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Inviato

paladino, bardo, stregone, guerriero, druido.

il gruppo sta camminando per un sentiero del bosco. incontrano un leopardo che annusa il terreno, ma sono ancora abbastanza lontani perchè non si accorga di loro.

il druido subito dice al gruppo di non preoccuparsi e annuncia di voler provare empatia animale per riuscire a renderlo più mansueto.

intanto si sente il rumore di un dado lanciato

(roll rol.... 20; roll roll... 17)

mentre il druido si avvicina, gli fischia un dardo di balestra lanciato impulsivamente dal bardo, che colpisce vicino al collo il leopardo il quale si accascia al suolo.

il druido si incavola come una bestia, e il resto del gruppo dà ragione a quest'ultimo. così aspettano che il leopardo si riprenda in modo da fargli caricare il povero bardo (inoltre il guerriero gli dà un calcio per sbilanciarlo xD).

"così impari" fu la risposta xD

  • 1 mese dopo...

Inviato

Direttamente dalla sessione di ieri sera: il party è in un dungeon nel quale inconrano un "annegato" un non morto che ha un'aura che impedisce di respirare attorno a lui. Paladino, ladro e chierico si scagliano contro il mostro, Io (master): "ok, non appena vi avvicinate vi sentite mancare il respiro, come se foste immersi nell'acqua. Fatemi una prova di COS per trattenere il fiato".

Paladino: roll....1

Ladro: roll...1

Chierico: roll...1

Io: O_O..."mmmm bene, direi che cadete tutti a terra privi di sensi"

Fortunatamente il warlock che era rimasto indietro è riuscito a salvarli, altrimenti sarebbe stato un total kill party ^ ^

Inviato

gli 1 sono talmente tanti che mi servirebbe un topic a parte: "1001 situazioni topiche in cui ottenere un 1"

Comunque, gli unici 20 naturali che al momento mi ricordo sono questi:

- campagna di Rokugan, un gruppo di 4 granchi (un samurai, un guerriero nezumi, un monaco e un altro che non ricordo) e uno shukenja della fenice (io). Dovevamo abbassare una leva di un macchinario enorme perchè bloccasse un portone per impedire il passaggio dei demoni.

Partono subito i picchiatori, tutti belli masegni con valori di forza non indifferenti, ma tutti tirano dei risultati grotteschi.

Rimango solo io con il mio 12 di forza.

"Permettimi di provare, Hida-san."

Roll... 20 naturale!

Il DM: "con poco sforzo il congegno si sblocca, e sentite il pesante portone cadere e bloccarsi"

Il samurai del granchio stava quasi per decidere di fare Seppuku dopo questa onta terribile.

- Arriviamo con il nostro gruppo di malvagi in cima ad una torre, in cui troviamo una succube intenta a pregare davanti ad un idoletto di pietra, protetta da una barriera. Compaiono degli altri demoni che ci attaccano, riusciamo a sconfiggerli e la barriera sembra scomparire con l'ultimo dei demoni.

Il mio pg, scout, incocca la freccia verso la schiena della succube, la quale si alza dandoci le spalle e ringhiando: "folli, non avete idea di quello che vi aspetta"

Il mio scout, NM e con carisma piacevolmente basso:

"aspettati questo, t***a!"

Tiro per colpire: 20!

Tiro per confermare: 20!

Terzo tiro: 20!

La freccia trapassa di netto il collo della succube che si accascia a terra... anche se le prime parole del DM sono state "Ma porca p*****a! Non è possibile! Ma vaff..."

Gli avevo rovinato uno scontro che aveva calcolato nei minimi particolari e che secondo lui sarebbe stato molto complicato e tattico...

Inviato

gli 1 sono talmente tanti che mi servirebbe un topic a parte: "1001 situazioni topiche in cui ottenere un 1"

Comunque, gli unici 20 naturali che al momento mi ricordo sono questi:

- Arriviamo con il nostro gruppo di malvagi in cima ad una torre, in cui troviamo una succube intenta a pregare davanti ad un idoletto di pietra, protetta da una barriera. Compaiono degli altri demoni che ci attaccano, riusciamo a sconfiggerli e la barriera sembra scomparire con l'ultimo dei demoni.

Il mio pg, scout, incocca la freccia verso la schiena della succube, la quale si alza dandoci le spalle e ringhiando: "folli, non avete idea di quello che vi aspetta"

Il mio scout, NM e con carisma piacevolmente basso:

"aspettati questo, t***a!"

