Vai al contenuto

Trivium

tamriel

Messaggio consigliato

Salve a tutti: apro questo topic per discutere un pò di questo gruppo americano. Vi piacciono? Li ascoltate? Cosa ne pensate dei loro cd, soprattutto dell'ultimo?

A me personalmente non dispiaccioni, e soprattutto gli ultimi 3 cd (ascendancy, the crusade e shogun) mi piacciono un sacco! Sono un gran gruppo thrash, e live meritano davvero di essere visti!

Stay true! :rock:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Salve a tutti: apro questo topic per discutere un pò di questo gruppo americano. Vi piacciono? Li ascoltate? Cosa ne pensate dei loro cd, soprattutto dell'ultimo?

A me personalmente non dispiaccioni, e soprattutto gli ultimi 3 cd (ascendancy, the crusade e shogun) mi piacciono un sacco! Sono un gran gruppo thrash, e live meritano davvero di essere visti!

Stay true! :rock:

li ho ascoltati dal vivo a milano un paio di anni fa quando erano in tour con gli Iron Maiden. non mi dispiacciono affatto; fanno un thrash piuttosto corposo, dal rifferama piuttosto complicato ( mi ricordano un pò i testament come modo di suonare)

magari sono un pò troppo melodici per i miei gusti:-D ma non sono malaccio.

P.S. non sapevo fossero americani, pensavo inglesi, dato che giravano con gli iron... buono a sapersi:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica loro pecca live è il bassista che fa da seconda voce, che non è proprio capace di non steccare, ma sennò spaccano! C'ero anch'io a sentirli a milano con gli iron, è stato un signor concerto!

oddio se gli iron non avessero suonato in toto quella patacca di cd che han sfornato sarei stato decisamente piu' felice:lol::rolleyes:

tornando ai trivium: è solo una mia impressione o nell'ultimo cd il cantante cerca di imitare un pò troppo hetfield come cantato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me ogni tanto un pò lo scimmiotta, sì, ma tutto sommato non mi dispiace, dopotutto hanno ripreso molto dai metallica...Delle parti vocali non mi piace molto il modo che ha di fare growl il cantante, lo trovo piuttosto impersonale e un pò scarsetto....

Quello che mi piace di loro sono i riff che riescono a tirare fuori: riescono a creare riff che sembrano dei carroarmati e anche riff melodici veramente belli, sono una grande coppia di chitarre secondo me!

Link al commento
Condividi su altri siti