111DarkLight000 Inviata 5 Gennaio 2009 Segnala Inviata 5 Gennaio 2009 Rieccomi XD Purtroppo il fantastico pg creato da Wasabo è deceduto in battaglia campale... d'altronde i dadi hanno 20 facce e non si sa mai che può accadere;-). Ok, ora avrei bisogno di un picchiatore. Ma forte. Ma forte forte. siccome l'avventura si sta rivelando mooolto PP, vorrei provare un guerriero da una tonnellata di danni, di 11° livello, con una combinazione di classi e CdP non troppo articolata... a Voi:pray: Grazie in anticipo^^ EDIT: ah dimenticavo! è un'avventura malvagia^^
LudTW Inviato 5 Gennaio 2009 Segnala Inviato 5 Gennaio 2009 Direi chierico puro. Con metamagia divina e incantesimi persistenti, diventa molto forte. Oppure un barbaro-besteker (non riesco a scriverlo, ma si può?), se prendi la variante del barbaro sul complete champion fai l'attacco completo in carica... 1
tamriel Inviato 5 Gennaio 2009 Segnala Inviato 5 Gennaio 2009 Il picchiatore più fprte che puoi fare senza ricorrere alla magia è guerriero2/barbaro4/berserker furioso....Una volta che arrivi al 4° liv dell cdp sei immortale. Ovviamente con arma a due mani, e se magari lo accompagni dal talento attacco in salto mentre sei in carica togli uno e aggiungi 8 ai danni.... 1
LudTW Inviato 5 Gennaio 2009 Segnala Inviato 5 Gennaio 2009 Il picchiatore più fprte che puoi fare senza ricorrere alla magia è guerriero2/barbaro4/berserker furioso....Una volta che arrivi al 4° liv dell cdp sei immortale. Ovviamente con arma a due mani, e se magari lo accompagni dal talento attacco in salto mentre sei in carica togli uno e aggiungi 8 ai danni.... Esatto! Con l'aggiunta che prendi la variante del barbaro sul complete champion così in carica fai l'attacco completo con l'attacco in salto! Tanto rinunci semplicemente a tre metri di velocità.
111DarkLight000 Inviato 5 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 5 Gennaio 2009 Il gruppo è formato da: un umano druido; un nano ranger/difensore devoto; uno gnomo stregone/chierico/teurgo mistico; un mezz'orco barbaro. un chierico come Moradin comanda non sarebbe male, visto che lo gnomo arriverà a lanciare al massimo il 4° livello magico divino, anche se sacrificherei del BaB... un chierico armato di falce non mi dispiacerebbe neanche, ma la potenza di attacco non sarebbe dei migliori... qualche cdp? EDIT: non avevo letto i post precedenti. non sarebbe male... se poi ci aggiungo un bel combattente orso.... altri consigli su entrambe le opzioni?
tamriel Inviato 5 Gennaio 2009 Segnala Inviato 5 Gennaio 2009 Il problema del combattente orso è che devi aspettare di essere di 7° per entrare nella cdp e comunque quando ti trasformi l'equip non si trasforma quindi secondo me non vale molto la pena come cdp da prendere in consoderazione... Il chierico di moradin non sarebbe una cattiva idea, ma i domini che ha moradin non osno il massimo per un chierico che vuole picchiare, molto meglio st. cuthbert o kord....
LudTW Inviato 5 Gennaio 2009 Segnala Inviato 5 Gennaio 2009 Non sacriferesti il BaB visto che ti casti prima del combattimento o permanente con metamagia divina l'incantesimo di 4° sul manuale del giocatore che ti da il BaB del guerriero del quale non mi ricordo il nome...
tamriel Inviato 5 Gennaio 2009 Segnala Inviato 5 Gennaio 2009 Non sacriferesti il BaB visto che ti casti prima del combattimento o permanente con metamagia divina l'incantesimo di 4° sul manuale del giocatore che ti da il BaB del guerriero del quale non mi ricordo il nome... Mi pare sia giusto potere
Marco Cornelio Inviato 6 Gennaio 2009 Segnala Inviato 6 Gennaio 2009 io propongo guerriero 4/barbaro6/berserker furioso10 magari alternando di barbaro e guerriero, si hanno abbastanza talenti ai bassi livelli e negli ultimi dieci si va giù di berserker furioso con dal liv 18 entrando in ira e furia un bel +14 alla forza... uniti all'attacco in salto con poderoso+i vari focalizzata e specializzata fai un sacco di danni, se hai voglia poi puoi prenderti qualcosa per migliorare i critici, anche se non è fondamentale come equipaggiamento devi avere l'armatura della caccia infinita (che rende immuni dall'affaticamento) e uno scudo danzante che ti permette di avere una buona CA anche combattendo a due mani
111DarkLight000 Inviato 6 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2009 Alla fin fine se si vuole picchiare la build migliore è quella:-D.... build per il chierico? ce ne sono? grazie e buonanotte^^
skallo Inviato 6 Gennaio 2009 Segnala Inviato 6 Gennaio 2009 Il problema del combattente orso è che devi aspettare di essere di 7° per entrare nella cdp e comunque quando ti trasformi l'equip non si trasforma quindi secondo me non vale molto la pena come cdp da prendere in consoderazione... Il chierico di moradin non sarebbe una cattiva idea, ma i domini che ha moradin non osno il massimo per un chierico che vuole picchiare, molto meglio st. cuthbert o kord.... se la forma di orso è equivalente alla forma selvatica può applicarci sopra le fibbie selvagge o wilding clasp (4000 mo) e il problema è risolto. anche il derviscio proposto da krinn è molto forte. basta mettere un livello da swordsage e può aggiungere forza, destrezza e intelligenza ai danni! e se trovi il modo per avere 4 braccia puoi fare una trentina di attacchi a round.
