Vai al contenuto

Viper99999 - Maschere di Sangue


viper99999

Messaggio consigliato

Inviata

Dalla sommità della collina scorgete finalmente l'imponente sagoma scura della fortezza. E intorno a lei quanto resta del villaggio di Galway. Il rigido inverno ha reso le colline di Stark aride e desolate. Mentre cominciate a scendere lungo il pendio raffiche di vento scuotono l'erba alta.

Soltanto due giorno sono trascorsi, da quando a Sterich, nella locanda la Vite d'Oro, comodamente seduti accanto al fuoco, avete incontrato il vecchio Roderick.

Avvolto da un pesante cappotto di lana, con il passo incerto sostenuto dal bastone, il vecchio si era avvicinato al vostro tavolo e con cortesia vi aveva chiesto di ascoltare la sua storia.

Nel frastuono della locanda, con voce sommessa, Roderick vi aveva raccontato la fine del villaggio di Galway, avvenuta ventisette anni or sono, quando gli dei si accanirono contro di esso: tra tutti i suoi abitanti solo a lui risparmiarono la vita. A lui, il magistrato del villaggio, che si trovava lontano da casa quando scoppiò, terribile, la pestilenza. Nessuno riuscì a salvarsi, la morte colpiva rapide e inesorabile. Nessun oso avvicinarsi a Galway temendo il contagio.

Roderick perse tutti i suoi cari, Charmion, sua moglie, Akhorail, il suo unico figlio. Non pote nemmeno vedere il loro corpi, non potè dare loro la sepoltura, piangere sulle loro tombe: il villaggio era stato dato alle fiamme, per mondarlo dal male, anche se nussuno poi ritornò in quei luoghi per la ricostruzione. Il fumo che si levava dal cielo rimase visibile per molto, molto tempo. Un solo edificio rimase intatto: la stravagante e impenetrabile fortezza del ricchissimo Prospero, signore di Galway.

Incuriositi, avete deciso di ragguingere al più presto la vallata indicatavi dal vecchio, il luogo in cui ventisette anni fa prosperava il piccolo e felice villaggio.

Dopo alcuni giorni di viaggio tra le colline deserte battute dal vento gelido, potet infine costatare con i vostri occhi come la fortezza sia proprio come Roderick ve l'aveva descritta: un gigantesco cubo di pietra, senza torri, merlature, feritoie. Quello che un tempo era stato un rassicurante baluardo per gli abitanti, ora sovrasta incombemte e spettrale le basse rovine del villaggio, in parte sommerse dall'ultima abbondante nevicata.

Tutti

Spoiler:  
Nel vostro primo post mettete un descrizione del pg (in uno spoiler).

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  
Ma allora ci conosciamo già?.. ah nell post di riferimento metti il link di questa pagina almeno per ora...

"Eccola finalmente, certo che ha proprio un aspetto inquietante poprio come ci aveva descritto quel vecchio.. secondo me dietro quella pestilenza si nasconde qualcosa di oscuro.. mi sembra strano che l'unic acosa sopravissuta sia questo palazzo.."

Inviato

Tirando indietro il cappuccio del mantello dico senza rivolgermi a nessuno in particolare :"Almeno avremo un posto dove questo maledetto vento non ci colpirà , ho i piedi e le mani congelate ..."

DM

Spoiler:  
Lancio potenziatore mnemonico di rary (4°liv Manuale del giocatore pg.272 ) per prepararmi all'istante un resistere alle droge (1°liv Libro delle fosche tenebre pg 105 )e un raggio rovente(2°liv) e poi mi lancio resistere alle droghe ... così sono a posto x nove ore ... infine ( lo so che rompo :-p ) lancio estrarre droghe (1°liv Libro delle fosche tenebre pg 93 ) e estraggo e assumo una dose di Baccaran ( effetti vedi : Libro delle fosche tenebre pg 42 )dal mio specchio piccolo portatile di metallo ... fine :-D scusa per il casino ma lo farò tutti i giorni :bye:
Inviato

