Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Così senza impegno e senza grandi aspettative sono stato oggi a vedere questo ultimo film Disney-Pixar. Apparentemente si tratterebbe di un film "minore" (poca campagna pubblicitaria, poco "rumore", poca hype...), ma credetemi che in realtà una volta tanto ci troviamo di fronte a un arrosto senza fumo. Un piatto molto ben cotto, insomma.

Promosso in pieno: un comprimario letteralmente geniale, bellissime gag "one shot", una storia di fondo non banale che va ad alimentare un road movie atipico, nel quale ogni personaggio oltre a essere strepitosamente animato è anche caratterizzato in modo ben poco superficiale (chiaramente nei limiti imposti dalla durata non eccessiva). Da amante di Nemo dico che pur non raggiungendolo gli si avvicina per intensità e divertimento: diciamo che se la storia del padre pesce era talmente aliena a noi abitanti della superficie da risultare pienamente metaforica, qui si fondono in modo strambo ma a mio avviso efficace due livelli narrativi, quello della metafora e quello del reale... magari appena passa qualcuno che l'ha visto ne parlo in modo meno confusionario. :-D

Se ancora lo proiettano dalle vostre parti andate a vederlo che merita.

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

L'ho visto anche io ormai un po' di settimane fa. Senza dubbio è un film che si discosta molto dalle ultime produzioni non solo del suo genere (animato) ma anche dalle grosse. Sono stato per così dire "deluso" da tanti film, ma uscendo dalla proiezione di Bolt ho pensato "carino". Alla fine era meno di Ratatouille, ma non proprio così tanto. Si difende bene. Carine alcune gag, ma ancor meglio la storia sul "vero/non vero" e le peripezie del trio.