Vai al contenuto

[Greyhawk] Lollinus - Parte 1 - I Mercanti d'Unguento

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

"Piacere sono Panamon, Panamon Creel, non c'è molto da dire a mio riguardo... Ah se mi vedete morire, non curatemi."

@Tutti

Spoiler:  
Ho dimenticato di dire che sono pallido come un morto.

@Master

Spoiler:  
Dove ti mando il bg :)

• Risposte 204
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

mi volto verso i due che hanno appena parlato e li squadro con un'espressione perplessa... un aspirante suicida e... come diavolo è vestito quell'altro? quasi quasi preferisco il mezz'orco sfregiato...

@ Tutti

Spoiler:  
scusatemi, sono nuovo del PbF... esiste una specie di sistema di "turni" per scrivere? se posto troppo, bacchettatemi :D
Inviato

guardando ad uno ad uno tutti presenti "piacere di conoscervi signori, la mia gente mi chiama Ilmryn."

che gruppo molto eterogeneo, ci sara molto da imparare da ognuno di loro

Inviato

@Tutti

Il soldato vi guida rapidamente attraverso le vie della città, finchè non arrivate davanti al municipio. L'edificio sembra più che altro una fortezza. All'interno vi trovate in un grande salone, dove venite accolti da delle guardie che vi scortano fino ad una stanza dove si trovano sei poltrone. sono tutte libere, tranne una; infatti un uomo sulla quarantina con corti capelli biondi, vestito con un'armatura leggera vi accoglie dicendo

Grazie al cielo c'è ancora qualcuno che ha un pizzico di coraggio! Io sono Soren Lahir, sindaco di Nellix. Prego, accomodatevi!

Inviato

bè, se l'ospite invita ad accomodarsi, ci si accomoda...

seguendo il consiglio del sindaco prendo posto su una delle sedie

@Tutti

Spoiler:  
piccola dimenticanza in fase di creazione e descrizione; se il master accetta la mia richiesta di aggiungere un anello al mio invenario, considerate quanto segue

sulla mano destra porto un anello con uno stranissimo simbolo inciso sopra! è una specie di piramide rovesciata, riempita con una specie di labirinto (tipo incisioni maya et simili) con al centro un tao

Inviato

@ Tutti

Be, ora vi posso spiegare il perchè siete qui...

breve pausa poi

Sono certo che tutti voi conoscete la sostanza chiamata unguento di Keoghtom, e i suoi immensi effetti curativi... Dunque, questo unguento viene ricavato da delle piante particolari, e solo dopo viene incantato... La nostra città viene rifornita della materia prima da un avamposto nella foresta Celadon, dalle cui piante viene ricavato l'unguento, ed in seguito i nostri chierici lo rendono magico. Purtroppo però l'ultima carovana partita dall'avampoto non è mai arrivata a destinazione, e ne abbiamo un gran bisogno. Dovete scoprire dovè finita la carovana e recuperare l'unguento.

poi l'uomo estrae dalla tasca una pipa ed incomincia a fumare dicendo

Avete delle domande?

Inviato

il sindaco fissa torvo Panamon , poi con voce irritata dice

Non credo proprio, visto che il nostro unguento è coperto da incantesimi protettivi, e se non sono i nostri chierici a toglierli resta normale olio...

Inviato

"mi chiedo chi possa avere interesse a rubare degli oggetti che non puo usare" quindi mi volto verso Pennan e, a tono basso per evitare di disturbare gli altri, gli dico "penso che dovremmo accettare, questi unguenti sono molto importanti"

Inviato

dopo aver sentito in cosa consistono la missione e la ricompensa

il tutto sembra molto interessante... di certo potrei ricavarne un bel racconto... però... mi chiedevo se non potesse anticiparci qualche moneta per viveri e cose simili...

@DM

Spoiler:  
faccio una prova di diplomazia +9
Inviato

Mi spiace niente anticipi. Anche noi siamo in ristrettezze economiche... Vi consiglio di prendervi un giorno per organizzarvi, e di acquistare delle cavalcature... per raggiungere l'accampamento impieghereste 4 giorni a piedi mentre solo 2 a cavallo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...