Vai al contenuto

[Greyhawk] Lollinus - Parte 1 - I Mercanti d'Unguento

Featured Replies

• Risposte 204
  • Visualizzazioni 11,2k
  • Creata
  • Ultima risposta
comment_295256

eh già! il sole sta sorgendo, e le uova si stanno cuocendo!

dico mentre finisco di cuocerle e ci metto assieme della pancetta

comment_295709

immagino che un po di energie ci serviranno mi preparo anch io qualcosa da mangiare e sistemo il mio equipaggiamento pronto a riprendere il viaggio

• Autore
comment_296362

Riprendete il viaggio, camminate per parecchie ore, mentre il bosco si fa sempre più fitto... è quasi ora di pranzo, quando notate qualcosa di strano: in mezzo alla strada vedete chiaramente i resti di tre carri distrutti. Dei corpi senza vita giaciono tutt'intorno...

@Tutti

Spoiler:  
toglietevi 2 razioni gg a testa

@ Panamoncreel Hywel

Spoiler:  
ditemi che incantesimi preparate
comment_296485

lentamente mi avvicino stando attento e osservandomi intorno Pennan sara il caso di analizzare le tracce sul terreno. vuoi aiuto?

@Master

Spoiler:  
sopravvivenza +8

incantesimi

0: individuazione del magico, individuazione del veleno, luce

1: parlare con gli animali, calmare gli animali

comment_296509

mentre la guida si avvicina ai carri mi guardo attorno cercando di ascoltare ogni possibile rumore proveniente dal bosco

non voglio rischiare una seconda imboscata...

@DM

Spoiler:  
ascoltare +4
  • Autore
comment_296510

@Ilmryn

Spoiler:  
Cominci ad ispezionare i dintorni e noti evidenti segni di battaglia. Le impronte sono molto confuse, ma riesci a distinguerne due tipi: uno più grande, evidentemente umane, e delle altre più piccole... sembrano dei piedini umanoidi...

Spoiler:  
per trovare le impronte si usa cercare, per seguire una pista sopravvivenza

@Richard

Spoiler:  
Facendo silenzio per un attimo ti metti in ascolto: oltre ai normali suoni del bosco senti dei rumori provenire dai carri, ma non capisci cosa possa essere...
comment_296652

"Beh, direi che questo è un buon indizio..."

Mi avvicino ai carri ed esamino sia quelli che i cadaveri che le tracce sul terreno, cercando di capire cosa li abbia attaccati e come si sia svolta la vicenda

comment_296669

"...un rumore?"

Afferro un dardo e mi avvicino con cautela al primo carro, cercando di essere il più silenzioso possibile e restare al coperto

@DM

Spoiler:  

Ascoltare +8 per vedere se sento anch'io il rumore

Muoversi Silenziosamente +9

Nascondersi +11

comment_296766

"mmm a Gmor non piace..."

Sussurro mentre estraggo la pesante ascia e aspetto l'opera dell'esploratore. Intanto getto un'occhio li intorno, per cercare di vedere, o capire qualcosa di quello che è successo.

Spoiler:  
Sopravvivenza +4
comment_296825

sentendo l avvertimento di Richard mi metto in ascolto sfruttando le innate abilita degli elfi nel cogliere il minimo rumore e tendendomi pronto ad agire nel caso di creature ostili

@Master

Spoiler:  
ascoltare +10
comment_297788

Facendo cenno agli altri di non fare rumore, mi avvicino per sbirciare

@DM

Spoiler:  
Nascondersi/Muoversi Silenziosamente, come da mio post precedente
  • Autore
comment_297789

Pennan si avvicina ai carri e da un'occhata in giro

@Pennan

Spoiler:  
Ti avvicini silenziosamente ai carri, e noti fra i resti qualche innoquo topolino...
comment_297792

Tiro un sospiro di sollievo, e faccio cenno agli altri di avvicinarsi:

"Venite pure, via libera."

Poi mi metto a esaminare i carri, le orme sul terreno e i cadaveri, per cercare di capire chi/cosa ha attaccato la carovana e con cosa (i cadaveri hanno il cranio sfracellato? sono crivellati di frecce? ai carri è stato dato fuoco? ecc)

• Autore
comment_298921

Pennan si avvicina furtivamente ai carri e da un'occhiata in giro

@Pennan

Spoiler:  
Sono evidenti i segni di una battaglia, ed alcune patri dei carri sono ridotte in cenere... qua e la vedi i corpi di uomini in armatura che giaciono senza vita, e ti sembra di intravedere qualche topolino...

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.