Tiro per colpire: 20!

Tiro per confermare: 20!

Terzo tiro: 20!

La freccia trapassa di netto il collo della succube che si accascia a terra... anche se le prime parole del DM sono state "Ma porca p*****a! Non è possibile! Ma vaff..."

Gli avevo rovinato uno scontro che aveva calcolato nei minimi particolari e che secondo lui sarebbe stato molto complicato e tattico...

Sono queste le situazioni in cui i Dm vorrebbero uccidere i giocatori con gusto!

Inviato

Indimenticabili i 2 cazzotti tirati in faccia al beneamato (ma anche no) Conte Strahd Von Zarovich.

Andò così: cado in una trappola, una botola sul pavimento e mi ritrovo chiuso in una cella. Dopo poco arriva il Conte in full plate mail e io impugno la spada magica appena trovata, cercando di colpirlo. L'impugnatura si fa via via più calda e mi obbliga a mollarla e questa levita via, finendo in mano al mio letale avversario. A quel punto guardo il master e gli dico "lo prendo a pugni in faccia". Infilo due 20 naturali, assolutamente inutili perchè pugni contro vampiri non fanno molto... ma di una soddisfazione, un gusto, un'epicità uniche :lol:

1 clamorosi invece non ne ricordo, tendo a rimueverli quelli :-p

Inviato

Sono queste le situazioni in cui i Dm vorrebbero uccidere i giocatori con gusto!

Secondo me sono queste le situazioni in cui i DM si rendono conto di aver fatto una sciocchezza ad usare regole opzionali sui "supercritici" ^_^; (morte istantanea et similia).

Il più recente "20 Leggendario", in D&D 4.0: un gruppo di Shauagin attacca la nave su cui i PG stanno viaggiando.

Condottiero: "DM, riesco a vedere se qualcuno degli Shauagin mi sembra diverso dagli altri?"

DM: "Fai una prova di Percezione. *ROLL -> tiro alto* Sì, nonostante nessuno indossi armature o abbia elementi distintivi, noti che lo Shauagin in fondo ha un tridente molto più decorato di tutti gli altri, e sembra dare ordini."

Condottiero: "Hmmm. Cosa so sugli Shauagin? Faccio una prova di Natura *ROLL -> tiro alto*."

DM: "Mah, sai che i loro capi possono usare magie legate all'acqua e blablabla."

Condottiero: "Hmmm. Ok, allora dico: 'Ragazzi, quello in fondo secondo me è il capo!', e attacco un'altro Shauagin a caso."

DM: O_o "E perché?"

Condottiero: "Tanto il capo degli Shauagin lo attaccherà il Ladro quando tocca a lui, e gli farà un critico."

DM: "Uh...ok (?). Colpisci uno degli Shauagin. Ladro, tocca a te."

Ladro: "Attacco il capo degli Shauagin. *ROLL -> 20*. Critico!"

DM e tutti: O__O

Darien Firalond: il Condottiero che pianifica attentamente il futuro!

Inviato

Secondo me sono queste le situazioni in cui i DM si rendono conto di aver fatto una sciocchezza ad usare regole opzionali sui "supercritici" ^_^; (morte istantanea et similia).

Il più recente "20 Leggendario", in D&D 4.0: un gruppo di Shauagin attacca la nave su cui i PG stanno viaggiando.

Condottiero: "DM, riesco a vedere se qualcuno degli Shauagin mi sembra diverso dagli altri?"

DM: "Fai una prova di Percezione. *ROLL -> tiro alto* Sì, nonostante nessuno indossi armature o abbia elementi distintivi, noti che lo Shauagin in fondo ha un tridente molto più decorato di tutti gli altri, e sembra dare ordini."

Condottiero: "Hmmm. Cosa so sugli Shauagin? Faccio una prova di Natura *ROLL -> tiro alto*."

DM: "Mah, sai che i loro capi possono usare magie legate all'acqua e blablabla."

Condottiero: "Hmmm. Ok, allora dico: 'Ragazzi, quello in fondo secondo me è il capo!', e attacco un'altro Shauagin a caso."

DM: O_o "E perché?"

Condottiero: "Tanto il capo degli Shauagin lo attaccherà il Ladro quando tocca a lui, e gli farà un critico."

DM: "Uh...ok (?). Colpisci uno degli Shauagin. Ladro, tocca a te."

