Vai al contenuto

[Silver] Assedio: La difesa di Stronghold

Silver

Messaggio consigliato

Inviato

E ora che faccio!? Mi sa che non ho altra scelta: DEVO salvare quel nano a tutti i costi.

Continuo ad avvicinarmi al nano, ignorando i vaneggiamenti di lord Califax, e lancio sul nano un incantesimo curativo;

Poi mi rivolgo al comandate nemico:

" Da ora in poi questo guerriero sarà sotta la protezione di Heironeus e MIA "

@ DM:

Spoiler:  
Rinuncio ad Catena di Occhi e lancio cura ferite gravi sul nano

• Risposte 478
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dany urla con quanto fiato ha in corpo la sua rabbia contro i Lan, sir Mellory tira il fiato e tutti si aspettano che l'irascibile lord Califax comandi ai suoi di caricare gli iseenduriani, invece non accade nulla di tutto ciò... per qualche motivo pare che i Lan non si siano minimamente accorti di quanto è successo alle loro spalle

Gogeth

Spoiler:  
Riapri gli occhi e vedi chino su di te un omaccione in armatura, in qualche modo ti rendi conto che è stato lui a salvarti la vita mentre piano piano la tua linfa vitale si raccoglieva sul terreno sotto di te, ora hai ben 6pf, sei molto acciaccato ma vivo
Inviato

Come mai non si sono accorti di noi?! Forse..... è lo stesso Heironeus che ci protegge!!!

Poi sussurro al nano dicendo: Spero solo di non essermi sbagliato sul tuo conto!!! ma lo dico in un modo amichevole e scherzoso.

Inviato

anf... anf...

appena rinvengo cerco di afferrare per il bavero la figura davanti a me

vieni qui maledet... oh, ma voi non siete...

lascio di colpo la presa

...credevo di stare ancora lottando con quell'infame di califax... scusatemi...

lentamente mi metto a sedere, tastandomi la ferita al collo

immagino di dovervi la vita... sir?

Inviato

Vi affrettate a nascondere il nano nel mezzo della fila, vi rendete conto che Malo è un ottimo paravento...

Il nano è gravemente ferito ma riesce a camminare da solo sopportando tranquillamente il peso del suo equipaggiamento.

Rientrate a Stronghold e dopo circa un' ora, puntuale come Califax aveva promesso, giunge una delegazione dai Lan.

Si tratta di un carro trainato da due cavalli da tiro che probabilmente hanno visto giorni migliori. Il conducente è un uomo che non indossa alcuna armatura, piuttosto intimorito dalla fortezza, al suo fianco siede un soldato con indosso solo la pettorina dell'armatura d'acciao nero con sopra i suoi gradi. Il carro viene fatto entrare con il suo triste carico: ci sono due corpi adagiati su un improvvisato letto di paglia; sono avvolti in due lenzuoli bianchi chiazzati di sangue cremisi, i corpi sono nella classica posizione a braccia conserte.

Sono proprio loro, Dante ed Enya, indossano una semplice tunica bianca come il lenzuolo, hanno la gola squarciata da un taglio profondo ed alcune ferite sul corpo, il cadavere di Enya è il più martoriato. Ci sono i segni di una lotta a colpi di frecce e di spade e nel caso di Enya anche di frustate. Nelle bocche di entrambi è stata riposta una moneta ed i tagli più profondi (come quello alla gola) sono stati cuciti con un filo spesso e riempiti di incenso, un' antica usanza funebre.

Con silenzioso dolore i soldati si apprestano a dare l'ultimo saluto ai loro beneameti capitani, grati a sir Mellory a sir Dany ed a sir Arkas per il loro impegno

Tutti

Spoiler:  
Rapporto morale delle truppe di Stronghold

base +0

cattura di Enya -1

morte di Dante e di Enya -1

recupero dei corpi +1

totale morale -1 (il morale è basso)

Rapporto morale dei Cavalcagrifoni e dei guastatori di Stronghold (gruppi comandati da Enya e Dante)

base +0

cattura di Enya -1

morte di Dante e di Enya -2

recupero dei corpi +1

totale morale -2 (il morale è scosso)

Inviato

Una volta arrivato nella fortezza mi guardo intorno, lasciando agli umani le loro onoranze funebri.

Faccio un giro lasciandogli il tempo di fare le loro cose, rimanendo comunque a portata di voce (urlata) del gruppo

Inviato

una volta all'interno della fortezza mi rivolgo a sir mellory con tono stanco e sottomesso

immagino che ora vorrete mettermi agli arresti... anche se disertore credo che per voi sarò comunque un membro di quei maledettissimi lan...

attendo quindi una sua reazione

Inviato

mi avvicino a (cacchio non mi ricordo mai il nome) Sir Mellory e gli sussurro

@master

Spoiler:  
vorrei poter essere più utile di un semplice soldato, cosa potrei fare?
Inviato

@Kerberos

Spoiler:  
Sir Mellory ti osserva bene guardandoti dritto negli occhi come per cogliere uno sprazzo della tua personalità.

