Mantorok Inviata 10 Gennaio 2009 Segnala Inviata 10 Gennaio 2009 Salve a tutti quanti, di nuovo mi ripresento con un problema piuttosto singolare. Ho comprato da poco un Acer Aspire 6935 (notebook) che è andato a rimpiazzare il mio vecchio Acer Travelmate 2500. Ora entrambi hanno lo stesso problema identico spiccicato, ovvero quando scrivo sia su Word oppure anche qui sul forum, c'è il rischio che la barretta del testo salti e mi ritrovi a scrivere 4-5-6-7 righe sopra a quello che stavo scrivendo, con notevoli possibilità di errori di ortografia. Considerando che: 1) tutti e 2 i PC avevano un sistema operativo differente e versioni di Internet e Microsoft Office differenti 2) non tocco assolutamente ne mouse ne touchpad del portatile quando scrivo in quanto per fare la prova ho scritto con le braccia "a papera" proprio per evitare questa eventualità 3) entrambi hanno avuto lo stesso problema fin da subito quando erano nuovi... Secondo voi da cosa può dipendere? Aiutatemi please
Aerys II Inviato 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato 10 Gennaio 2009 Se cambia quasi tutto (modello, OS, programma) e il problema rimane, è logico supporre che la "colpa" sia di quello che rimane costante (a.k.a. chi digita). Di primo impatto direi "dal fatto che premi il touchpad digitando", ma siccome hai espressamente detto che non lo fai dico... boh!!! Sicuro che non sia attivata una qualche funzione tipo "Tasti extra" che assegna a qualche tasto la funzione PG_Up/PG_Down? P.S. ...sei proprio sicuro sicuro di non toccare il touchpad?
Dusdan Inviato 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato 10 Gennaio 2009 Prova a: - disabilitare il touchpad - fare il boot da un cd di ubuntu e vedere se fa la stessa cosa
Mantorok Inviato 10 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 10 Gennaio 2009 Secondo voi potrebbe dipendere dal mouse esterno in quanto è l'unica cosa che è rimasta uguale dal vecchio al nuovo PC. Ogni tanto vedo che si accende la luce interna inspiegabilmente anche senza toccarlo, e che questo evento accade sempre quando sono a casa con quel mouse in quanto quando sono fuori con il notebook ad esempio non è mai capitato. Potrebbe dipendere dal mouse? (oramai un po' vecchiotto)
Dusdan Inviato 10 Gennaio 2009 Segnala Inviato 10 Gennaio 2009 Potrebbe dipendere dal mouse? (oramai un po' vecchiotto)Si`, se e` ottico potrebbe "impazzire" su determinate superfici (che magari e` un'altra cosa in comune).
Aerys II Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato 11 Gennaio 2009 Sì, effettivamente il mouse potrebbe essere un problema: in ogni caso penso che siamo abbastanza d'accordo sul fatto che probabilmente il fatto è che il cursore viene "teletrasportato" da un falso click di mouse o touchpad.
Mantorok Inviato 11 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 11 Gennaio 2009 Spero non sia il touchpad, in quanto avrebbe lo stesso problema del vecchio notebook e mi pare strano che abbiano lo stesso medesimo problema. Comunque sia il mouse è ottico e come ho già detto prima a volte la luce si accende e si spenge a casaccio. Proverò a cambiarlo e vedere quel che succede, visto che è l'unica cosa che è rimasta in comune con il vecchio PC.
Delcaran Lëdeloth Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato 11 Gennaio 2009 L'illuminazione del tuo mouse ottico è perfettamente normale. Ogni sistema operativo effettua ogni tot (tot determinato dalle impostazione del sistema, del mouse e dai tuoi tempi di inattività) una scansione delle periferche di interfaccia (mouse e tastiera in primis) e questo provoca l'accensione della luce. Il fatto che la luce sia accesa, in ogni caso, indica che il mouse è in movimento, NON che si è effettuato il clic. Per verificare prova a cliccare senza muovere il mouse... Rimango dell'idea che sia un "problema" del touchpad, per un semplice motivo: i touchpad NON sono a pressione, bensì a calore! Percepiscono il movimento di fonti calore sulla loro superfice. Infatti se aliti sul touchopad vedrai che il puntatore del mouse si muove. Premesso questo, e considerando il fatto che i touchpad dei notebook sono diventati sempre più sensibili nel corso degli anni per coprire il passo con l'aumento delle deimensioni dei monitor, rimango dell'idea che sia il calore delle tue braccia o del tuo respiro a spostare il puntatore, o anche il lievissimo strato di condensa che si forma sul touchpad quando lo tocchi se è freddo...te lo dico per esperienza, succede anche a me che ho un portatile di 10 anni fa Rimpiango il meraviglioso trackpoint degli IBM
Ichil Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Inviato 11 Gennaio 2009 A me capita lo stesso perchè sfioro inavvertitamente il touchpad. Nota: ho detto "sfioro" non "tocco".
Caleidon Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 A me capita lo stesso perchè sfioro inavvertitamente il touchpad. Nota: ho detto "sfioro" non "tocco". Idem anche con l'Acer della mia morosa, quindi immagino che sia dovuto alla sensibilità del touchpad. Hai provato a disabilitarlo? (di solito c'è un tasto F-qualcosa + Fn che lo disattiva).
Samirah Inviato 16 Gennaio 2009 Segnala Inviato 16 Gennaio 2009 Confermo che mi accade la stessa cosa a causa del touchpad, anche se sto attenta a non toccarlo. Capita di sfiorarlo appena e mi sposta il cursore... =_='
giak74 Inviato 17 Gennaio 2009 Segnala Inviato 17 Gennaio 2009 Salve a tutti quanti, di nuovo mi ripresento con un problema piuttosto singolare. Ho comprato da poco un Acer Aspire 6935 (notebook) che è andato a rimpiazzare il mio vecchio Acer Travelmate 2500. Ora entrambi hanno lo stesso problema identico spiccicato, ovvero quando scrivo sia su Word oppure anche qui sul forum, c'è il rischio che la barretta del testo salti e mi ritrovi a scrivere 4-5-6-7 righe sopra a quello che stavo scrivendo, con notevoli possibilità di errori di ortografia. Considerando che: 1) tutti e 2 i PC avevano un sistema operativo differente e versioni di Internet e Microsoft Office differenti 2) non tocco assolutamente ne mouse ne touchpad del portatile quando scrivo in quanto per fare la prova ho scritto con le braccia "a papera" proprio per evitare questa eventualità 3) entrambi hanno avuto lo stesso problema fin da subito quando erano nuovi... Secondo voi da cosa può dipendere? Aiutatemi please Mi vengono in mente 2 possibli problemi. Il touchpad che sfiori senza accorgertene, oppure la tastiera difettosa. Sperando che sia il touchpad, prova ad abbassare la sensibilità del tocco e verifica. Ho sentito le voci di svariati clienti che si lamentavano per la tastiera di dubbia qualità degli ultimi Acer. In particolare i tasti, nello scrivere normalmente, subivano un'offonamento causato dall'imbarcatura della tastiera, per intendersi, come se la tastiera fosse (e lo è in alcuni modelli) ancorata solo agli angoli e premendo il centro della stastiera si ha una flessione della stessa verso il basso. Questo gli causava errori di digitazione e scorrimenti involontari del mouse. Purtroppo l'unica solizione che hanno ottenuto, contattando anche Acer, è stata quella di diminuire la pressione sui tasti, oppure cambiare NB perché era proprio un difetto strutturale di quel modello.
Roald Nordavind Inviato 25 Gennaio 2009 Segnala Inviato 25 Gennaio 2009 Confermo, ho da poco comprato un Acer Aspire 5315, per l'università e ho il medesimo problema ^^
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora