Vai al contenuto

Messaggio consigliato

• Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Mi pare di ricordare che da qualche parte sia scritto che è un manuale pensato per il master, che dovrebbe concedere MOLTO POCO, se non nulla, di quanto contenuto ai pg, anche se malvagi...

Inviato

Direi che serve a tutti e due, poi dipende se il DM decide di proibirlo: ai primi per creare il proprio pg in campagne violente e didite al male, al sencodo per animare le proprie campagne con nuovi oggetti malvagi ecc...

In ogni caso contiene spunti per pg malvagi con nuove cdp esclusivamente malvagie, contiene nuovi veleni, droghe, capacità per armi ed armature pensate per pg malvagi...

Inviato

mi spiegata un cosa a che serve il libro delle fosche tenebre???

Ad usare meglio la punteggiatura per rendere leggibili i post?

No... serve per creare oggetti e sogegtti malvagi; è uno strumento utile spprattutto ai DM per creare paradigmi di estrema malvagità e per gestire situazioni "problematiche" come droghe, sacrifici umani, veleni, maledizioni et similia! :bye:

Inviato

non so se ci sia anche l'artefatto dentro, ma farci un manuale sopra probabilmente sarebbe state un'esasperazione.

In gran parte del manuale si parla del male puro, indicando le caratteristiche dei personaggi malvagi, come ad esempio i loro vizi (necrofilia, cannibalismo ecc ecc)

Contiene come già detto nuovi veleni, le droghe, classi di prestigio estremamente malvagie, talenti malvagi e incantesimi malvagi.

C'è anche la descrizioni dei demoni e diavoli maggiori, come Asmodeus, Graatz (detto da noi Gratz al katz), Dispater, il demone con due teste che non ricordo come si chiama ecc ecc.

Insomma, può essere chiamato anche Compendio del Male Puro, tutto quello che volevate sapere sulla malvagità ma non avete mai osato chiedere.

Inviato

Scusa, mi sono espresso in modo equivoco...

Forse la domanda di XXXorkoXXX non era sul manuale ma sull'artefatto...

Tutti hanno descritto il manuale ma nessuno ha parlato dell'artefatto da cui prende il nome...

Era questo che volevo dire...

Inviato

eh, mi sa che effettivamente la domanda era particolarmente ambigua...

E' molto semplice, basta leggere sulla guida del Dungeon Master.

Se un personaggio malvagio lo legge prende un bonus permanente al suo punteggio di saggezza e un numero di punti esperienza che gli fa guadagnare in automatico un livello e gli fornisce già metà dei punti esperienza che servono per arrivare al successivo livello.

Se chi non lo legge non è malvagio... beh, non è una bella esperienza, ma c'è scritto.