Non siete in arresto state tranquillo, potete considerarvi un rifugiato. Disporrò che le vostre ferite siano curate e che vi sia servito un buon pasto quando il sole sarà alto. Più tardi avrei piacere di parlare ancora con voi; venite a cercarmi alla cittadella. Troverete diversi altri nani qui in città, spero vi sentirete abbastanza a casa, per quianto i tempi possano permetterlo.

@Flindreas

Spoiler:  
Non disprezzate l'utiltà dei soldati, un esercito di cosa è fatto se non di tanti soldati? haha perdonate la mia filosofia spicciola... Ci sono molti compiti da svolgere e due baccia in più fanno comodo. Per il momento siete assegnato al comando di sir Dany visto che è per lui che siete venuto. Scoprirò presto quanto valete ed allora riceverete le mansioni che meritate

@Arkas

Spoiler:  
Malo si pè allontanato dal gruppo e ti ricordi che sir mellory ti aveva chiesto di tenerlo d'occhio!

@Malo

Spoiler:  
Ti allontani un po' dal gruppo per esplorare la cittadella; ci sono molti edifici tutti di pietra, le strade sono anguste e lastricate, incontri molti uomini armati, alcuni ti guardano con fiffidenza, altri con timore altri ancora con curiosità; nessuno ti intralcia però perchè tutti ti hanno vosto arrivare in compagnia di sir mellory e confidano che tu non rappresenti un pericolo

@Dany

Spoiler:  
Sir Flindreas è stato assegnato al tuo diretto comando, sei un suo superiore e per il momento non ha un grado nell'esercito; hai facoltà di assegnargliene uno se vuoi, e se lo ritieni adatto
Inviato

@DM

Spoiler:  
ve ne sono grato!

dico mentre mi appresto a congedarmi da sir mellory

e di sicuro qualsiasi mi sentirò più a casa qui, che in mezzo a coloro che hanno sterminato la mia gente...

eseguo quindi un saluto militare e mi dirigo verso l'infermeria della fortezza

Inviato

@master

Spoiler:  
così sia mi inchino e me ne vado verso dany
mi avvicino verso dany e gli dico sir dany sono ai vostri ordini, cosa dobbiamo fare a quanto pare sembra che lord califax non voglia rinunciare all'assedio
Inviato

@ Sir Flindreas:

Spoiler:  
Ti convoco in un'udienza privata: Ho deciso che svolgerai la tua prima missionecome mio sostituto: sarei vicecomandante, perchè in una guerra come quasta mi sembra stupido sprecare un talento grande come il tuo, in onore e coraggio. Spero che accettarai la mia proposta e che ne sarai all'altezza.
Inviato

@ isaac e DM:

Spoiler:  
Forse sono stato un po' troppo impulsivo... meglio comunicare questa decisione con sir Mellory Pensando queste cose mi avvio allo studio Mellory pronto a dagli la mia decisione.

NOTA OFFGAMES: Scusate, ma non avevo capito che cosa voleva dire isaac.... l'ho capito solo ora!!!

Inviato

Dopo pranzo vi recate tutti a rapporto da sir Mellory; Arkas ha recuperato Malo mentre questi si stava rumorosamente nutrendo alla mensa e lo ha convinto a seguirlo; Flindreas ha seguito sir Dany mentre Kerberos è giunto da solo dopo esser passato per l'infermeria e la mensa

Siede tutti seduti comodi attorno al tavolo della ben nota sala ovale; Malo ha dovuto accontentarsi di un robusto sgabello perchè non si trovava sedia adatta alle sue proporzioni inumane.

Sir Mellory esordisce

Sono lieto di vedervi tutti qui ed in buona salute queste ultime parole sono dette guardando il nano

Le truppe hanno reagito positivamente dopo il recupero dei nostri beneamati capitani, so che i chierici di Heironeus si stanno impegnando per officiare una degna cerimonia; come procedono le cose sir Dany? Dopo la triste dipartita dei nostri due capitani sarà opportuno promuovere due nuovi uomini per quella carica... sir Tristan, sir Rothgar e sir Antrax sono i sergenti più valorosi ma forse dovremmo aggiungere alla lista anche qualcuno dei cavalcagrifoni affinchè anche loro sui sentano rappresentati ai massimi livelli...

@Kerberos

Spoiler:  
I chierici ti hanno rimesso in sesto, ti è rimasto solo qualche graffio che sparirà con una notte di riposo (hai 88 pf)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...