Vai al contenuto

[Silver] Assedio: La difesa di Stronghold

Silver

Messaggio consigliato

Inviato

Vedendo che gli animi si agitano Malo si innervosisce, i suoi muscoli tesi mostrano che se fosse per lui starebbe già lottando in mezzo al sangue e alle teste mozzate lan.

I suoi occhi sono accesi d'ira per i traditori che hanno portato via dei membri della sua tribù

• Risposte 478
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Il nano prova a liberarsi con due vigorosi strattoni dalle mani che lo stanno afferrando; strapparsi dalle grinfie di due avversari però è difficile ed egli non vi riesce. Gli viene puntato un pugnale alla gola...

Non opporre resistenza sarebbe peggio per te... Cammina! impongono i soldati

Malo è visibilmente nervoso così che Califax aggiunge

Tennete a freno i vostri uomini, questi sono affari nostri, non provate ad intromettervi!

@Isaac

Spoiler:  
non preoccuparti li agiungo alla scheda, hai speso talmente poco per l'inventario che di certo un centinaio di mo non sarenno un problema

@Gogeth

Spoiler:  
per il nano della giungla non vedo come sarebbe possibile inerirlo dato che non ci sono giungle sulle montagne!
Inviato

questa non è insubordinazione Califax, sono semplicemente le mie dimissioni da caporale del vostro esercito!

senza darlo a vedere inizio a scrocchiare le articolazioni del mio braccio sinistro

anche se il vostro caro sergente Grax si era sforzato tanto di tenermelo nascosto, ho saputo che il suo unico appiglio per la mia fedeltà è morto, quindi non vedo perchè continuare a servire l'esercito che ha distrutto il mio popolo e mi ha ricattato per anni

quindi dando un forte strattone ai due uomini che mi trattengono cerco di farli cadere a terra

@DM

Spoiler:  
utilizzo i miei due attacchi per provare a sbilanciare i due soldati che mi trattengono

per i due attacchi a contatto necessari ho rispettivamente +13 e +8, mentre per le due prove di sbilanciare ho un bonus di +9

non utilizzo gli attacchi gratuiti che guadagno nel caso di sbilanciamento riuscito

per la razza, avrei modificato leggermente il background e la provenienza... del tipo che ero stato "reclutato" prima della pace e che ero ancora nell'esercito per colpa dei ricatti

Inviato

Il nano con una vigorosa scrollata si libera dei due uomini che lo trattenevano, sembra impossibile arrestarlo tanta è la sua furia; non contento si scaglia con tutto il suo peso contro il soldato di destra e con una vigorosa spallata lo butta a terra senza troppi complimenti.

Subito dopo questa scena quattro fanti e due cavalieri si avvicinano a lui portandosi a 6 metri. Il nano si trova in mezzo ad 8 avversari (tra cui uno prono); il chierico di Hextor e lord Califax assistono alla scena, stanno sicuramente preparando qualcosa.

@Gogeth

Spoiler:  
Siccome sei trattenuto a forza da due uomini ti considero in lotta. Regolisticamente ho tradotto la tua azione così

col primo "attacco" tenti di liberarti dalla lotta (+13); batti i risultati dei difensori quindi sei libero

col secondo "attacco" fai il contatto a +8 (riuscito) e provi a sbilanciare (vinci)

Alla fine della fiera sei libero ed hai buttato a terra uno dei soldati

Sir Mellory si limita ad osservare la situazione ma la sua espressione lascia trapelare un certo disprezzo

Inviato

da quando non accettate più il congedo dei vostri uomini califax? ora capirete cosa ha spinto il vostro caro Grax a reclutarmi con la forza!

mi stiro rapidamente i muscoli della spalla destra, e quasi come se fosse un vezzo, aggiusto la spilla che porto al collo... in pochi secondi la mia altezza raddoppia e cerco di afferrare califax per usarlo come ostaggio

@DM

Spoiler:  
attivo l'amuleto di ingrandire persone e cerco di entrare in lotta con califax (visto che stavo vicino a lui quando mi sono strappato i gradi dovrei poterlo raggiungere no?)
Inviato

Il nano sembra fuori di se, si avventa contro Califax e prova ad afferrarlo. Il lord è disarmato e viene trattenuto dalla presa del nano...

Stupido pazzo, come osi mettermi le mani addosso, pagherai con la vita questo affronto, soldati uccidetelo subito!

Nessuno se ne era accorto prima d'ora ma Califax non era da solo, dal suo fianco spunta dal nulla una figura vestita di cuoio nero; quella che vi pare poco più di un ombra agisce rapida e colpisce alla gola il nano, un attacco potenzielmente mortale!

Il nano arretra un' attimo colto alla sprovvista da un simile agguato ma in qualche mdo riesce a restare in piedi; una dimostrazione di forza notevole, molti guerrieri sarebbero caduti dopo un attacco del genere. Arretra ma non molla Califax è tra le sue grinfie.

