Vai al contenuto

[Silver] Assedio: La difesa di Stronghold

Silver

Messaggio consigliato

Inviato

Penso che sia un'ottima idea, altrimenti il morale dei cavalcagrifoni potrebbe abbassarsi ulteriolmente e potrennero sentirsi esclusi. Tuttavia ritengo che sarebbe opportuno lascare il "via libera" alle " nuove proposte" ... magari come vice-comandanti.... ovviamente facendo riferimento al nano. Poi ritorno a parlare con Sir Mellory : .... ovviamente se ne saranno all'altezza!!!

Arkas? Di qualcosa!!!

• Risposte 478
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

dopo aver ascoltato dany

Ah voi avere grifoni qui? Io adoro giocare con animaletti come orso nero, grifone, grande leone di montagna... Loro troppo simpatici quando giocare alla lotta con me.

il gigante sorride come al ricordo di quella che per qualcun altro potrebbe essere una scena violenta mentre per lui era solo un gioco divertente

Io però non capire due cose:

Prima cosa è cosa intendere per nuove proposte perchè io non avere sentito proposta nuova di guerra. Seconda cosa è quando noi decidere piano per recuperare giganti miei sudditi?

Inviato

Mellory: Con tutto il rispetto per i nuovi venuti temo di dover dissentire. Ci sono uomini di comprovata fiducia qui a Stronghold e non ignorerò i loro meriti lasciando che siano scavalcati da "nuove proposte" che ancora non hanno dimostrato il loro valore davanti al nostro esercito. Qui a Stronghold c'è molto spazio per i coraggiosi ma non c'è spazio per bruciare le tappe.

Malo Schifatteruf, gli obiettivi vostri e nostri in parte coincidono. Noi vogliamo sopravivere all'assedio e voi volete salvare la vostra tribù; potreste essere un buon alleato per gli isenduuriani. Combattete al nostro fianco ed in cambio ordinerò che i giganti siano presi vivi ed affidati a voi... Siete interessato agli ippogrifi? Ne abbiamo un certo numero qui nella torre sopra di noi, potete andare a vederli se volete.

Sir Flindreas, come già vi dissi siete affidato al comando di sir Dany; egli vi assegnerà un grado e voi risponderete a lui; dimostratemi sul campo che posso contare su di voi e farete carriera. Poco fa mi avete confidato un importante segreto sui druidi che abitano le montagne; ve ne prego palatecene più approfonditamente...

E voi prode nano, non vi nascondo che la vostra presenza qui rappresenta per gli isenduuriani un indubbio vantaggio. Sia ben chiaro che vi avremmo accolto trai nostri bastioni in ogni caso, ma voi avete servito per l'esercito Lanschieldiano e senza dubbio saprete molte cose sul loro conto. Vi renderete conto di quanto sia preziosa per noi la vostra conoscenza...

Inviato

bene è molto semplice

il nostro capo druido è in grado di far risorgere le persone morte in altri corpi il problema è che dista 3-4 giorni di viaggio e posso andarci solamente io da solo, è vietato mostrare la via ai non membri

Inviato

Si perchè voi non dovete dimenticare occhi di magia di donna, se voi togliere magia di donna, o almeno occhi a donna credo che miei sudditi possono riprendere cervello, dato che tanti cazzotti non sono serviti a niente. Come ho detto se voi aiutate a recuperare miei sudditi loro combatteranno al vostro fianco i lanni, e forza di giganti non è da sottovalutare dico io

Inviato

vi ringrazio per la generosa ospitalità che mi state dando, oltre che per avermi salvato la vita poche ore fa!

dico guardando tutti i presenti

i lan hanno distrutto il mio clan e la mia città... mi hanno obbligato a combattere per loro, minacciando di uccidere i miei familiari... ma ora che essi sono morti di stenti, nulla mi tratteneva più nelle loro file!

anni fa ho fatto voto di distruggerli, e ora ho la possibilità di portarlo a compimento aiutandovi! se quel poco che so potrà servire, starà poi a voi deciderlo!

@DM

Spoiler:  
che info ho dell'accampamento lan?
Inviato

Molto bene sir Kerberos. Stando così le cose vi nominerò mio consigliere; avrete il compito di assistere me ed i capitani durante l'elaborazione strategica delle nostre difese e dei nostri contrattacchi. Confido che le vostre conoscenze saranno preziose per noi tutti... Abbiamo potuto vedere che siete un valido guerriero, apprezzerei molto se accettaste il grado di caporale ed entraste nei ranghi degli isenduraini.

