Vai al contenuto

[Silver] Assedio: La difesa di Stronghold

Silver

Messaggio consigliato

Inviato

Non so' che dire, ma forse potrebbe essere un segno che Heironeuos mi manda... ed avere degli alleati in più non ci farebbe male!!!

Ignorando i commenti di Arkas dico con voce solenne: E sia!! Potrete venire con noi... se le cose andranno per il verso giusto potremo creare una solida allenza, appena avremo recuperato i nostri comandanti Dante e Enya

• Risposte 478
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

dubitano di me mmm potrei farmi qualche risata suppongo

la ringrazio della fiducia, non per vantarmi ma sono il mirglior arciere di tutto il regno a mio modesto parere

Inviato

I miei compagni, quelli che sono stati rapiti si, sono dei giganti veri e propri. Loro non sono cattivi, nè avevano intenzione di muovervi guerra, è tutta colpa di quella donna che gli ha fatto qualche magia.

Accettate allora di aiutarmi a liberarvi, in cambio posso darvi solo la mia parola ma nel mio clan la mia parola è legge

Inviato

Ciò non può che ispirare prudenza nella battaglia risponde a Mellory

Ad ogni modo, penso di poter parlare a nome di tutti dicendo che saremo lieti nell'aiutarvi, nella speranza di buoni riconoscimenti da perte della vostra tribù

Inviato

Un modo per rompere gli incantesimi si trova sempre rispondo stringendogli la mano.

Piuttosto: quanti sono i vostri compagni così circuiti?

Inviato

Quando Malo stringe la mano di Arkas per poco non gli causa una frattura, la sua mano chiude completamente la mano del mago e parte del suo polso!

@Malo

Spoiler:  
Il tuo villaggio non era molto grande, c'erano cinque famiglie. Non tutti i giganti sono stati catturati, purtroppo alcuni sono stati uccisi. Secondo te i Lannini controllano tra 2 e 6 giganti Schifatteruf e tu sei l'unico vivo e libero.

Sir Mellory si inserisce nel discorso

Signori, siamo attualmente in missione diplomatica. Se saprete tenere a ferno il vostro animo poptrete venire con noi ma sappiate che sir Dany e sir Arkas vi terranno d'occhio. Non prendetela come una cosa personale ma questo momento è di grande importanza per Stronghold e non possiamo rischiare altri incidenti.

Intanto Malo nota qualche occhiataccia da parte degli spadaccini nani... tra nani e giganti non corre buon sangue anche se gli Schifatteruf erano alquanto pacifici.

Inviato

Nel mio clan ci sono 8 giganti, ma poco fuori dal villaggio ho trovato il cadavere di due di loro, non so gli altri se sono ancora tutti vivi.

se volete posso accompagnarvi ad incontrare i lannesi

Inviato

Dico che i lan hanno dalla loro molte forse occulte: lo abbiamo provato sui noi stessi.

Non mi sorprenderebbe affatto una cosa del genere.

E poi...

Continuo squadrando il mezzo-gigante

Costui non mi sembra il tipo da raffinatezze come il doppiogioco

Spoiler:  
Il fattio che sia un mezzo.gigante l'ho intuito io, se poi non è così scusate:-p
Inviato

Malo e Flindreas prendono posto nel corteo alle spalle dei capitani ed in mezzo agli spadaccini. Anche da quella posizione arretrata Malo riesce comodamente a vedere cosa accade davanti dato che solo sir Mellory (che è a cavallo) può permettersi di guardarlo dritto negli occhi.

Procedete senza altri intoppi o incontri sino a circa 200m dalla trincea Lan che notate essere stata completata. Vi aspettavate di essere "accolti" da una pattuglia molto prima come era accaduto la scorsa mattina.

Attendete ed anche stavolta Califax ed una trentina di uomini raggiungono la vostra posizione. La nutrita scorta di Califax comprende un robusto chierico in armatura nera con le insegne di Hextor, cinque cavalieri e 25 soldati di fanteria. Trai fanti spicca per contrasto un unico nano. Non sapevate di alcun nano tra le file Lan.