Il chierico che si tova lì vicino allora invoca il potere di Hextor; un' aura maligna aleggia intorno a lui per un istante; punta un dito contro il nano e con voce chiara gli ordina "lascia"

Il nano non può far altro che ubbidire alla perentoria richiesta e molla la presa.

I soldati allora non si lasciano scappare l'occasione e muovono tutti contro di lui; gli arceri sia appiedati che a cavallo tirano le loro frecce mentre gli spadaccini caricano; diversi dardi si piantano tra gli spazi della sua armatura ma i sei attacchi in carica si infrangono tutti (possibile che su 6 d20 il tiro più alto è stato 9?!?!]

Il soldato prono si rialza; la situazione per il nano è disperata

- - - - - a - - a - - a - - a - - - -

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

- - - - - - - - H - - - - - - - a - -

- - - - - - - - A C s - - - - - - - -

- - - - - - - - s K s - - - - - a - -

- - - - - - - - s s s - - - - - - - -

- - - - - - - - - - - - - - - - - a -

- - - - - - - - - - - - - - - -a- - -

K=kerberos

C=califax

A=assasino

s=soldati

a=arcieri

H=sacerdote di hextor

@Kerberos

Spoiler:  
hai subito un attacco mortale, 28 danni ma sei sopravvissuto

hai subito altri 25 danni per le frecce

Ti restano 46 pf, al momento sei disarmato e accerchiato

Inviato

@master

Spoiler:  
deduco sono ancora vicino al nostro lord di stronghold quindi gli sussurro ho una idea, per mostrare la nostra gratitudine per la restituzione dei corpi lo prenda come prigioniero, fingeremo di punirlo e otterremo informazioni sull'esercito di califax ;-)
Inviato

Osservo la scena con interessa

Questo è forse il segno mandatomi dagli spiriti delle montagne per ammazzare importanti uomini lannesi?

approfittando del caos lontano da me porto una mano dietro la schiena e sgancio la mia sproporzionata ascia

quello che fa tante chiacchiere mi sembra uno di quelli che comanda, se mi capita la possibilità credo che gli taglierò la testa

sussurro al lurido(flindreas)

tu che ne pensi? potremmo tagliuzzare un pò di teste e poi andare in città?

Inviato

(sussurrato) mio caro gigante frena la tua ascia, vediamo cosa succede con il nano, al massimo se le cose si mettono male per noi, credo che potrai divertirti, mmm oppure avventati sul chierico e rotea la tua ascia, vediamo quante teste tagli, cosa preferisci?

Inviato

Estraggo del vello nero di pecora dalla mia borsa.

Questo, dopo aver pronunciato l'appropriata formula, sembra quasi disfarsi in mille filamenti d'ombra, che si dirigono e si dispongono intorno al nano a formare un muro tanto scuro quanto insostanziale, ma nel quale sembra vedere l'abisso

Spero che adesso riavremo la vostra attenzione dico sarcastico, rivolto a Califax

Non ho la minima intenzione di metter bocca sulle questioni di carattere interno alla vostra gerarchi di comando, ma devo ricordarvi che abbiamo uno scambio da concludere.

E' mia opinione che avrete tutto il tempo di punire i vostri subordinati più tardi: adesso vengono le questioni di stato.

Spoiler:  
Lancio muro di mestizia, centrato sul nano, diametro 1,5m
Inviato

flindreas

Spoiler:  
Mellory: la vita tra le montagne deve aver nuociuto alla vostra doplomazia, non accetterebbero mai un simile scambio! Quel Califax non lascerebbe mai a noi quel soldato

L'atto ostile di Malo ha suscitato una certa attenzione, non è da tutti i giorni vedere un ascia tanto grande venire sfoderata, per ora le parti si limitano a guardarsi in cagnesco ma anche qualche Lan estra e la sua arma, una paio di soldati invece abbassano lo sguardo intimoriti dal barbaro.

Arkas veloce ed abile come sempre intesse con la lana di pecora un muro fatti di pura oscurità a protezione del nano, un anello perfetto alto circa 6m.

Mantenete la posizione, che quel nano non esca vivo da lì strilla Califax

I soldati il chierico e l'assassino restano dove si trovano, gli arcieri abbassano gli archi; quattro trai soldati vicini al muro sembrano piuttosto intimoriti dalla barriera.

E' anche mia opinione che quel tale farebbe meglio ad abbassare la sua ascia, - aggiunge Califax più pacato facendo il verso alle parole di Arkas - non sapevo che le trattative si conducessero armi in pugno. Ho accettato lo scambio e la mia parola è legge. Entro un' ora i corpi sarano scortati a Stronghold. Potete lasciare qui un vostro messo per verificare quanto dico se così credete, ma non è necessario; come ho già detto la mia parola è legge.

