Silver Inviato 8 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 Direi - Esordiche il colonnello - che potremmo anche decidere di aggiornare la nostra riunione a dopo pranzo quando finalmente giungeranno notizie da parte del re. Nel frattempo, signori, tenete alto il morale delle truppe e verificate che tutto sia pronto per rispondere all'attacco Ciò detto il sir si congeda lasciandovi alle vostre preoccupazioni tutti Spoiler: Siete liberi di continuare a parlare tra voi, stasera comunque sciverò dell'arrivo del messaggero @Xh87 Spoiler: Se intendi lanciare il tuo incantesimo prima dell'altra riunione e ti ritrovi da solo posta pure sotto spoiler ed io ti risponderò allo stesso modo
isaac21 Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 sicuramente sarebbe vigliaccheria e anche la mia ocndotta ne risentirebbe ma io ho visto già uno volta la guerra e tutti i suoi orrori quindi meglio un atto di vigliaccheria che salverà decine di vite che aspettare e veder morire molta più gente
xh87 Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 Molto bene dico alzandomi Ho molto da fare, quindi mi ritirerò nelle mie stanze senza aspettare una risposta mi dirigo verso la porta ed esco Spoiler: Percorro i corridoi con passo sicuro, fino ad arrivare alla porta del mio alloggio. Una volta entrato mi siedo alla mia scrivano, chiudendo gli occhi in concentrazione, ed evocando il potere arcano della Polla Magica Spoiler: Richiamo l'incantesimo Occhio Arcano dopodiché estraggo dalla mia borsa dei piccoli peletti grigi, ed inizio l'antico rituale: Parole misteriose escono dalla mia bocca, mentre i peletti prendono fuoco. Per 10 minuti strane movenze accompagnano la mia voce. Poi il silenzio mentre, lì seduto, mantengo la concentrazione Spoiler: Ho lanciato Occhio Arcano e porto il sensore invisibile ad esplorare il campo nemico
isaac21 Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 prendo congedo e mi dirigo verso la torre degl'ippogrifi
Silver Inviato 8 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 @Xh87 Spoiler: Ti focalizzi sull'energia della polla e poi completi il tuo rituale senza intoppi. Il tuo discepolo aspetta appena fuori dalla tua stanza attento a non permettere a nessuno di distrarti. Ti avvicini ad una finestra in modo da poter evocare l'occhio il più vicino possibile all'accampamento nemico; fatto questo passi i successivi 9 minuti ad esplorare con la vista l'altopiano Kùr moovendo lentamente il sensore per 90m ogni minuto... La prima cosa che vedi sono degli uomini attrezzati con pale e picconi, si trovano ai margini dell'accampamento e stanno scavando una trincea molto lunga, alcuni stanno armeggiando con grossi pali. Diversi metri più in là cominciano una serie di grosse tende in mezzo ad esse scorgi una figura anomala è un umanoide vestito con una spessa tunica rossa ed ha il cappuccio calato sul viso, è impossibile vedere il suo volto ma c'è qualcosa di sinistro in lui... Individui con sicurezza due armerie ed una specie di mensa, una grossa stalla e due magazzini Ti sposti su un altro l'ato dell'accampamento e vedi quello di cui ti hanno parlato gli esploratori: un centinaio di uomini divisi in squadre stanno lavorando alla costruzione di imponenti strutture in legno, sono di sicuro torri mobili e sono alte circa 4,5m (per ora)... in mezzo ad esse un gigante sta tentando di imbracciare un ariete! Il grosso umanoide indossa un armatura rozzamente ricavata da cuoio inspessito... Duranrte la tua esplorazione magica hai notato molti uomini armati e 4 squadre di pattuglia composte da 4 uomini in armatura (un cavaliere e tre fanti) più un uomo senza armatura. Cerchi di individuare tende più protette delle altre, quelle che dovrebbero essere le tende dei comandanti ma la fortuna non ti assiste per ora (forse sono situate più in profondità nell'accampamento) Hai impiegato circa 20 minuti ad eseguire questa operazione; ti resta ancora tempo per fare altro ma puoi semplicemente decidere di attendere la prossima riunione.