KlunK Inviato 6 Gennaio 2009 Segnala Inviato 6 Gennaio 2009 Alla fin fine se si vuole picchiare la build migliore è quella:-D.... build per il chierico? ce ne sono? grazie e buonanotte^^ Credo che un chierico 20° basti e avanzi...il resto è metamagia divina
111DarkLight000 Inviato 6 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 6 Gennaio 2009 LAPSUS! che cacchio è la metamagia divina??? oddio non ricordo nulla!
KlunK Inviato 6 Gennaio 2009 Segnala Inviato 6 Gennaio 2009 è quel talento che permette di spendere X+1 tentativi di scacciare per usare un talento di metamagia senza innalzare lo slot, dove X è il numero di slot di cui si dovrebbe alzare Le classiche combo prevedono un chierico con metamagia divina su incantesimi persistenti, così da rendere la durata di incantesimi come potere divino e giusto potere di 24 ore invece che pochi round
cotolino Inviato 6 Gennaio 2009 Segnala Inviato 6 Gennaio 2009 se fai un picchiatore che non sia il chierico io eventualmente ti consiglierei di prendere come razza il goliath dal races of stones... per un picchiatore che va sull'attacco in salto non è per niente male... e quando vai un giro con un'arma di taglia grande solitamente la gente si guarda bene dal contrariarti.
LudTW Inviato 6 Gennaio 2009 Segnala Inviato 6 Gennaio 2009 se fai un picchiatore che non sia il chierico io eventualmente ti consiglierei di prendere come razza il goliath dal races of stones... per un picchiatore che va sull'attacco in salto non è per niente male... e quando vai un giro con un'arma di taglia grande solitamente la gente si guarda bene dal contrariarti. Se poi prendi il talento presa della scimmia...
Invictus Inviato 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato 7 Gennaio 2009 Chierico di Kord, dominio della competitività(contiene 2 degli incantesimi da persistere) più un altro a piacere. Puro. Equipaggiamento: Armatura completa in Adamantio, Spadone +1 della taglia(mi pare si chiami così) a 2 mani in Aurorum ( se si spacca la ripari semplicemente accostandone i frammenti), Scudo in Aurorum. Pietra del Karma (20k, il manuale ha dimenticato una pietra nel prezzo quindi facendo la sottrazione verrebbe più o meno 9k ma è sbagliato). Tutto il resto è NightStick Come talenti Attacco poderoso(bonus da umano), Incantesimi Estesi, Incantesimi persistenti, Metamagia divina (incantesimi persistenti). Persistenti: Potere divino, giusto potere(se non vuoi viaggare di taglia grande puoi lanciarlo durante il primo round), veste magica superiore(uno su armatura, uno su scudo che volendo puoi non persistere), arma magica superiore, l'incantesimo che ti rende un Protectar (diventi esterno, voli, hai scurovisione, competenza nello spadone a 2 mani e bonus a For e Cos sacri, quindi cumulabili con oggetti vari ) Se non rischi di essere preso vai di poteroso e spadone, se non vuoi essere colpito diminuisci di una taglia lo spadone a 2 mani e lo usi con una(hai un -2 ma lo compensi togliendo meno al BAB con il poderoso) e imbracci lo scudo che all'undicesimo con veste magica superiore dovrebbe essere un'altro +5 alla CA. Io lo farei così. Meni come un fabbro e in più casti
111DarkLight000 Inviato 7 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2009 Purtroppo gli oggetti magici sono inaccessibili poichè non usiamo questo sistema. Quando troviamo oggetti magici andiamo a casualità o vengono assegnati cercando di non esagerare rispetto al livello dal master. E sottolineo purtroppo. Per il resto la build è ottima^^. Qualche razza che prende bonus alla saggezza? (non ho voglia di sfogliare i manuali^^')
Invictus Inviato 7 Gennaio 2009 Segnala Inviato 7 Gennaio 2009 Aasimar o Buomman, che io ricordi. Il secondo è su uno dei due manuali dei piani (manuale dei piani o atlante planare) ma ha il piccolo difetto di essere muto. Ci sono anche alcuni animali con l'archetipo antropomorfo, ma salvo casi estremi, fantasia galoppante e DM ultrapermissivo mi riesce difficile immaginare un valido motivo per cui un pipistrello antropomorfo abbia una crisi mistica. Per la build sopra la Saggezza passa quasi in secondo piano in favore del carisma, che ti dà tentativi di scacciare aggiuntivi, visto che la maggior parte degli incantesimi li userai per potenziare te stesso (niente necessità di CD assurde e incantesimi bonus se il tuo scopo è andare a menare in mischia ) A questo punto per renderla fattibile dovresti prendere anche scacciare extra un numero indefinito di volte o usare il trucco dei poveri: Fai un chierico di Obadai e prenditi due domini elementali che ti danno 3+carisma tentativi di scacciare gli elementali l'uno in aggiunta ai tentativi di scacciare i non morti.
111DarkLight000 Inviato 7 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 7 Gennaio 2009 l'Aasimar è off-limits vista la campagna, puramente malvagia... dovrei sperare in tiri alti (si, tiriamo ancora i dadi per per le caratteristiche, non usiamo il point buy, purtroppo) per i tentativi di di scacciare al giorno, sperando in un medio +3, avrei 6 tentativi (che probabilmente aumenteranno di 1 se il pg diventa mezzo immondo per questioni di storia, visto il +2 a car). Il talento Incantesimi persistenti penso prenda 2 o 3 slot (giusto? su che manuale è?). Insomma, 2-3 incantesimi attivi tutto il giorno mi bastano... (Potere divino, Veste magica sull'armatura e sullo scudo oppure solo sull'armatura e arma magica superiore)
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora