Vai al contenuto

[Vitellio] Dragonhunter: Uccisori di draghi.


vitellio

Messaggio consigliato

Inviato

Uccisi i due orchi Zangetsu si girò di scatto, temendo vi fosse qualche altro pericolo in agguato... ma per sua fortuna vide solo il simpatico Togo che si era avvicinato per dargli una mano.

In questo frangente tutta la spossatezza del combattimento lo aggredì, e il suo stesso sangue gli divenne nemico, in quanto continuava a fuoriuscire copiosamente e a tradimento dalla sua schiena.

Era parecchio che Zangetsu non provava un dolore simile, e quindi mormorò:

"Non si finisce mai di imparare nella vita: oggi ho imparato che avere ucciso decine di orchi non ti mette al riparo dal fatto che il prossimo ti potrebbe piantare un ascia nella schiena..."

...e con un gemito di sofferenza Zangetsu utilizzò la sua No Dachi nel modo meno nobile possibile, come bastone di sostegno.

Con uno sguardo eloquente si rivolse a Togo e quasi in un sussurro disse: "Mi daresti una mano a fermare quel po' di sangue che mi rimane?" e sorrise.


  • Risposte 125
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

accertatevi che gli altri siano tutti morti e non fuggano mentre siamo distratti. io intanto cerco tracce al di fuori della zona di combattimento, in particolare l imboccatura dei 3 grossi tunnel per capire gli spostamenti recenti degli orchi e del drago nel caso in cui sia transitato da questa zona, controllo anche l interno delle capanne

Inviato

Mantenendo la sua forma animale Togo si avvicinò al compagno sanguinante e gli comunicò mentalmente:

Non sono un curatore... Posso solo darti un minimo allevio. Altrimenti dovrei tornare nella mia forma normale e questo non è saggio prima di aver incontrato il vero pericolo della caverna... Se vuoi ti curo per quel poco che posso...

Quindi il fleshraker tese gli artigli velenosi verso il compagno e grugnendo qualcosa fece transitare una minima quantità di energia divina nel corpo del compagno...

Spoiler:  
cura ferite minime ^^
Inviato

Pulii le lame insanguinate sugli stracci indosso all'ultimo orco ucciso. Andai quindi a recuperare il mio fidato pugnale, che rimisi al suo posto, dentro lo stivale. Cominciai a perquisire i cadaveri degli orchi, cercando qualcosa di utile, memore delle pozioni che il necromante aveva raccolto anche degli altri pugnali mi avrebbero fatto comodo....di tanto in tanto tendevo l'orecchio, per captare ogni minimo rumore..

Spoiler:  
Cercare +11

Ascoltare +11

Inviato

Zangetsu dopo l'intervento di Togo sentì che l'emorragia esterna si era arrestata, ma doveva sopportare ancora dei dolori lancinanti. Decise quindi di attingere energia ad un oggetto magico che indossava.

Pose una mano sulla sua cintura, chiuse gli occhi e ne evocò il potere curativo.

Spoiler:  
Uso la Healing Belt due volte (2 d8 di cure per volta).
Inviato

Zangetsu:

Spoiler:  
attivi per due volte la tua cintura, e senti che il dolore che avevi alla schiena, prima lancinante, si fa piu' tenue.

Spoiler:  
Curati 22 hp. 14 danni rimanenti.
Inviato

Ritornato ad un certo livello di salute Zangetsu capì che quest'avventura non era iniziata nel migliore dei modi, cosa che non gli dispiaceva...

Talvolta le cose semplici erano quelle mortali, invece così almeno erano avvertiti.

Si rese comunque conto che Artemis non aveva tutti i torti nel suo atteggiamento, quindi come il necromante si mise a frugare sui corpi dei 3 orchi che lo avevano attaccato personalmente, cercando ogni cosa potesse essere utile al gruppo.

Spoiler:  
Prendo anch'io 20 a Cercare.
Inviato

Togo comunicò mentalmente a coloro che si trovavano vicino a lui:

Io guarderei più le case che i corpi degli orchi...

La sua forma animalesca era profondamente differente da quella dell'halfling che normalmente è. Tuttavia sembrava a suo agio in questa foggia e continuava a comportarsi come se non avesse quella fisicità.

Inviato

Cercate, rapidamente, fra i corpi degli orchi. Oltre a quattro fialette identiche a quelle precedentemente trovate dal necromante, vi sono due fialette particolari, una bacchetta ed un sacchetto contenente una serie di sette sferette.

Un paio di minuti sono passati, e nessun altro rumore proviene dalla caverna...

sembra quasi che qualcosa... o qualcuno... sia in attesa.