Ladro: "Attacco il capo degli Shauagin. *ROLL -> 20*. Critico!"

DM e tutti: O__O

Darien Firalond: il Condottiero che pianifica attentamente il futuro!

Fichissima! Bellissima situazione!

Inviato

1) sei 1 al DV dei primi 7 livelli come chierico in una campagna....

2) io chierico di 8° umano (CA 19) alle prese con una sacerdotessa drow di 7° e un ladro7/assassino1 drow.

il ladro drow mi tira un furtivo tpc 19, 4d6 ai danni 23 danni (6+6+5+6)

iniziativa

sacerdotessa 19

ladro 17

io 2

sacerdotessa mi lancia "blocca persone" CD 18, mio TS 17 (3+14)

ladro mi ammanetta

tiro nuovamente volontà per liberarmi, TS 34 (20+14) :banghead::banghead::banghead:

3) io chierico di 8° contro un druido di 9° che svolazza allegramente in cielo. mi fa materializzare due orsi polari davanti a qualche decina di metri

vado di luce incandescente

tpc1 20+9

conferma 20+9

riconferma 20+9

l'orso1 viene polverizzato

orso2 si avvicina ancora più incavolato, io allora lo carico sotto potere divino

tpc1 (mazza pesante+1) 20+10

conferma 20+10

riconferma 20+10

il master getta a terra i dadi ed esce dalla stanza

Inviato

3) io chierico di 8° contro un druido di 9° che svolazza allegramente in cielo. mi fa materializzare due orsi polari davanti a qualche decina di metri

vado di luce incandescente

tpc1 20+9

conferma 20+9

riconferma 20+9

l'orso1 viene polverizzato

orso2 si avvicina ancora più incavolato, io allora lo carico sotto potere divino

tpc1 (mazza pesante+1) 20+10

conferma 20+10

riconferma 20+10

il master getta a terra i dadi ed esce dalla stanza

Hahahahhaaaa!!! :lol:

Geniale!

Inviato

Mini campagna one-shot a Ravenloft: Siamo un monaco LB, un chierico e un bardo.

Iniziamo la campagna (proprio i primi minuti) e ci vengono addosso tre Banshee (facile intuire la loro azione)

Il DM, con serenità, ci invita a fare i TS per evitare di morire...roll roll... 1! 1! 2! Guardiamo il master con la faccia di bronzo e lui ci fa: "C***o era 10 la CD!!! Vabbè... fingiamo che li avete superati se no non possiamo nemmeno iniziare a giocare"

Dopo poco incontriamo altre creature (non ricordo quali) e anche lì dobbiamo fare dei TS per sopravvivere... roll roll... 1! 1! e 1! alchè il master ci fa "E vabbè, ma allora ditelo che mi volete boicottare la campagna!!! Mi volete fare giocare???" Il resto sono solo risate e bestemmie confuse del frustrato DM

Inviato

beh, direi questa:

un pg deve fare un TS che non può assolutamente sbagliare, prende in mano il suo dado, poi dice "cavolo, è tutta la sera che faccio tiri bassi, speriamo stavolta..."

un altro giocatore, per aiutarlo, gli dice "toh, ti presto il mio dado" e siccome è lontano, per darglielo lo lancia e..... 1!!!

eh beh....

Inviato

riporto quanto successo ieri sera la squadra è formata così:

chierico lvl 8 (con potere divino attivato) contro uno squarciatore grigio (potenziato.. :mad: )

guerriero 8/guardia nera1/ranger1 contro un leviatano GS 10

guerriero 8/barbaro 6 contro un leviatano GS15

chierico tpc (mazza pesante+1)

1+15/1+10||3+15/2+10||1+15/5+10||4+15 (colpitooooo)/2+10

a questo punto il chierico ha battuto ritirata, invisibilità(dominio dell'inganno), pozione di volare e via di luci incandescenti

guerriero 8/guardia nera2 tpc mod 18/13/8 (spada lunga)

1/5/6||2/2/2||3/1/6||8/5/3

a questo punto per tutta risposta il suo leviatano se lo è magnato...

guerriero 8/barbaro 6 tpc mod 21/16/11 combattere con due armi spada corta +2 e lama leggera elfica+1

20/19/18/16/1817/16||19/19/18/15/17/18/18|| 20/14/19/20/15/16/17/14

leviatano morto.... io(chierico), il guerriero/guardia nera e il DM ci siamo guardati e lo abbiamo cordialmente invitato ad andare a quel paese....

