Il Griffin Inviata 31 Maggio 2007 Segnala Condividi Inviata 31 Maggio 2007 Qualcuno sa dirmi dove si possono trovare regole sul' effetto dei portali? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dees Inviato 1 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2007 Credo ci sia qualcosa sul manuale dei piani e su FR Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 1 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2007 Le regole su come creare portali permanenti sono sul Magia di Faerun. Per effetti simili a portali c'è tutto sul manuale dei piani. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo Caduto Inviato 1 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2007 Sfrutto il topic per un paio di domande.... Le regole per creare i portali sono anche su quello 3.0 (di magie di Faerun intendo) Come faccio a creare un mio semipiano personale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 1 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2007 Sfrutto il topic per un paio di domande.... Le regole per creare i portali sono anche su quello 3.0 (di magie di Faerun intendo) Come faccio a creare un mio semipiano personale? Il magia di faerun non mi sembra sia stato convertito in 3.5, ma vabbè: lo si converte in proprio. Semipiano? Facilissimo (più o meno)!! Ti trovi un metacreativo in grado di manifestare di 9° livello, e gli chiedi se gentilmente ti lancia genesi. Meglio farlo dal piano astrale, mi raccomando. Alternativamente, cerchi un mago/stregone che casti di 9° e ti fai lanciare genesi, che funziona come il potere psionico ma è un incantesimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
C4stI69 Inviato 1 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2007 il problema è che (se non ricordo male) il semipiano è accessibile solo al creatore che in questo caso è l'incantatore che lancia genesi...correggetemi se dico una castroneria... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angelo Caduto Inviato 1 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2007 Essendo mago, potrei farlo io sto punto...solo un'ultimo chiarimento: questo incantesimo cosa PX, molti soldi, materiali strani ecc ecc?? l'incantesimo di trova sul M. giocatore o da altre parti? Grazie 1000 e scusate l'intrusione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 1 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2007 Nella descrizione del potere è indicato che il piano è ad accesso limitato, e che chi l'ha creato ci può viaggiare, ma non che non ci può viaggiare solo lui. Quindi dipende come lo si interpreta. Alternativamente, al modico prezzo di 7.754 mo ti puoi far fare un oggetto psionico ad uso singolo che ti permette di lanciare 1 volta genesi. EDIT: il potere psionico costa 1.000 PE, ed in 3.0 l'incantesimo (presentato sul manuale dei piani, se non ricordo male) costava 5.000 PE (come il potere psionico 3.0). Trasportandolo in 3.5, direi che il suo costo scende a 1.000 PE. IMHO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
C4stI69 Inviato 1 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2007 potere psionico nessun materiale 1000 PE incantesimo non lo conosco non ho trovato niente riguardo alla riservatezza dell'accesso quindi immagino che vi possano accedere tutti... EDIT:anticipato...focca la bindella... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Griffin Inviato 1 Giugno 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2007 Perchè ho un giocatore che senza la chiave giusta ha tentao accesso a un portale....è per questo che volevo sapere se c'era qulache tabella in merito che mi spiegasse cosa può accadere in questi casi....Grazie e Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack Ryan Inviato 1 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 1 Giugno 2007 Trovi tutto sull'ambientazione FR, pg.59 Un generico portale con chiave senza la chiave giusta non farebbe succedere nulla, il portale semplicemente non funziona... ma potresti inventare di tutto Per dire: senza la chiave giusta il portale potrebbe funzionare come portale per sole creature, quindi inviare a destinazione il malcapitato nudo, mentre con la chiave andrebbe normalmente Oppure senza chiave potrebbe andare in un'altra destinazione Oppure potrebbe esserci incorporata una trappola magica nella struttura del portale che scatta senza la chiave ecc ecc ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ishatar Inviato 2 Giugno 2007 Segnala Condividi Inviato 2 Giugno 2007 incantesimo non lo conosco Chiedete e vi sarà dato. Genesis Conjuration (Creation) Level: Sor/Wiz 9, Creation 9 Components: V, S, M, XP Casting Time: 1 week (8 hours/day) Range: 180 ft. (see text) Effect: A demiplane coterminous with the Ethereal Plane, centered on your location Duration: Instantaneous Saving Throw: None Spell Resistance: No The spellcaster creates a finite plane with limited access: a