@tutti

Spoiler:  
Naturalmente è scaduto l'effetto di velocità ditemi ESATTAMENTE come siete messi, quando fate qualcosa. Formazioni, etc. Meglio se fate un disegnetto e lo mettete nel topic di servizio.
Inviato

@Artemis

Spoiler:  

Un minuto e mezzo passa, e dopo un attento studio, riesci a riconoscere tre dei quattro oggetti: La bacchetta non è nient'altro che una bacchetta di Individuazione del Magico, con 10 cariche rimanenti. Le due pozioni si trattano di un Olio di Oscurità, che lancia la magia omonima sull'oggetto sul quale viene applicato, e un'utilissima Pozione del volo. Delle sette sferette invece ti sfugge l'utilizzo esatti. Sai solo che centrano qualcosa con le magie del sottotipo Luce.

Inviato

"Ragazzi, sarà meglio stare attenti, c'è qualcosa che mi inquieta in questa caverna....."

Bisbigliai appena radunato il gruppo.

"Conservate gli oggetti che abbiamo trovato, saranno utili in seguito, anche quelli di prima..."

Continuai a sussurrare alludendo alle pozioni trafugate dai corpi dei primi orchi abbattuti.

Quindi mi recai in una rapida esplorazione delle capanne, sperando di trovarci qualcosa di utile....

@DM

Spoiler:  
Non c'era nessun pugnale addosso agli orchi?

Un'altra cosa, ho recuperato le manovre giusto?

Inviato

@Aedalis

Spoiler:  

Togli senza troppi problemi i pugnali dal corpo degli orchi morti, rimettendoli nella guaina dopo averli puliti sui loro sudici vestiti.

Solamente le armi delle bestie sembrano avere qualche valore, soprattutto grazie alla loro fattura superiore al normale.

Spoiler:  
Armi perfette.

Spoiler:  
Le manovre le recuperi alla fine combat in auto.
Inviato

Zangetsu si limitò a restare in attesa che Artemis si pronunciasse su come organizzarsi per proseguire l'esplorazione.

@Master

Spoiler:  
Degli oggetti trovati me ne è capitato qualcuno fra le mani? So di cosa è venuto in possesso Artemis?

Comunque sia rimango fermo dove ho ucciso gli orchi.

Inviato

per ora esploriamo le capanne in gruppi da due, così facciamo più in fretta e non diventiamo bersagli troppo facili da sconfiggere

faccio una pausa

togo si muoverà con roxi, zangetzu con erjon ed io con aedalis, adesso andiamo... ci vediamo qui tra 15 minuti

@master

Spoiler:  
prendo 20 a cercare per vedere se nelle capanne c' è qualche oggetto utile
Inviato

l_4_sm.gifa ricerca fra le capanne non è purtroppo fruttuosa. Vi dividete e cercate, ma tutto ciò che trovate sono stracci sporchi e vasellame vario.

Il tempo necessario passa, e dopo pochi minuti vi ritrovate al centro del villaggio.

Iniziate a parlare, quando sentite provenire dall'alto una prepotente voce gutturale.

"Il maestro non ha alcuna ragione di temervi... avrete qualche abilità combattiva, ma siete solamente degli inutili idioti."

Fate appena in tempo a sentire queste parole, che venite tutti investiti da un getto di aria gelida misto ghiaccio, talmente fredda che sembra gelare il vostro stesso sangue nelle vene.

@Tutti

Spoiler:  
Danni da freddo: Togo 12, Roxi 24, Zangetsu 24, Erjon 24, Aedalis 24, Artemis 24.

La sadica risata dell'essere, simile ad un ogre, ma cornuto e dalla pelle blu, che è apparso ora a mezz'aria, viene accompagnata dall'urlo irato di altri due mostri, di cui sentite provenire i passi dall'entrata di una delle caverne laterali.

@Togo:

Spoiler:  
Riconosci nell'essere un Ogre Magi, una specie di mutazione della razza principale, dotato di potenti capacità magiche e resistente sia ai danni fisici che alla magia.
Spoiler:  
Con il tiro che hai fatto, sai tutto quello che c'è nel monster manual sulla razza.

@tutti

Spoiler:  
Nel topic di servizio per la situazione.
Inviato

*Stavolta è finita!!!!!!!* pensò Zangetsu, che con un colpo solo del nemico si sentiva estremamente vicino alla morte....

Fu nuovamente costretto a ricorrere alla sua Healing Belt, quasi in maniera meccanica, consapevole di avere bisogno di energie per fare qualunque cosa. Dopo di che allungò una mano verso lo zaino sulle spalle ed estrasse un oggetto.

Spoiler:  
Uso la carica rimanente da 2 d8 ed estraggo una Pergamena di invisibilità superiore.
Inviato

Ahhhhhhrg...

Togo nella sua forma animalesca ruggì per l'improvviso freddo che l'aveva investito. Per tutta risposta cercò di debilitare l'avversario più pericoloso accecandolo.

Casto Blinding Spittle: TxC contatto a distanza 4[bab]+4[dex]-4[specifica dello spell]= +4

Se colpisco e supero l'RI il tizio è accecato finchè non si va a sciacquare la faccia

LI per superare l'RI= 6

Poi si spostò in una posizione utile per caricare.

Roxi invece si limitò a spostarsi in una posizione utile per caricare il prossimo round e alzò la guardia.

Spoiler:  
si muove e si mette in difesa totale^^

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...