  • 3 settimane dopo...
Inviato

Non ci crederete mai ma mi è accaduta un cosa molto improbabile.

nell'ultima avventura il re di una città era in verità un brigante che la derubava dell'oro e aveva ottenuto il trono con un "colpo di stato", nell'avventura il re viene smascherato dei suoi furti e per incastrarlo con un incredibile fortuna sono riuscito con una prova di diplomazia, a far ragionare le guardie e a farle rivoltare con il re, ci sono riuscito solo perchè anche alle guardie non stava simpatico il re per le sue azioni, così il re è stato ucciso dal gruppo.

Ma per eleggere un nuovo re ci sono state delle elezioni, e per la fama che avevo ottenuto il master ha deciso di permettermi di partecipare con notevole superiorità, dato che gli altri due erano nobili o guardie poco acclamate.

SONO STATO ELETTO!

ora sono re delle cittadina.

Naturalmente abbiamo contato il passaggio degli anni, e con l'uso di notevoli quantità di denaro ho promosso il commercio e conquistato altre due città con la guerra.

NON CI CREDO ANCORA.

il tutto non è avvenuto a caso

bensì con tiri FORTUNATISSIMI, tutti 20 e 19 per le prove.

strano, mi vengono sempre 2 e 3

Inviato

Beh con abilità sociali non indifferenti non credo che ottenere il dominio di una città sia una cosa così improbabile in D&D...

Ad esempio la stregona del gruppo che sto dirigendo ora ha sedotto con successo il principe ereditario di un regno molto grande, il coriaceo nano è stato nominato come successore del vecchio re dei nani in punto di morte ed il chierico gnomo è diventato gran sacerdote della chiesa di kord e della relativa arena nella capitale.

A livelli sufficientemente alti, giocando sapientemente i propri personaggi e con l' aiuto di qualche buon tiro di dado (che non guasta mai), situazioni del genere non siano affatto fuori dall' ordinario :-D

Inviato

cioè, è normalissimo

i tiri di dado tutti 19 e 20 sono improbabili sì, ma ti assicuro che per fare quello che hai fatto bastava un pg fatto bene e un pizzico di furbizia

Inviato

comunque adesso sono riuscito a conquistarne altre due con la guerra e ho circa 400 guerrieri di lv 4 dietro di me e guadagno un sacco di monete che riinvesto nella città.

ho promosso i miei compagni che mi hanno aiutato a capi delle guardie e generali

solo che uno è un pò pazzoide e mi preoccupa

magari lo metto alla gogna come strega...

Inviato

Eravamo in barca e un drago di taglia colossale fà la cacca in mare. Si alza un'onda altissima tipo tsunami e la barca comincia a barcollare.

L'unico marinaio superstite da un attacco, png di liv 1, non passa il tiro sulla tempra assieme ad altri pg e vomita addosso ad un pg scelto dal master con un dado, in preda al mal di mare.

Il prescelto è stato Bunga, un barbaro, il marinaio fà 20, poi conferma il critico e gli sbocca in bocca direttamente!!!

Inviato

questo mi e successo pochi giorni fa:

stavamo giocando io(druido) con un mio amico(guerriero) e mio fratello(master)

master-arrivati nel paese vedete che tutti,vestiti a lutto, vanno verso la stessa direzione.

noi-li seguiamo.

master-vi ritrovate difronte ad un cimitero vedete che al centro c'è una donna legata e delle persone che vogliono darle fuoco

tutta la popolazione-strega! strega! al rogo!!!

Guerriero-mi unisco al coro

Io-chiamo il mio pipistrello crudele e gli monto in groppa

master- prova a cavalcare

io-roll... 20

master-ok ci sali ke fai?

io:volo sopra il cimitero e cerco di prendere la ragazza al volo.

master- fai una prova di forza...

io- roll...20

master: ok ce la fai, la porti in salvo:banghead:

per il resto della partita non ho più superato nessuna prova...:cry: una partita del tutto penosa (considerando che io ci provavo con quella ma lei non ci stava, e pensare che ero il suo salvatore:cry:)

verso la fine della sessione prendo il d20 dalla mia scatola ma mi cade... 20

Inviato

io sono 3-4 sessioni che non vedo un 20 sul dado ç_ç

In compenso due sessioni fa ho fatto 6 uni di cui 3 di fila e in tutta la sessione (che è stata una di combattimento) ho fatto 3 tiri pari o superiori al 5 =/

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