armatura magica superiore

4: Invisibilità superiore, Fulgore ardente, Charme sui mostri, Slot vuoto

5: Immagine persistene, Esplosione di fuoco superiore, Teletrasporto

(quelli dell'allievo sono i soliti

Dany, Dm
Spoiler:  
Svegliato, mi affaccio alla finestra. Lo sguardo adombrato da preoccupazioni.

Fatta la colazione (Ogni cosa ha un suo tempo), vado alla ricerca di Dany

Sir Dany... Dopo l'insolita foga della sera prima, la voce del mago è tornata distaccata come al solito temo che stanotte siano accaduti gravi eventi... un insolito malauspicio mi ha colto nel sonno.

Facemmo un grave torto a Sir Dante, Lady Enya, a noi stessi e a tutta Stronghold dividendoci la scorsa notte

• Risposte 478
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Arkas:

Spoiler:  
La cosa che mi turba è che potevamo evitare di lasciare andare il capitano Dante da solo... spero solo che se la siano cavata... magari solo con qualche grave ferita. Pregherò Heironeius per loro...
Inviato

Arkas e Dany si ritrovano di primo mattino nella stanza circolare. Hanno fatto una modesta colazione e hanno ripristinato i loro incantesimi. Nessuno dei due ha molta voglia di parlare, i tempi sono difficili e Stronghold è in grave pericolo. Dopo qualche minuto di attesa entrano nella sala sir Jordmur Mellory ed il solito elfo falconiere per il resoconto mattutino.

Esploratore falconiere a rapporto signore. Stamane c'era gran fermentro tra le file Lan, signore. Abiamo visto due torri d'assedio quasi del tutto finite e molte ronde armate. I cavalieri bardavano le cavalcature. Ci è stato come al solito impossibile avvicinarci molto. Purtroppo non v'era traccia di sir Iracondis nè di lady Enya

Congedato l'esploratore sir Mellory prende posto al tavolo e vi invita a fare altrettanto. Il messo regale improvvisamente sembra più vecchio e più stanco di come lo ricordavate, è probabile che non abbia chiuso occhio.

Sir Arkas, sir Dany, non debbo certo ricordarvi la gravità della nostra situazione. Trai soldati serpeggia la paura, molti dicono che i nostri capitani sono morti, il morale è basso e l'esercito nemico si prepara all'assalto. Perderemo in partenza se non riusciremo a ridare fiducia ai difensori. Per questo motivo ho deciso di andare io steso presso i gfenerali nemici per contrattare il rilascio dei due capitani. Porterò con me dieci trai migliori arcieri e dieci dei più abili spadaccini e voi due, naturalmente.

Nota: a questo punto mi pare inutile continuare con gli spoiler (finalmente!)

Inviato

Non lo so... a questo punto mi pare chiaro che non vogliono negoziare... ed andare da loro è come entrare nella tana del lupo... Penso che dobbiamo rassegnarci all'idea che combatteremo questa battaglia senza Lady Enya e Sir Dante, visto che o sono prigionieri, o sono fuggiti e si sono nascosti e quindi non possiamo contattarli, oppure, nella peggiore delle ipotesi, sono caduti nella fortezza nemica.

Inviato

La situazione non è certo delle migliori: non mi fido di quella gente.

Ad ogni modo dobbiamo tentare il tutto per tutto: non abbiamo modo di sapere con certezza la sorte dei due capitani, e dobbiamo giocare tutte le carte a nostra disposizione. Ad ogni modo mi rimetto al giudizio, sir Mellory

Inviato

Sir Mellory:

Neppure io mi fido di loro, ma non vedo altra alternativa. I cavalcagrifoni sono sconvolti ed il resto dei soldati non se la passa meglio. Che esempio darò alle truppe se non proverò nemmeno a recuperare i due capitani? Come farò a convincerle a lottare se io stesso non lotto? Intendiamoci, non credo che i Lanschieldiani ci renderanno sir Dante e lady Enya solo perchè lo chiede il messo regale Isenduuriano, ma almeno sapremo che fine hanno fatto. Se li tengono prigionieri avremo un buon argomento da ricordare alle truppe per motivarle.