@Kerberos

Spoiler:  
Un muro di ombre alto sei metri ti circonda da ogni lato, non hai capito bene cosa è successo sai solo che ora tra te e i tuoi nemici c'è questa barriera. Riesci a vedere soltanto ad un palmo dal tuo naso, distingui ancora le forme di chi si trova subito oltre il muro ma oltre a quello non vedi più nulla

(in termini di regole entro 1,5m dal muro si ha occultamento 20% in entrambi i sensi; oltre 1,5m l'occultamento diventa totale)

Inviato

calmo kerberos... calmo... cerca di venirne fuori... forse attaccare direttamente quel buffone di califax non è stata la mossa più saggia... la prossima volta punterò al suo sporo leccapiedi magico... ora cerchiamo di portare a casa la pelle... e di trovare un altro posto da chiamare casa...

cerco di spostarmi in modo da allontanarmi da dove prima era califax

@DM

Spoiler:  
mi sposto verso i difensori di stronghold, e se possibile li oltrepasso pure in modo da metterli in mezzo tra me ed i soldati lan
Inviato

Abbasso l'ascia facendo toccare terra alla lama

tanto anche se l'ho abbassata non ci metto molto ad alzarla per tagliargli la testa

e continuo a mantenere la mia espressione intimorente verso ogni soldato che mi guarda

Inviato

Sono stato troppo a lungo senza intervenire, ma ora è il momento di farlo...Ora basta!!!!!!!!!!! Se farete anche solo un graffio a qual valoroso nano, Heironeus vi punirà tutti con la morte, perchè sà riconoscere un valoroso guerriero quando ne vede uno... Poi con passo sicuro e deciso mi avvicino tranquillamente camminando verso il nano, lanciandomi prima un incantesimo di riparo.

@ DM:

Spoiler:  
Lancio Santuario su me stesso. Procedo in linea retta verso il nano, anche se provoco attacchi di opportunità.
Inviato

Il nano pur essendo circondato prova un ultimo espediante per aprirsi un varco verso la libertà; il suo coraggio è encomiabile e la fortuna lo assiste parzialmente, riesce a buttare per terra uno degli assalitori ma nel farlo abbassa la guardia causando un attacco da parte di tutti i presenti; due assalti colpiscono il nulla ingannati dal muro di oscurità, l'assassino gli pianta una spada tra le costole facendolo imprecare, altri tre colpi lo raggiungono; il nano è ancora in piedi quando esausto comincia a correre verso gli isenduuriani, le ferite sono tante e si regge a stento in piedi...

Sembra quasi che ce l'abbia fatta quando lo vedete crollare al suolo; dietro di lui Califax con un dito puntato ha sul volto dipinta la solita espressione maligna, un dardo di forza è partito dalla sua mano, ha infranto parte dell'armatura del nano e lo ha abbattuto lasciandolo al suolo inerme.

Non è del giudizioni Heironeus che mi preoccupo, il mio signore è un altro. Un vile traditore ha ben poco di valoroso ve lo assicuro. Adesso che anche questa faccenda è risolta andate. Tra un ora riavrete mie notizie. aggiunge Califax

Dany si avvicina al corpo del nano che è a pochi metri da lui, pensava che sarebbe riuscito a proteggerlo e ad accoglierlo quando lo ha visto crollare; si china per esaminarne le spoglie; i Lan danno poca importanza al cadavere invece.

@Dany

Spoiler:  
Guarire: il nano è in bilico tra la vita e la morte, potresti salvarlo con un semplice incantesimo ma sai che daresti nell'occhio davanti a Califax e che rischieresti grosso adesso.

@Gogeth

Spoiler:  
Dopo quella serie di attacchi eri arrivato a 2 pf, il dardo incantato ti ha spedito a -3... se tu non fosssi un PG saresti stecchito ma...
Inviato

Meritava dunque la morte, per la vostra legge. Non è così Califax? dico senza scompormi, con lo sguardo di chi crede di saperne più degli altri, come un adulto quando rimprovgera un ragazzino di qualche bravata.

Ed ora mi immagino che il rispetto che perse con le azioni in vita non lo riceverà neanche da morto: sarete famoso per la vostra Arte, ma di certo non per la vostra compassuione per i defunti... un istante di pausa

Ebbene lasciate che riceva un funerale e degna sepoltura, a Stronghold: l'Isendur sa rispettare le anime dei defunti, e non può permettere che un corpo, di chiunque fosse appartenuto, marcisca in preda agli avvoltoi...

...o peggio quest'ultima parola la pronuncio lanciando uno sguardo ai chierici dei Lan

Inviato

Non mi provocare, te ne pentiresti... non mi importa un accidente di quello che capita a quel cadavere, si era strappato i gradi quindi non è neppure un Lanschieldiano per quanto mi riguarda. E ora addio.

dice Califax prima di ordinare ai suoi il rientro

I Lan si allontanano, Califax in testa alla fila, notate subito che l'assassino pare essere nuovamente scomparso in mezzo alla folla

Dany osserva il corpo martoriato del nano con aria preoccupata

Dany

Spoiler:  
Non si è stabilizzato ed ha continuato a perdere sangue, poco ancora e sarà impossibile salvare il nano, rischi comunque di essere scoperto perchè i Lan sono ancora abbastanza vicini da poter assistere alla scena

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...