demiplane. Demiplanes created by this power are very small, very minor planes. A character can only cast this spell while on the Ethereal Plane. When he or she casts the spell, a local density fluctuation precipitates the creation of a demiplane. At first, the fledgling plane grows at a rate of 1 foot in radius per day to an initial maximum radius of 180 feet as it rapidly draws substance from surrounding ethereal vapors and protomatter. The spellcaster determines the environment within the demiplane when he or she first casts genesis, reflecting most any desire the spellcaster can visualize. The spellcaster determines factors such as atmosphere, water, temperature, and the general shape of the terrain. This spell cannot create life (including vegetation), nor can it create construction (such as buildings, roads, wells, dungeons, and so forth). The spellcaster must add these things in some other fashion if he or she desires. Once the basic demiplane reaches its maximum size, the spellcaster can continue to cast this spell to enlarge the demiplane, adding another 180 feet of radius to the demiplane each time. Material Component: A crystalline sphere. XP Cost: 5,000 XP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M@jere Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2008 Ciao, Ho un dubbio sull'uso dell'incantesimo da titolo. C'è un limite al numero di creature che si possono evocare? Non siate superficiali nel rispondere perché non è così scontato; infatti l'incantesimo pone un limite ben definito alle numero di creature che si possono controllare. Nota bene, a me non interessa controllare le creature che evoco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2008 Il problema è che se non lo usi per controllare, non lo stai nemmeno usando per evocare. Stai semplicemente mettendo in comunicazione due piani. Quindi potrebbero passare x creature dove x è il numero di creature che hanno la volotà di passare. Ovviamente c'è anche il limite del tempo. In pratica non puoi decidere tu il numero di creature che passano da un piano all' altro, lo decide il DM. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M@jere Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2008 Nono, aspetta, l'incantesimo dice esplicitamente che tu puoi richiamare una creatura che non controlli, ma che fa quello che vuole, e può anche ritornare al suo piano quando vuole. Il problema è che: l'incantatore può richiamare una creatura (con qualsiasi numero di dv) o più creature ma questo "con qualsiasi numero di dv" si applica anche alla variante con più creature? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2008 No. You can call and control several creatures as long as their HD total does not exceed your caster level. Quindi se richiami più creature il loro totale DV non può superare il tuo CL. In the case of a single creature, you can control it if its HD do not exceed twice your caster level. A single creature with more HD than twice your caster level can’t be controlled. Se invece chiami una singola creatura, se i suoi dadi vita sono minori o uguali al tuo caster level x2 la controlli. Se i suoi Dadi vita superano il tuo CL x2 non la controlli. Non è meno contemplata la possibilità di richiamare più creature e non controllarle. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
M@jere Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2008 You can call and control several creatures as long as their HD total does not exceed your caster level. Hai ragione! Questa parte in italiano dev'essere sfuggita! Grazie Wazabo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wazabo Inviato 12 Ottobre 2008 Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2008 Non c'è di che, in ogni caso puoi fare quello che vuoi, basta che crei il portale per mettere in comunicazione i piani, se tipo devi trasferire un esercito. Ovviamente le creature devono essere consenzienti. Quando vengono dubbi di questo tipo, consiglio di leggere le regole in inglese. http://www.d20srd.org/index.htm Qui si trovano tutte le regole Core. Purtroppo le traduzioni in italiano spesso fanno pena. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Thorik Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2009 Allora, sappiamo tutti che tramite portale, pagando 1000 px, si può richiamare e controllare una creatura qualsiasi con DV massimi = LI x 2 Domanda: possono a questa creatura essere applicati degli archetipi, o può essere avanzata aggiungendo DV? Da nessuna parte è scritto nulla al riguardo, e mi pare che possano venire fuori cose pazzesche... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ghon Inviato 11 Gennaio 2009 Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2009 Questo penso sia a discrezione del Dm: considerando che gli archetipi sono di solito applicati ai propri pg o dai Dm a PNG/mostri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora