Vai al contenuto

Messaggio consigliato


  • Risposte 67
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

If you choose to call a kind of creature instead of a known individual — for instance, a bearded devil or a ghaele eladrin — you may call either a single creature (of any HD) or several creatures. You can call and control several creatures as long as their HD total does not exceed your caster level. In the case of a single creature, you can control it if its HD do not exceed twice your caster level.
Questa è la parte che riguarda il numero di creature... Se ne evochi più di una, i limiti per controllarle sono più stretti...

Per quanto riguarda l'arrivo delle crature, tecnicamente dovrebbero essere risucchiate tutte assieme quando apri il portale, il quale si chiude per riaprirsi alla fine del "contratto" per rimandarle a casa...

Inviato

che vuol dire più stretti? basta che la somma dei loro dadi vita non supera il doppio del livello di incantatore, giusto? e un'altra cosa: i mostri evocati in questo modo tirano l'iniziativa o giocano nel turno dell'incantatore?

Inviato

Se evochi una sola creatura, il limite di DV è il doppio del LI, ma se ne evochi più di una, il limite scende al solo LI, come scritto nel paragrafo che ho citato...

Per questo ho scritto che i limiti sono più stretti in quel caso...

D'altronde è logico che controllare più creature sia più difficile che controllarne una sola...

Inviato

Il discorso a cui mi riferivo era il fatto che una volta uccisa una creatura, puoi evocarne una seconda. Questo non è menzionato da nessuna parte. Il paragrafo indicato invece stabilisce il limite di un'evocazione multipla.

Inviato

Il discorso a cui mi riferivo era il fatto che una volta uccisa una creatura, puoi evocarne una seconda. Questo non è menzionato da nessuna parte.

Infatti, perchè non si può fare. Portale evoca tutto nel round in cui lo tiri.

Inviato

ok, non avevo fatto caso a quella limitazione quando evochi più creature, ok anche per le iniziative...ho un ultimo dubbio: il famiglio o il compagno animale è considerato come le creature evocate per le iniziative o la tira per conto suo?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...