Spero che siate venuti per patteggiare la resa della città o per implorare il nostro perdono dopo le vigliacche gesta dell'altra notte. Se non è così state sprecando il vostro tempo. Il tono è stridulo come al solito, saccente ed adirato

Sir Mellory in tono conciliante e pacatoE' buona creanza presentarsi prima di emettere sentenze. Lo farò io per primo come impone il galateo. Sono sir Jordmur Mellory, colonnello di Stronghold rappresentante del grande Aron III e sono qui giunto con intyenti pacifici

Califax:Caro colonnello, sono anche buona creanza la lealtà ed il rispetto dei propri nemici; e voi in questo avete miseramente peccato. Io sono lord Califax primo generale dell'esercito di Lanshield e servo devoto del saggio re Sartain I. Siete venuto per dirmi qualcosa? Fatelo in fretta e direttamente. La mia pazienza è finita.

Sir Mellory:Ebbene sarò brevissimo. Voi avete due dei nostri capitani, noi li rivogliamo. Siamo disposti a pagare un riscatto in oro

Califax assume un espressione maligna e divertita, ma solo per un attimo, poi ritrova la sua compostezza

Interessante davvero. Quanto valgono per voi due cadaveri sgozzati?

I vostri peggiori timori si sono rivelati fondati e Califax ve lo ha appena confermato in un modo creudele e brutale. Dante ed Enya sono stati uccisi e per loro resta ben poco da fare...

@Arkas

Spoiler:  
La tua intuizione non può che essere giusta, Malo è un mezo gigante

@Gogeth

Spoiler:  
Il nano tra le fila Lan è il tuo PG. Fallo agire come ritieni opportuno. Sai degli eventi della scorsa notte (per sommi capi) ed hai combattuto contro il demone-diversivo di Arkas. Ti è stato ordinato di fare da scorta a Califax. Sei un combattente esperto ma il tuo rango nell'esercito (sei un caporale) non rispecchia la tua abilità, probabilmente perchè sei considerato un servo più che un alleato. La brutalità dimostrata anora una volta da Califax in questo frangente e la sua assoluta mancanza di "pietas" sono la goccia che fa traboccare il vaso; la diserzione non ti sembra più un disonore così grande

@Flindreas

Spoiler:  
A proposito di Pg uccisi. Qualche volta hai potuto assistere ai riti sacri dei druidi tra le montagne. Una volta hai visto il capo del circolo che riportava in vita un compagno ucciso da un orso rabbioso. Lo spirito del defunto si era così reincarnato nel corpo di un lupo.
Inviato

@master

Spoiler:  
mi si accende una lampadina XD

mi avvicino a sir Jordmur Mellory e gli sussurro in un orecchio

@master

Spoiler:  
quei due cadaveri potrebbero essere utili, il capo dei druidi è in grado di farli reincarnare, sono pochi giorni di cammino, chiedetegli una tregua di 5 giorni per lutto così da avere il tempo di andare e tornare
Inviato

vedete che dalle retrovie un nano, abbastanza massiccio pur nella sua bassa statura, si fa largo tra i soldati;

porta una lunga barba rossa raccolta in numerose trecce, che nasconde parzialmente un numero indefinito di cicatrici, una delle quali taglia in verticale il sopracciglio sinistro, continuando sotto l'occhio che è rimasto in qualche modo illeso dal taglio che l'ha provocata; le notate presenti anche su ogni parte di pelle scoperta.

gli occhi sono grigi, gelidi come il marmo, non sembrano lasciar trasparire altro sentimento che la rabbia, ma non riuscite a capire rabbia verso chi e per cosa

dopo qualche passo mi affianco a califax e quando mi giro verso di lui vedete due grosse asce da guerra, ricoperte di glifi, appese incrociate sulla mia schiena; gli parlo con voce austera e decisa

Lord Califax, scusatemi se mi intrometto, ma ve ne ho già parlato! i corpi dei caduti sono SACRI! e credo che nessuno dei vostri... dei nostri uomini, voglia inimicarsi degli spiriti vendicativi a poche ore da una battaglia!

faccio una breve pausa per squadrarlo

vi avevo chiesto di poter scortare personalmente le due salme alla fortezza, ma non mi avete ancora dato risposta! sarete in grado di darmela ora?

@DM

Spoiler:  
se possibile faccio una prova di ascoltare per quello che il pg di isaac dice all'orecchio di mellory
Inviato

Il mezzo gigante si limita a guardare storto i soldati Lan, se incrocia lo sguardo con qualcuno di loro lo fissa negli occhi per fargli distogliere lo sguardo

Spoiler:  
prova di intimidire se necessaria
Inviato

Soldato come osi intrometterti? 10 frustate! Adesso rimettiti in riga e spera nella mia benevolenza, al ritorno avrai ciò che meriti! strilla Califax sempre adirato alle parole del nano.