Sir Flindreas le vostre parole sono una luce di speranza per tutti noi; che la vostra venuta sia stata più che una coincidenza? Se deciderete di intraprendere questo viaggio avrete la nostra riconoscenza e la nostra benedizione...

P.s.

Considero che il nano si sia presentato!

@Flindreas, Dany

Spoiler:  
Flindreas parla di reincarnazione; questo implica che i morti non tornerebbero nel loro vecchio corpo, potrebbero anche tornare nel corpo di un orco! Ci sono 2 condizioni da rispettare perchè il rito funzioni: i cadaveri devono avere meno di 7 giorni e occorrono materie rare pari a 1000 per corpo
Inviato

abbiamo un problema non c'è tempo materiale, se vado l'assedio incomberà e io non sarò presente, penso che sarebbe meglio che riposino in pace ovunque siano ora..... faccio una pausa comunque non c'è tempo per essere incerti domani probabilmente sferreranno l'attacco abbiamo poco tempo, sir mellory a lei la parola

Inviato

Sono d'accordo.. ora dobbiamo prepararci solo al peggio!!! Perciò propongo di elaborare un piano di difesa contro l'attacco dei nostri nemici... anche se ci vorrà del tempo per discuterlo e attuarlo.. Sir Mellory, ci concederà tutto il tempo necessario?

Inviato

Bene signori, allora è deciso. Ai prodi capitani Dante ed Enya saranno concessi tutti gli onori del caso e riceveranno degna sepoltura. Che Heironeus li accolga nella sua fortezza trai cieli...

segue una piccola pausa di raccoglimento

Antrax Soloborp sergente dei guastatori e sir Holt sergente dei cavalcagrifoni saranno promossi al rango di capitano con effetto immediato. Sir Dany, sir Arkas a voi il compito di istruire i due nuovi capitani sui loro compiti e doveri.

Tutti i capitani nuovamente qui tra un ora per discutere un piano di difesa. Siano convocati anche sir Rothgar, sir Tristan, due rappresentanti degli esploratori, il sergente Erahmal ed il sergente Knoll. Sir Kerberos, naturalmente siete il benvenuto. Sir Malo, sir Flindreas siete liberi di restare se volete e se crtedete di poter offrire utili suggerimenti

Il tempo scorre veloce; una grande minaccia incombe ad ogni minuto che passa non potete fare a emno di ignorare il fatto che domattina l'ultimatum di re Sartain scadrà...

I capitani, sir Jordmur Mellory e sir Kerberos si ritrovano ancora una volta nella sala ovale. Il tavolo è stato riempito con diversi fogli di pergamena vergine, un paio di pennini ed un paio di mappe che rappresentano fedelmente Steronghold e l'altopiano di Kùr.

Attorno al tavolo prendono posto il colonnello Mellory ed i capitani; gli altri sono in piedi attorno al tavolo, Kerberos è al fianco di Mellory

Inviato

dopo un po' di titubanza, prendo la parola

credo che possa interessarvi una descrizione dettagliata del campo nemico!

inizio quindi a fare un po' di spazio sulla tavola

se potreste gentilmente fornirmi una mappa dell'altopiano, provvederò ad indicarvi dove sono posti i vari edifici e la loro funzione!

non appena la mia richiesta viene esaudita, inizio a spiegare con grande dettaglio la posizione di ogni casupola

e questo è tutto per quanto riguarda il loro accampamento!

so bene che non potremo sfruttare subito queste informazioni, ma se riusciremo a resistere ai primi giorni di assedio e ad indebolirli, l'ipotesi di un contro-assalto diventerà plausibile!

il loro esercito è composto da circa 3000 fanti spadaccini ed arcieri, da un migliaio di cavalieri e da un altro paio di centinaia di "unità speciali", tra le quali annovero gli alti ufficiali, i sudditi di Sir Malo, spie, addetti alle unità di assedio ed alcuni incantatori!