Spoiler:  
lee indossa una tunica bianca stretta in vitae larga in basso,alla vita ha una corda di stoffa legata e attaccata ad essa tiene una piccola borsa,ha una fasciatura che parte dagli avambracci e termina sulle mani fino a ricoprire metà dele dita e indossa due bracciali blu notte rigidi che penzolano dai polsi,dietrola schiene tiene una grande padella con la qualecombatte

quindi è questo il posto infilando la mano nel borsello,tirando fuori una bottiglia di prgiato vino e avvicinandola alle labbra :beer2:

ps:la bottiglia è più grande del borsello intero

DM

Spoiler:  
no bevo come un dannato:lol:
Inviato

"Proporrei di andare li e almeno sapere di piu su questa tremensda strage... le anime di quei poveri innocenti hanno bisogno di trovare la pace aterna e finalmente essere portati al cospetto degli dei e riforgiati dal martello di Moradin,andiamo a vedere quel palazzoha un aria di maliglità, e in nome del mio dino la mia missione è depurare il mondo da ogni malvagità e riportarlo alla originale purezza da cui era nato grazie al martello e all'incudie del Me della Morgia.

Andiamo un po a vedere cosa c'è.. magari troviamo qualche elfo scuro a cui dare una bella lezione... ci sono sempre loro sotto queste coso malvagie... loro e quella schifosa divinità che gli fa da patrona.. "

Dopo questo "Piccolo "monologo estraggo il martello da guerra e mi incammino verso la costruzione

Spoiler:  
descrizione:

Il classico nano: spalle larghe muscoli delle braccia definiti , gambe tozze e barba rossa raccolta qua e la in trecce .Indossa un armatura completa di uno stranissimo materiale molto probalbilemnte di fattura nanica sopra all'armatura tiene un mantello nero con il bordo rosso e ricamato dietro la schiena uno sfarzoso simbolo di Moradin cucito con fili color oro. Normalmnete sulla schiena è fissatto un possente martello con incisioni e ovviamente altri simboli sacri del Dio dei nani.Sul viso è presente una profonda cicatrice che potrebbe intimorire chi non lo ocnosce.. ma appena si aprla con lui ( possibilmente davanti a un bel boccale di birra ) si capiscono el sue buone intenzioni e il suo animo gentile.

Inviato

Uno sguardo di rimprovero al nano :" Non sottovalutare i Drow avventato d'un nano , hanno maghi potenti e abili guerrieri , per non parlare delle sacerdotesse della Regina Ragno che sono famose per la loro indole crudele e sadica ..."

Poi non si incammina assieme al nano verso il palazzo .

Spoiler:  
Elfo nella media , con un fisico nella media e una bellezza nella media ... La sua inclinazione al male lo ha reso più pallido del solito , i sorrisi sono quasi sempre illusori e sarcastici. Perennemente avvolto in un mantello rosso , tiene sempre le mani in nascoste , pronto a qualsiasi evenienza . Votato alla Signora dei Misteri , anche se ora sta calando verso il fondo dell'oscurità , e questo gli piace , gli piace molto ...
Inviato

Guardando meravigliato l'edificio "Wow, è proprio un cubo. E io che non ci credevo quando ce l'ha detto il vecchio. Comunque come si fa a vivere dentro un coso così? Io mi vergognerei a farmi conoscere in giro come quello che vive nel cubo." poi, rivolto al nano e all'elfo "Se li dentro ci abitano dei drow, meritano tutta la mia compassione. Sapete che tristezza stare li dentro? Cioè, magari la prima volta puoi dire "che bello, sono in un cubo", ma poi vi immaginate che barba?", continuando il discorso, ma rivolgendomi talvolta anche al monaco, chiedendo di volta in volta opinioni sull'argomento senza lasciargli il tempo di rispondere. ;-)

Descrizione

Spoiler:  
Grovil è a prima vista un normalissimo halfling, infatti ha un fisico nella media (degli halfling) e occhi e capelli neri. Però ha dei particolari gusti in fatto d'abbigliamento, infatti porta sulla testa una tuba nera, sul busto si vede una giacca grigia con sopra un giaco di maglia scintillante, coperto a sua volta da un mantello rosso fuoco e uno zainetto verde, un paio di pantaloni marroni e stivali bianchi ma quasi sempre sporchi di terra e fango. I suoi gusti riguardo all'abbigliamento possono essere discutibili, ma di una cosa si è sicuri: così conciato, attira l'attenzione.

@tutti

Spoiler:  
Misk, intendi frasi come queste per parlare tra noi? Comunque, mi scrivete i nomi dei PG, che non li so?:cry:

@master

Spoiler:  
Hai ricevuto la mia email? Non ti sei più fatto sentire e non so come ho la scheda ora.
Inviato

Con il cielo grigio vi apprestate a scendere il pendio che vi porta verso quello che ormai resta a Galway. Sui pochi muri rimasti e alcune fondamenta di case si possono notare chiaramente i segni di un incendio e al di sotto del soffice strato di neve vi è un' ampia strada lastricata, quindi quella dovo voi state camminando doveva essere la strada maestra. In mezzo alle macierie vi sono alcuni cadaveri di animali tra cui conigli e cervi.