Sir Mellory. Mi rattristo per la morte dei miei compagni... Che motivo avete dunque di trattenere i loro corpi? Mi avete tanto parlato di lealtà e rispetto, ebbene vi invito a dimostrarvi superiore ed al contempo coerente. Restituiteci sir Dante e lady Enya affinchè noi possiamo piangerli ed onorarli come meritano nel rispetto delle tradizioni militari. Mellory sta dando ancora prova di una buona dose di diplomazia, ha messo Califax nella posizione di accettare il patto o perdere la faccia

Califax: Mmm... stavamo parlando di un riscatto non è vero?

Mellory: Posso offrire questo forziere: contiene 1000 monete d'oro. Sono 1000 monete di cui Stronghold si priva poco prima di una battaglia pur di riottenere i suoi capitani.

Califax resta in silenzio qualche istante, poi Come avete detto non mi servono due cadaveri sgozzati, accetto lo scambio

Mellory: Avete la mia riconoscenza. Vi chiedo ancora una cosa: concedeteci 5 giorni di tregua per poter piangere il nostro lutto. Anche questo è imposto dalla tradizione

Califax: Non tirate troppo la corda sir Mellory. Una tregua è fuori discussione. Dopo le prodezze dei vostri uomini le speranze di pace sono completamente saltate. La prossima volta scegliete meglio chi inviate a fare il lavoro dei legati... se ci sarà una prossima volta. Per quanto mi riguarda l'udienza è finita.

Nota: Stronghold ha perso 1000 mo! Il tesoro rimanente è di 100 mo.

@Isaac

Spoiler:  
A proposito di lampadina; naturalmente una delle cose più proibite che ci sono è svelare a qualcuno l'ubicazione del circolo druidico (peggio di questo c'è solo insegnare a qualcuno il druidico). Solo il capo del circolo ha questa autorità.

@Kerberos

Spoiler:  
Ascoltare: in qulalche modo riesci a distinguere buona parte di quanto viene sussurrato all'orecchio di Mellory; c'è abbastanza silenzio da permetterti di farlo.

Apri lo spoiler di isaac nel post precedente e leggi.

Inviato

@master

Spoiler:  
e ma io gli ho detto so dov'è è sulle montagne non gira a destra 300 metri c'è una roccia :-D, ovvio li avrei portati io, domandona se contatto arkas posso divinare il mio magister per un consulto?
Inviato

senza scompormi aspetto che califax finisca la sua sceneggiata con mellory, quindi con voce ferma

vi ricordo che non sono più un semplice soldato! i gradi me li avete conferiti voi stesso, per quello che per me valgono!

mi fermo un attimo a pensare

potrebbe essere l'occasione per liberarmi dalla tirannia di califax e di fargli un bello scherzetto...

ma se per voi la bravura di un guerriero viene dopo la sua razza e la sua origine... e se avete già dimenticato come lo arruolaste nelle vostre file... bè potete anche riprenderveli!

detto ciò faccio un salto indietro e strappandomi le mostrine dalla pelle che ricopre l'armatura le butto ai piedi di califax

Inviato

Insubordinazione! Una delle cose che meno tollero a questo mondo! Uomini arrestate quel nano e sbattetelo in cella SUBITO! Si pentirà della sua impudenza! tuona Califax dopo l'affronto in presenza degli Isenduuriani.

Immediatamente due soldati sguainano le spade e si affiancano al nano afferrandolo per le spalle.

Arkas e Dany ricordate come il mattino precedente le guardie si fossero arrestate immobili dopo l'ordine di Califax durante quel breve tafferuglio... Il prestigiatore (come lo definisce Arkas) non è uomo da tollerare neppure un piccolo affronto alla sua autorità.

@Flindreas

Spoiler:  
dovresti chiederlo direttamente ad Arkas magari ne è capace!

P.s. condurre qualcuno presso il circolo è come rivelargli dove si trova!!!

@Malo

Spoiler:  
Ho controllato i GS... per me puoi essere il capo villaggio

P.s.

Ma una trattativa senza scontri fisici non la possiamo fare !?! :-p

Inviato

cerco di liberarmi dalla presa dei due, e di avvicinarmi verso il gruppo di soldati di stronghold

@DM

Spoiler:  
se possibile vorrei cambiera la razza da nano normale a nano della giungla, arcani rivelati (che ha come classe preferita il ranger)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...