Il tono può apparire cinico ed utilitarista, ma voi avete avuto modo di conoscere sir Mellory meglio di altri in questi giorni difficili. Sapete che è preoccupato per la sorte dei suoi sottoposti ma la sua posizione gli impone di badare alla sicurezza di Stronghold prima di tutto, ed in quest'ottica il suo ragionamento appare lucido.

Sir Arkas, sir Dany, non vi imporrò il mio volere come come sarebbe comunque mio diritto fare come vostro superiore, ma avere il supporto di Heironeus e dell'Ordine in questa faccenda gioverebbe non poco e non solo a me. Ho già disposto che si prepari il drappello. Se volete seguirmi...

Sir Mellory si incammina verso l'uscita fiducioso, almeno in apparenza, che lo seguirete. Non sarà un grande stratega ma come diplomatico sa il fatto suo, la sua reputazione come uomo fidato del Re non è immeritata

Inviato

Su questo non dovete temere: l'Ordine vi ha già confermato l'appoggio, e l'Ordine sa mantenere fede ai propri patti. Così dicendo m'incammino insieme agli altri

Inviato

Dopo alcuni brevi preparativi ed una preghiera di Dany affinchè Heironeus conceda alla spedizione la sua benevolenza, il gruppo lascia le solide mura di Stronghold. Partecipano alla spedizione sir Jordmur Mellory che apre la colonna in sella ad un magnifico stallone color ebano, seguono sir Dany e sir Arkas, subito dopo di loro marciano dieci spadaccini tra umani e nani e poi dieci arcieri tra umani ed elfi; due signiferi chiudono la fila trasportando le insegne di Stronghold.

State marciando in direzione dell'accampamento Lan e già dalla distanza scorgete quattro costruzioni in legno stagliarsi alte contro il cielo limpido del primo mattino. Il vento dell'altra notte ha smesso di spazzare l'ampia brughiera lasciando spazio ad una calma poco rassicurante.

Marciate, dicevo, quando inaspettatamente, e quasi contemporaneamente, vedete due uomini avvicinarsi a voi. Uno corre veloce da Nord ovest, da Stronghold; l'altro scende da Nord Est dai Treon. Non portano alcuna insegna e non sembrano ostili, per precauzione, comunque, sir Mellory ordina di assumere l'assetto di difesa.

@NinjaFelice, Isaac21

Naturalmente quelli che stanno arrivando sono i vostri personaggi, quello di Ninja è l'omone che corre. Vi raccomando una buona descrizione fisica nel vostro primo post.

Inviato

descrizione

Spoiler:  
Malo (si è vero si chiama Malo) è un umanoide alto più di 2 metri, piuttosto massiccio, con dei lunghi capelli neri portati con una coda di cavallo che gli arriva al fondoschiena. Ha un'espressione sorridente anche se i tratti non sono del tutti "umani". Il collo è allungato rispetto ad un umano e la testa non è molto proporzionale rispetto alla corporatura massiccia. Perfino i piedi sono troppo grossi per un normale essere umano. La carnagione è scusa, come se fosse costantemente esposta al sole. Indossa una corazza di piastre di buona fattura e dietro la schiena è fissata un'ascia grossa quasi quanto lui. Guardandolo più da vicino si nota la faccia butterata e piena di cicatrici, come se una qualche malattia gli avesse lasciato tracce indelebili. Il labbro è un pò deforme, sembra a causa di una grossa cicatrice che ne deturpa il lato destro.

Soldati! Dalle armature non sembrano Lan ma è meglio controllare

Il grosso umanoide proveniente da Nord-Est rallenta quando vede il drappello fino a fermarsi ad una decina di metri dal gruppo.

