Vai al contenuto

[Greyhawk] Lollinus - Parte 1 - I Mercanti d'Unguento

Lollinus

Messaggio consigliato

• Risposte 204
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

immagino che un po di energie ci serviranno mi preparo anch io qualcosa da mangiare e sistemo il mio equipaggiamento pronto a riprendere il viaggio

Inviato

Riprendete il viaggio, camminate per parecchie ore, mentre il bosco si fa sempre più fitto... è quasi ora di pranzo, quando notate qualcosa di strano: in mezzo alla strada vedete chiaramente i resti di tre carri distrutti. Dei corpi senza vita giaciono tutt'intorno...

@Tutti

Spoiler:  
toglietevi 2 razioni gg a testa

@ Panamoncreel Hywel

Spoiler:  
ditemi che incantesimi preparate
Inviato

lentamente mi avvicino stando attento e osservandomi intorno Pennan sara il caso di analizzare le tracce sul terreno. vuoi aiuto?

@Master

Spoiler:  
sopravvivenza +8

incantesimi

0: individuazione del magico, individuazione del veleno, luce

1: parlare con gli animali, calmare gli animali

Inviato

mentre la guida si avvicina ai carri mi guardo attorno cercando di ascoltare ogni possibile rumore proveniente dal bosco

non voglio rischiare una seconda imboscata...

@DM

Spoiler:  
ascoltare +4
Inviato

@Ilmryn

Spoiler:  
Cominci ad ispezionare i dintorni e noti evidenti segni di battaglia. Le impronte sono molto confuse, ma riesci a distinguerne due tipi: uno più grande, evidentemente umane, e delle altre più piccole... sembrano dei piedini umanoidi...

Spoiler:  
per trovare le impronte si usa cercare, per seguire una pista sopravvivenza

@Richard

Spoiler:  
Facendo silenzio per un attimo ti metti in ascolto: oltre ai normali suoni del bosco senti dei rumori provenire dai carri, ma non capisci cosa possa essere...
Inviato

"Beh, direi che questo è un buon indizio..."

Mi avvicino ai carri ed esamino sia quelli che i cadaveri che le tracce sul terreno, cercando di capire cosa li abbia attaccati e come si sia svolta la vicenda

Inviato

"...un rumore?"

Afferro un dardo e mi avvicino con cautela al primo carro, cercando di essere il più silenzioso possibile e restare al coperto

@DM

Spoiler:  

Ascoltare +8 per vedere se sento anch'io il rumore

Muoversi Silenziosamente +9

Nascondersi +11

Inviato

"mmm a Gmor non piace..."

Sussurro mentre estraggo la pesante ascia e aspetto l'opera dell'esploratore. Intanto getto un'occhio li intorno, per cercare di vedere, o capire qualcosa di quello che è successo.

Spoiler:  
Sopravvivenza +4
Inviato

sentendo l avvertimento di Richard mi metto in ascolto sfruttando le innate abilita degli elfi nel cogliere il minimo rumore e tendendomi pronto ad agire nel caso di creature ostili

@Master

Spoiler:  
ascoltare +10
Inviato

Tiro un sospiro di sollievo, e faccio cenno agli altri di avvicinarsi:

"Venite pure, via libera."

Poi mi metto a esaminare i carri, le orme sul terreno e i cadaveri, per cercare di capire chi/cosa ha attaccato la carovana e con cosa (i cadaveri hanno il cranio sfracellato? sono crivellati di frecce? ai carri è stato dato fuoco? ecc)

Inviato

Pennan si avvicina furtivamente ai carri e da un'occhiata in giro

@Pennan

Spoiler:  
Sono evidenti i segni di una battaglia, ed alcune patri dei carri sono ridotte in cenere... qua e la vedi i corpi di uomini in armatura che giaciono senza vita, e ti sembra di intravedere qualche topolino...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...