Camminando in quelle macerie vi accorgete che a non meno di una centinaia di metri vi è una fontana con sopra una statua di un uomo calvo e un largo spiazzo intorno, quello che anticamente ospitava il mercato. La cosa che più vi sorprende però è che vicino a quella fontana c'è un gruppo di umanoidi intenti a parlare tra di loro, non sono ancora ben distinguibili e non si sono ancora accorti di voi.

Inviato

:beerchug:allora ragazzi che facciamo andiamo li con le buone o ci buttiamo all'attacco? tirando fuori una bottiglia di vino e sgranchiendosi il collo

il mio pg si chiama LEE

Inviato

"Io voglio andare a parlarci, fate parlare me, però. Anche se dico qualcosa di strano, voi fate di si con la testa e sorridete". Detto questo, mi lancio un incantesimo e appena finito mi incammino verso le creature urlando a squarcia gola e muovendo le braccia in alto per farmi notare "Hey, a voi vicini alla statua. Veniamo in pace".

@tutti

Spoiler:  
Se volete fare qualcosa prima che vado a parlare con gli umanoidi, fatelo nel round in cui mi sto lanciando l'incantesimo

@master

Spoiler:  
Mi sono lanciato Loquacità, avvisami tu quando termina
Inviato

lancio anchio un incantesimo ... "sto cercando di individuare le loro eventuali aure magiche quindi quando siamo vicini a loro cercate di perdere tempo ..."

poi seguo il nanerottolo verso le figure indistinte ...

@master

Spoiler:  
lancio individuazione del magico , appena arrivo a portata inizio la concentrazione(+14)( se serve ovviamente ) sull l'incantesimo e , passo i 3 round successivi ad analizzare gi sconosciuti e le eventuali aure magiche , ammeno che qualche azione non mi faccia fare altrimenti ...
Inviato

Spoiler:  
Umanoidi di che tipo? sono tipo mostri o umani??

"Siamo in pace per volere di moradin..ah si parla tu.. ma sappi che non esiterò a intervenire se le cose girano per un verso sbaglaito.."

Cosi dicendo seguo Grovil Jesterface mantenendo il martello sulla schina ma pronto ad estrarlo se vedo che qualcosa non va...

@tutti

Spoiler:  
Barik si chiama adesso lo scrivo in firma..
Inviato

L'halfling e lo gnomo si avviano verso quelli che a prima vista sembravano umanoide ma che poi avvicinandosi per osservarli attentamente sono due ogre e ben tre bugbear, essi indossano pelli stracce e sporche e armi di rozza fattura. Si intravedono anche dei giavellotti sulla schiena.

Appena l'halfling inizia a gridare tutti i mostruosi umanoidi si girano verso di lui, poi dopo aver scambiatosi un occhiata estraggono le loro armi e avanzano lentamente verso la vostra posizione. La distanza tra di voi è per fortuna ancora di una sessantina di metri.

Lalorastan

Spoiler:  
Ti avverto quando entri nei 18 m della portata di indiduazione del magico...
Inviato

tengo le mani ben nascoste dentro il mantello e continuo ad avanzare insieme agli altri ,stando sempre dietro al nano

@master

Spoiler:  
conta che prima dei 18 metri(devo farse 40 e sono 9m a round ) sia già al 3°round di individuazione per sapere la posizione e l'intensità delle eventuali aure magiche ... appena arrivo a 18 metri attivo gli stivali della levitazione e mi alzo di 9 metri in alto
Inviato

Quandi siamo a una ventina di metri da loro pronincio un incantesimo rivolgendo una preghiera a moradin poi sto pronto a prendere il martello e combattere, ne frattempo però mi preparo a subire il colpo se dovesere attaccare per primi.

Spoiler:  
Lancio favore divino:dura un minuto e mi da +2 ai txc e +2 ai danni, incantesimo di primo.Attivo anche la stance che i nemici hanno -4 al tiro per colpire contro gli avversari.

Poi mi metto in posizione difensiva.. pero non mi ricordo una cosa: se io sto in posizione difensiva e mi attaccano loro al mio turno posso uscire dalla posizione difensiva e attaccare? se al turno mio posso attaccare lo faccio altrimenti no...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...