Voi non siete dell'esercito di Lan vero?

chiede un pò esitante

Inviato

descrizione

Spoiler:  
fildreas è un umano alto 1.70 con i capelli e gl'occhi biondi tendenti al bianco. ha una corazza di ottima fattura e non va in giro senza il suo fidato arco, compagno di mille avventure. indossa un cappuccio e un mantello segno del suo passato tra le ombre . non ha segni particolari, è amante della natura ed un abile segugio, riesce a trovare i nemici anache a notevole distanza. ha un carattere aperto e mette sempre a disposizione le sue esperienze passata. odia le persone egocentriche, ed è affascinato dalla magia e dalla sua storia

mmm... questo dev'essere il drappello

mi avvicino al drappello tenendomi a distanza di sicurezza

scusate fra di voi c'è un certo sir dany fortespada?

Inviato

mi presento sono fildreas, sono stato mandato in aiuto in questa ora buia dai druidi delle montagne, vi hanno divinato come maggiore entità ecclesiastica e come tale vi offro i miei servigi

e porgo un inchino

Inviato

Un altro oratore di salmi andiamo bene...

A quanto pare fate proseliti, sir Dany

Il freddo tono della voce non lascia capire se si tratta o no di sarcasmo.

In fondo la comicità non è mai stato il mio forte...

No, non siamo Lan

rispondo all'altro

Ma sapevo fosse prassi di buona creanza presentarsi, prima di rivolgere verbo a qualcuno

Inviato

Di solito si, ma io non mi presento ai Lan

dico cercando di fare un sorriso simpatico, che può essere confuso con una smorfia

Il mio nome è Malo, della tribù Schifatterulf delle colline.

Se voi non siete Lan siete forse di Stronghold?

Inviato

L'avete detto.

Io sono Arkas dell'Ordine

Il saluto è molto formale, a come si è abituato chi ormai conosce il mago

Perché mai vi interessa la nostra provenienza, Malo degli Schifatterul?

Inviato

Schifatterulf, la nobile tribù degli Schifatterulf

dico mentre mi avvicino

Ho viaggiato per giorni, da quando ho saputo che i Lan stavano per attaccare voi, ho bisogno di aiuto.

Siete persone importanti di Stronghold? Perchè io ho bisogno di parlare con qualcuno importante

Inviato

Qualcuno di importante, dite?

Sappiate che costui è sir Jordmur Mellory, colonello di Stronghold, messo reale, rappresentante di re Aron III monarca dell'Isendur.

Avete inoltre il piacere di parlare con Arkas detto il Sapiente, Capitano di Stronghold, arcanista e rappresentante dell'Ordine Arcano.

E qui c'è anche un altro capitano concludo indicando Dany

Siamo abbastanza importanti per voi?

Inviato

Si

rispondo semplicemente

allora voi potete aiutarmi. Alcuni miei amici sono stati rapiti da una donna, che li ha costretti a servire l'esercito lan. Lei li ha come imbambolati con un solo sguardo, ed ora li hanno costretti a combattere per il loro esercito. Aiutatemi a salvarli e noi combatteremo per voi, lo giuro sull'onore della mia tribù

Inviato

Nel sentire il nome della tribù dell'altissimo umanoide il colonnello Mellory si lascia scappare un sorriso, essendo abituato a ben altre cortesi raffinatezze...

Sir Mellory rivolgendosi all'omoneQuelli della vostra tribù sono tutti alti quanto voi? Quiesto confermerebbe i nostri timori sui giganti, che ne pensate sir Arkas?

Poi Mellory si rivolge a fortespada

Proseliti eh? Sir Dany non abbiamo mai arrecato danno ai druidi delle montagne ma neppure abbiamo mai avuto il loro appoggio. Affiderò a voi messer Flinderas; se lo riterrete una persona onesta e valorosa allora potrà servire la nostra causa. Non mi fido delle divinazioni quindi prendete ogni precauzione.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...