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Inviato

Credo che incantesimi persistenti chieda 6 livelli superiori,quindi 7 tentativi di scacciare.

Però se dovessi mettere 5 punti in conoscere le religioni dovresti avere 2 tentativi in più..

(credo)


Inviato

Però se dovessi mettere 5 punti in conoscere le religioni dovresti avere 2 tentativi in più..

(credo)

Sè magari :-p

Hai +2 ai DV influenzati, magari 2 tentativi in più ;-)

Inviato

Io aumenterei comunque il carisma... solo quei tre incantesimi non mi bastano. Oltretutto hai omesso giusto potere che torna utile.

P.S. come diavolo fai a DIVENTARE un mezzo immondo?

Inviato

Sè magari :-p

Hai +2 ai DV influenzati, magari 2 tentativi in più ;-)

Hai ragione..:(

Per diventare immondo c'è volto della divinità superiore che..che bello che bello..si può persistere..

Inviato

Ricordatevi che un master può TUTTO.^^

e poi per poter seguire l'avventura malvagia dovevamo diventare per forza mezzoimmondi. dovrei narrarvi tutta l'avventura;-).

...ma tornando alle cose serie.

6 livelli??????:stupefatt

Come diceva la pubblicità del Kinder Cereali: Ah però!

posso puntare di base a 8 tentativi, sperando in un 20 a carisma. più, sommando qualche scacciare extra... azz, comunque 6 sono davvero tanti...

Inviato

dovrei sperare in tiri alti (si, tiriamo ancora i dadi per per le caratteristiche, non usiamo il point buy, purtroppo)

Beh il purtroppo dipende...

Il point buy ti dà sicurezza però è anche limitativo...

Ottieni un +10 totale con 4 14 e 2 12, ma se vuoi un 18 e un 16 puoi distribuire solo un totale di +6 [e ti faccio notare che 18 e 16 fanno già +7 ;-)]...

Inviato

Peccato ti sia morto il Dagger spell mage, purtroppo è un tipo di personaggio alquanto complicato da utilizzare. Se non sei un fanatico con le protezioni personali attraverso oggetti e incantesimi è facile morire, vista la fragilità data da pf e CA.

Comunque venendo al personaggio secondo me hai 4 strade principali:

1° Charger a due mani il classico barbaro berserk furioso (boring, imho)

2° Combattente a due armi (Vedi il derviscio di krinn, boring come sopra, sempre imho)

3° Pg Tome of battle, Vari tipi, dal guerriero di controllo al Tank puro, per finire con il Damage Dealer (sicuramente più divertente da giocare di un personaggio normale, almeno vari un po' sulla scelta di opzioni.)

4° Gish - Mago guerriero che si traduce in: Bab minimo 16 in 20 livelli, caster level minimo 17 in 20 livelli.

5° CoDzilla. Chierico o Druido che picchiano. Cambia la classe ma fondamentalmente il risultato è lo stesso.

Il pg secondo me migliore? Il gish, i caster arcani hanno accesso agli incantesimi più potenti... Vista la tua brutta esperienza con i maghi, te lo consiglierei stregone, (magari ti indico esattamente che incantesimi memorizzare)

Inviato

Ero già a 26 di CA, ma evidentemente non è bastato... e gli oggetti, come ho scritto anche prima da qualche parte, non ce li scegliamo come al supermercato ma ce li fa trovare il master casualmente. E casualmente non ho trovato nessun oggetto con bonus alla CA. Comunque ho deciso di buttarmi sul chierico con metamagia divina. Grazie a tutti per gli aiuti. Alla prossima.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ok, la mini-campagna è andata a farsi benedire...

ne stiamo per cominciare una in Faerun!

Si presume un 9° livello, e per adesso avevo in mente un Artathi paladino.

...l'artathi è una razza semileonina che si trova in Mythic Races, un manualetto della Fantasy Flight Games, trovato a New York tempo fa da un mio amico:-o.

+2 a for, -2 a des; +2 AC dodge bonus.

Ora, mi manca una buona cdp. In caso non ci sia, una buona serie di talenti (tutti i manuali accessibili ;-))

Grazie in anticipo:bye:

Inviato

Persistenti: Potere divino, giusto potere(se non vuoi viaggare di taglia grande puoi lanciarlo durante il primo round), veste magica superiore(uno su armatura, uno su scudo che volendo puoi non persistere), arma magica superiore, l'incantesimo che ti rende un Protectar (diventi esterno, voli, hai scurovisione, competenza nello spadone a 2 mani e bonus a For e Cos sacri, quindi cumulabili con oggetti vari )

Mai sentito parlare di questo incantesimo che ti rende un Protectar... come si chiama e su che manuale stà scritto?...

Inviato

Mai sentito parlare di questo incantesimo che ti rende un Protectar... come si chiama e su che manuale stà scritto?...

Penso stia parlando delle holy transformation sullo SC

Inviato

Barbaro1/guerriero2/barbaro3/berserker furioso10/discepolo di Dispater4

Tan ta tan! rulla che è una meraviglia...

Incentrato sull'utilizzo o di armi con intervalli di critico belli alti (falchion), o con critici spaventosi (falce).

Il guerriero del mio gruppo ha usato questa build (gliel'ho fatta vedere e si è innamorato :lol:) impugnando una falce...

Inviato

Il miglior picchiatore è ovviamente il chierico con metamagia divina (il berserker può risultare più dannoso che utile).

Castatevi campo antimagia su voi stessi (non mi ricordo se è un incantesimo da chierico o se lo puoi prendere attraverso un dominio), poi prendete il talento incantesimi selettivi...:-p

Inviato

Ora, mi manca una buona cdp. In caso non ci sia, una buona serie di talenti (tutti i manuali accessibili )

Boh... uno shadobane inquisitor/templare devoto? O.o

Mai provata, ma non mi sembra troppo malaccio...

Inviato

Penso stia parlando delle holy transformation sullo SC

sei stato ancora meno chiaro di lui...

sc? ma che è? mica sanno tutti le sigle di tutti i manuali a memoria come te.

nome completo?

Inviato

sei stato ancora meno chiaro di lui...

sc? ma che è? mica sanno tutti le sigle di tutti i manuali a memoria come te.

nome completo?

bhe, se uno non conosce le sigle, basta chiedere: non costa niente.

comunque SC è la sigla per lo spell compendium, manuale non tradotto in italiano

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