Silver Inviato 8 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 La mattinata scorre tranquilla, non ci sono incidenti nè novità. Dopo il rancio venite informati che il messaggero che aspettavate è stato avvistato dalle guardie della torre di nord-ovest (una delle quattro torri poste sulle mura di Stronghold) e così vi recate nuovamente nela sala rotonda Dopo alcuni minuti di attesa anche sir Mellory giunge alla sala accompagnato da un halfling impolverato e dall'aria trafelata. Indossa dei semplici abiti da viaggio ma sulla sua mano spicca un anello che lo identifica come servitore di re Aron III. Il messaggeo si presenta col nome di Iolag: Salute e prosperità a tutti voi! In questi tempi difficili niente è meglio di un cane da galoppo per coprire in fretta lunghe distanze! Reco un messaggio da parte del re! Iolag vi porge una pergamena sigillata con cera calda. La cera, naturalmente, reca impreso il simbolo regale. Sir jordmur Mellory si incarica di srotolare e leggere a voce lo scritto "Al comando di Stronghold Miei cari, un difficile futuro ci attende. Nella nostra saggezza, infatti, dubitiamo che il Sartain una volta schierato un esercito si deciderà a retrocedere per quante generose offerte potremmo fargli. La sua provocazione è un oltraggio alla nostra corona ed un attentato alla serenità della nostra ricca terra. Non possiamo cedere al suo ricatto. Non si tratta di avidità ma di proteggere la nostra gente! Se cedessimo cosa ci riserverebbe il futuro? Solo altri ricatti... Non lo consentiremo... Tuttavia il pensiero di una nuova sanguinosa guerra ci tormenta, troppe vite si sono spente in passato inutilmente. Per questo noi desideriamo che entro stasera venga inviato presso l'esercito Lanshieldiano un gruppo di fidati ambasciatori. Essi parleranno a nome nostro e del popolo dell'Isendur. Lo scopo di tale missione sarà cercare di evitare il conflitto. In cambio della collaborazione del Lanshield gli ambasciatori potranno offrire la nostra promessa di fornire preziose risorse in cambio di prezzi di favore e la nostra personale promessa di amicizia. Tuttavia, se la via diplomatica fallisse, tenete pronte le vostre armi e preparate le vostre anime poichè la guerra sarà inevitabile anche se noi avremo fatto di tutto per evitarla. Aggiornateci al più presto su ogni novità e sull'esito delle trattative. Firmato Sua altezza regale Aron III di Isendur
Gogeth Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 ascolto attentamente la lettera del re quindi prendo la parola durante la mattinata ho riflettuto a lungo, soprattutto sulle parole del comandante enya, ed esse si trovano in sintonia con quanto detto dal nostro sovrano! la guerra va evitata il più possibile! sono altresì convinto che anche molti dei soldati Lan non si trovano qui per loro libera scelta! personalmente, non confido molto in una trattativa dell'ultimo momento, ma non posso considerare minimamente l'ipotesi di mettere in discussione un ordine del nostro sovrano! mi offrirei quindi come volontario per il corpo diplomatico! e se come temo rifiuteranno di trattare, ci sarà da divertirsi!
xh87 Inviato 8 Gennaio 2009 Segnala Inviato 8 Gennaio 2009 Ascolto la lettera in silenzio, impassibile, quasi me l'aspettassi. Avevo fin troppe volte veduto di persona il complesso balletto della diplomazia, e sapevo che il gioco d'interessi avrebbe visto tutti vincitori solo se tutti avrebbero perso. "Re Sartain non mi sembra uomo da accettare una sconfitta" Ebbene... comprendo perfettamente gl'intenti di Sua Maestà. La via diplomatica è la più complessa, ma è la strada che comunque va percorsa: una guerra sarebbe troppo danno. Per entrambi gli eserciti. Sono convinto che i legati di Re Sartain lo capiranno. Per quanto mi riguarda, accetto di buon grado l'ambasciata, e confido che il ruolo di messo che ricoprirò potrà condurre ad una risoluzione pacifica del conflitto
Dany93_thebest Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Inviato 9 Gennaio 2009 "Anche io sono daccordo: una guerra è l'ultima cosa che vogliamo"
Silver Inviato 9 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 9 Gennaio 2009 Sir Mellory soppesa le sue parole mentre rivolgendosi a voi Sia fatta la volontà dl nostro sovrano. Tu, messaggero, resta in attesa di partire, sarà tuo compito comunicare al re dell'esito di queso incontro. Non avrei pensato di inviare voi capitani come ambasciatori, ma vi siete offerti volontari e non lo ignorerò. Vedo in voi una ferma determinazione. Andrete tutti e quattro allora, ma vi consiglio di portare con voi una scorta, non si sa mai. Possa Pelor illuminarvi la strada e concedere al nostro regno molte nuove albe senza sangue. ______________________________________________ Bene, a questo punto scegliete come comporre il gruppo diplomatico, appena sarete pronti descriverò gli eventi
Gogeth Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Inviato 9 Gennaio 2009 Spoiler: io ho intenzione di andare con 3 ninja ed il mio secondo come scorta
