Vai al contenuto

[Greyhawk] Lollinus - Parte 1 - I Mercanti d'Unguento

Lollinus

Messaggio consigliato

• Risposte 204
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

"suppongo si trattasse di folletti, immagino che li rivredremo prima che questa nostra avventura finisca." passato un po di tempo senza che i folletti si mostrino proseguo dicendo "sara il caso che andiamo avanti"

Inviato

finita la piccola avventura con le strane creature invisibili mi rimetto in testa al gruppo con Pennan, sempre attento ai lati della strada e fidando nei miei sensi da elfo

@Master

Spoiler:  
ascoltare/osservare +10
Inviato

Riprendete il cammino lungo il limite del bosco, camminate per ore senza che accada niente, ma la strada non devia ancora verso l'interno...

@Tutti

Spoiler:  
ruolate un pò fra voi;-)
Inviato

dopo diverse ore di cammino, decido che sarebbe una buona idea fare un po' di conversazione... almeno per capire un po' di che pasta siano fatti gli altri membri del gruppo:

"allora... al di là di me e Ilmryn che siamo stati mandati a parlare direttamente col sindaco, voialtri cosa ci facevate di bello in città? mezz'orco? pelatino? e tu, lugubrone?" girandomi verso i tre e continuando a camminare all'indietro

Inviato

"beh, non ne sono sicuro ma sembravano proprio dei folletti. sono piccole creature con capacita magiche, tra cui diventare invisibili, a cui piace molto fare piccoli scherzi. non sono cattivi o pericolosi ma spesso la gente non capisce il loro gioviale modo di agire"

Inviato

lugubrone? io? ma dove?

dico con tono molto divertito

sono arrivato in città da poco... faccio una vita girovaga alla ricerca di nuove storie da narrare e di nuovi lavori per guadagnarmi da vivere!

e questa missione potrebbe sistemarmi per parecchio tempo

oltre che darmi la possibilità di tornare al mio vecchio tenore di vita

Inviato

"insomma, siamo piu' una banda di mercenari che un gruppo di eroi, eh? oh, beh." voltandomi di nuovo.

poi, dopo averci pensato un po': "a proposito, pelatino, qual e' la tua chiesa?"

Inviato

eroi o mercenari che differenza fa? spesso i primi finiscono per fare il lavoro degli ultimi, mentre gli ultimi compiendo il loro lavoro vengono acclamati quanto i primi!

dico con aria divertita

Eroe... un tempo sarei potuto tornare a casa orgoglioso di tale titolo... un tempo... quando avevo una casa a cui tornare...

Inviato

"io non considero noi due dei mercenai Pennan, noi siamo qui per esplicita richiesta dei nostri maestri. se ci hanno mandato qui è stato perche sono convinti che noi siamo adatti per portare a termine questo compito e questo compito è adatto per la nostra crescita"

Inviato

"in genere i mercenari agiscono solo per le ricompense, ovviamente ci sono le eccezioni. in ogni caso non volevo offendere nessuno di voi signori, ognuno vive come la natura gli ha insegnato a fare, il mio discorso era riferito solo a me e Pennan per via della storia che ci accomuna e della strada percorsa insieme."

Inviato

"siamo arrivati al dunque, dovremo inoltrarci nella foresta. Pennan vuoi fare da apripista? io ti daro un aiuto

@Master

Spoiler:  
sopravvivenza +8, aiuto Pennan a cercare tracce dandogli un +2 superando una prova con cd 10

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...