Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ciao

Da questa domanda si più capire quanto sia esperto di D&D ;-)

Allora se un mago lancia un potere a volonta tipo "esplosione Rovente" contro un guerriero, come si effettua il calcolo per sapere se il guerriero viene colpito o meno?

Esplosione rovente ha un + 4 contro i riflessi, e il guirriero ha un 11 di Riflessi.

Scusate la domanda banale ma da poco mi sono dedicato a D&D 4 ed :-(

grazie dell'attenzione :bye:


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Amministratore
Inviato

Ciao

Da questa domanda si più capire quanto sia esperto di D&D ;-)

Allora se un mago lancia un potere a volonta tipo "esplosione Rovente" contro un guerriero, come si effettua il calcolo per sapere se il guerriero viene colpito o meno?

Esplosione rovente ha un + 4 contro i riflessi, e il guirriero ha un 11 di Riflessi.

Scusate la domanda banale ma da poco mi sono dedicato a D&D 4 ed :-(

grazie dell'attenzione :bye:

Funziona esattamente come la classe armatura: il mago tira 1d20 + i modificatori a seconda del potere (avrà Intelligenza, magari il bonus dello strumento etc) e deve fare più della difesa Riflessi del guerriero. Se fa 20 è critico.

Nota che le tre difese hanno lo stesso nome dei tiri salvezza della 3.5 (Tempra, Riflessi, Volontà) ma non sono tiri salvezza.

Inviato

Capito perfettamente, quindi il nano ha solo l'11 di difesa e non devi sommarlo ad un lacio del d20 gisto?

esempio pratico: il mago tira per colpire il d20 e fa 12 + mod int + 1/2 livello = (per esempio 16). Il nemico ha 11, bene è colpito. Ha 17? Allora non è colpito.

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Funziona esattamente come la classe armatura: il mago tira 1d20 + i modificatori a seconda del potere (avrà Intelligenza, magari il bonus dello strumento etc) e deve fare più della difesa Riflessi del guerriero. Se fa 20 è critico.

Ricordati il 1/2 livello.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...