è da tenere in considerazione che stanno però aspettando rinforzi!

pianto poi un pugno nel punto preciso in cui sono stanziate le macchine d'assedio

qui sta il loro punto di forza maggiore! se riusciremo a danneggiare le macchine d'assedio, oppure ad uccidere i manovratori, le cose risulteranno molto più facili per la vostra città! distruggere le armi del proprio nemico a volte è la miglior difesa che si possa mettere il campo!

mi fermo un attimo cercando di calmarmi e di reprimere la foga dovuta dall'odio verso i lan

ora sapete cosa ci aspetta nei prossimi giorni, lascio però che siate voi a stabilire come agire!

Inviato

se posso permettermi io avrei un piano

disporrei gli arcerci sulle montagne così da avere una maggiore visuale del campoe, li farei coprire dalla magia di sir arkas così da avere campo libero senza paura di essere uccisi.... in questo modo eliminare i manovtratori dovrebbe risultare più semplice

Inviato

Mi rivolgo al nano

E dove sono tenuti prigionieri miei giganti? Noi potremmo andare lì di notte, liberare loro e scappare per poi tornare in città ed usare giganti per lanciare grosse pietre su nemici?

Inviato

Dopo un lungo silenzio, prendo la parola

Sono entrambe idee molto valide, e non vedo perché non sfruttarle entrambe...

faccio una breve pausa

Se noi riuscissimo a distrarre sufficientemente l'esercito lan, magari facendogli credere di subire un attacco grazie a un paio di nostre truppe ed un'opportuna ilusione, potremmo far intrufolare i guastatori per distruggere le macchine d'assedio, e delle persone scelte in modo da liberare i giganti.

L'unico problema è se sono sotto l'incantesimo di quell'ammaliatrice di cui parlava sir Malo...

Inviato

Questo è problema, se voi rompete incantesimo miei compagni seguiranno me, loro abituati ad ascoltare miei ordini e poco abituati a fare domande. Ma se non rompete incantesimo di occhi di donna loro non ascoltare, come quando sono andati via

Inviato

Molto bene, mi sembra già un buon inizio. Pensavo di disporre 60 arceri e 20 spadaccini sulla cresta rocciosa del kurda. Sarà opportuno farli muovere stanotte col favore delle tenebre e fare in modo di tenerli nascosti. Un falconiere andrà con loro; il suo falco avrà il compito di recapitare gli ordini. Quanto ai giganti capitano Arkas cosa possiamo fare a riguardo? Sareste in grado di rompere l'incantesimo prima che giungano a tiro di freccia? dice sir mellory pensieroso mentre con un pennino scarabocchia la cartina spiegata sul tavolo per appuntare la decisione appena presa

Signore, che ruolo avremo noi cavalcagrifoni? si intromette il neoeletto capitano Holt Molti dei miei sono fortemente demoralizzati, qualcuno pensa addirittura di disertare la battaglia ritenandola una causa persa...

Anche i guastatori sono assai sfiduciati, alcuni mettono in dubbio la mia autorità, sono disorientati senza sir Dante... riposa in pace amico mio... aggiunge Antrax con la sua voce sottile

Spoiler:  
Vi ricordo che le forze di stronghold comprendono

3 combattente regolare (60 unità)

3 combattente esperto (30 unità)

14 guerriero nanico (70 unità)

2 Recluta, combattente (40 unità)

2 guerriero elite

12 arciere regolare (240 unità)

44 arciere esperto (440 unità)

2 arciere elfico (10 unità)

7 arciere elite

10 cavalca grifoni, signori dell’aria (50 unità)

2 cavalca grifoni arciere (20 unità)

20 Ninja

20 Spia

1 Ninja Elite

4 esploratori a cavallo

3 esploratore falconiere

18 signiferi

16 chierici

5 prete combattente

9 arcanista

special: halfling ninja3/monaco3 (capitano Antrax)

special: aquila gigante celestiale

special: umano illusionista5/mago ordine1 (sergente Tristan)

special: nano chierico 6 (sergente Rothgar)

Totale uomini 1065 + 4 unità speciali + 5 PG +16 manovratori di catapulta

TESORO TOTALE: 300

Inviato

sentendo le parole del mago riguardo all'incantatrice nemica

datemi la possibilità di far parte di tale missione sir Mellory e non ve ne pentirete! ho imparato a conoscere bene gli ufficiali dell'esercito lan durante gli anni di servizio coatto, e penso si poter sfruttare a nostro vantaggio le loro debolezze personali! difficilmente quella donna potrà sfuggirmi se mi capiterà a portata d'ascia!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...