isaac21 Inviato 9 Gennaio 2009 Segnala Inviato 9 Gennaio 2009 x master Spoiler: ci vado con l'ippogrifo e l'arciere elite oltre che l'aquila dall'alto x tutti Spoiler: potete scrivere a chi è indirizzato lo spoler per una più fulida giocabilità anche se non credo in pelor possa esso illuminarci come ha fatto heironeus nella mia vita
xh87 Inviato 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato 10 Gennaio 2009 Master Spoiler: Io mi porto dietro il mio discepolo, un chierico, un guerriero d'élite e tre guerrieri nanici
Silver Inviato 10 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2009 Nel tardo pomerigio vi radunate nella piazza antistante la porta est. Dal'alto delle possenti mura le sentinelle vi salutano con deferenza mentre le ombre pian piano si allungano annunciando il calare del sole. La sagoma di una grande aquila fa bella mostra di sè in alto nel cielo, la conoscete bene e sapete che non c'è da temere, si tratta del fidato compagno di lady Enya. Il gruppo diplomatico è così composto: voi quattro capitani siete alla testa del convoglio e vestite orgogliosamente le insegne cittadine; Enya sta cavalcando il suo ippogrifo anche se al momento l'aniamle (suo malgrado) sta trotterellando al suolo, gli altri capitani sono a piedi. La scorta è ben nutrita: vi seguono Antrax, l'halfling braccio destro di Dante; Tristan discepolo di Arkas; Rothgar confratello di Dany. Oltre a loro camminano dietro di voi tre nani in armatura, due dei sergenti l'uno arciere l'altro guerriero, tre elfi ammantati di nero e 4 chierici in atteggiamento solenne; un signifero chiude la fila trasportando un vessillo bianco ricamato con lo stemma della città (una spada infissa nel granito). Il tragitto che vi separa dall'accampamento nemico è pianeggiante e privo di ostacoli ma non per questo si rivela una via semplice da percorrere... La consapevolezza di trovarvi difronte ad un intero esercito forse pronto ad assalirvi non vi abbandona nemmeno per un istante... Avete l'impressione di trovarvi dinanzi ad una enorme fiera, la credete sazia al momento ma sapete che potrebbe sbranarvi se volesse. La vostra missione, comunque, è troppo importante ed il vostro addestramento troppo lungo perchè vi lasciate fermare da simili ostacoli. Procedete. Siete giunti a circa 1 Km dall'accampamento nemico, potete udire distinatmente nell'aria calma dell'altopiano lo squillo dei corni Lanschieldiani... vi hanno avvistati... Per prudenza vi fermate a circa 600m dall'accampamento, un crocchio di soldati si ta dirigendo verso di voi, sono circa 30, alla testa del gruppo un umano vestito di porpora. E' quest'ultimo a parlare per primo quando oramai i due gruppi sono molto vicini, la sua voce è acuta e sgradevole Salute a voi legati! Siete finalmente venuti a porgere al mio signore le chiavi della cittadella?
isaac21 Inviato 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato 10 Gennaio 2009 salute anche a voi, le chiavi le abbiam scordate , invece abbiam portato una proposta....lasciate la città ed evitiamo inutili spargimenti di sangue x master Spoiler: provo un ceck di diplomazia anche se penso che la CD sia 12222222222222222222222 XDXD
Dany93_thebest Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato 11 Gennaio 2009 Che arrogante... Heironeous lo punirà, per questo... @ Master: Spoiler: faccio una prova di Percepire intenzioni sull'uomo che ha parlato ( bonus di + 11 )
Silver Inviato 11 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2009 @Dany Spoiler: Percepire intenzioni: a parte l'ovvia vena di sarcasmo non noti niente di strano nell'uomo vestito di porpora Potremmo parimenti evitare questi spargimenti di sangue se vi arrendeste all'evidenza della nostra superiorità ed accettaste la richiesta del nostro sovrano gli occhietti dell'uomo tradiscono un certo divertimento, non sembra subire il fascino dell'elfa. Dopo una pausa di riflessione ricomincia a parlare Ebbene, messi di Stronghold, se non siete venuti ad offrire la vostra resa non mi pare ci sia ragione di proseguire questo nostro incontro...
isaac21 Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato 11 Gennaio 2009 neanche per una povera ed indesa elfa cedereste il passo? che heironeus mi protegga e mi perdoni per queste parole
Gogeth Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato 11 Gennaio 2009 non siamo qui per parlare con i servi... dico con tono autoritario mantenendo il viso nascosto dal cappuccio ma per discutere con comandanti nostri pari! portiamo un'ambasciata da parte di re Aron III e non starà a te ascoltarla, tantomeno giudicarla! con un gesto della mano calmo i miei uomini, per evitare che si lancino contro l'insolente quindi, sei pregato di portarci al cospetto dei tuoi comandanti! ti ricordo inoltre che, come tu stesso hai detto, siamo qui in veste di legati e come tali pretendiamo di essere trattati! quindi fai abbassare le armi a quei galantuomini che ti sei portato dietro e proseguiamo!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.