Pubblicato 8 Gennaio 200916 anni comment_284585 Ciao a tutti. Una domanda che spero sia semplice: leggendo le regole nel manuale base della 3.5 ho trovato nella descrizione del ladro un punto che non trovo chiaro, o meglio una cosa che mi sembra una incongruenza ovvero nella descrizione della classe ladro si parla che è competente in tutte le armi semplici più alcune altre, ma poi leggendo la descrizione del talento competenza nelle armi semplici si legge che il ladro non ne è competente... ho capito male io qualcosa o c'è un errore nei manuali? Grazie in anticipo.
8 Gennaio 200916 anni comment_284590 Oddio... dove hai letto che il ladro non è competente nelle armi semplici? Sulla descrizione del talento? Ora non ho il manuale con me, ma non mi pareva che sul talento ci fosse scritto "chi non ha questo talento in automatico"
8 Gennaio 200916 anni Author comment_284598 SI esatto, nella descrizione del talento. Per la precisione nella parte che cita "spaciale" viene detto che tutti i personaggi, tranne druidi, ladri, maghi e monaci, sono automaticamente competenti in tutte le armi semplici... ma non è un controsenso?
8 Gennaio 200916 anni comment_284600 Oddio... dove hai letto che il ladro non è competente nelle armi semplici? Sulla descrizione del talento? Ora non ho il manuale con me, ma non mi pareva che sul talento ci fosse scritto "chi non ha questo talento in automatico" Penso che si riferisca a questo: Weapon and Armor Proficiency: Rogues are proficient with all simple weapons, plus the hand crossbow, rapier, sap, shortbow, and short sword. Rogues are proficient with light armor, but not with shields. SIMPLE WEAPON PROFICIENCY [GENERAL] Benefit: You make attack rolls with simple weapons normally. Normal: When using a weapon with which you are not proficient, you take a –4 penalty on attack rolls. Special: All characters except for druids, monks, rogues, and wizards are automatically proficient with all simple weapons. They need not select this feat. Non so, forse c'è qualche errata corrige da qualche parte. Oppure dipende dal fatto che il ladro è competente anche in alcune armi da guerra (arco corto, spada corta, ecc.) e non solo in quelle semplici.
8 Gennaio 200916 anni Author comment_284605 Si esatto, mi riferisco proprio a questa parte likeblue, e vedo che anche in inglese la dicitua è identica. Quindi comunque sia mi assicurate che il ladro l'uso delle armi semplici ce l'ha...
8 Gennaio 200916 anni comment_284635 Quindi comunque sia mi assicurate che il ladro l'uso delle armi semplici ce l'ha... Decisamente si
8 Gennaio 200916 anni comment_284745 dall'SRD http://www.d20srd.org/srd/feats.htm#simpleWeaponProficiency è un errore del manuale.
Crea un account o accedi per commentare