Azraeel Inviata 12 Gennaio 2009 Segnala Inviata 12 Gennaio 2009 ciao a tutti!! dunque cio che vi chiedo è questo: esiste un qualche schema riassuntivo per costi di porte e oggetti simili? cioè se io voglio che i miei pg possano crearsi un rifugio con magari una porta segreta (a grande richiesta ) l'unico modo che ho per calcolarmi un prezzo è quello di vedere il materiale base, come legno, ferro ecc, poi applicarvi la mano d'opera e costi extra per il "segreto" ora come diavolo stabilisco cd et similia senza un riferimento? sarebbe tanto bello avere una lista di cose gia fatte!! sono io cecato o manca davvero? son anni che nn maneggio nei libri
Hywel Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 puoi provare a cercare nel grande tomo dell equipaggiamento (pero non è un manuale ufficiale, è stato creato da degli appassionati)...non sono sicuro che ci sia cio che cerchi ma è un manuale in cui si parla di tutto questo genere di articoli allora, come pensavo esiste una tabella in questo tomo: - porta in ferro 500 mo - porta in legno buona 20 mo - porta in legno Massello 40 mo - porta in legno semplice 10 mo - porta di legno rinforzato 75 mo - porta in pietra 300 mo - porta segreta CD 20 + 100 mo - porta segreta CD 25 + 150 mo - porta segreta CD 30 + 200 mo - porta segreta CD 35 + 300 mo
BBuk80 Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 C'è anche un manuale 3.0 che potrebbe aiutarti per questa ed altre necessità, lo "stronghold builder's guidebook"
Azraeel Inviato 12 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 grazie a tutti!! vedo un po se li trovo! credo solo che 300 mo per una porta segreta con cd 35 sia un po pochino.. una cd 35 in una campagna non powa non è mica poco
Marco Cornelio Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 credo che tu li debba sommare al costo della porta, poi aggiungi la mazzetta all'artigiano prchè tenga la bocca chiusa....
0positivo Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 credo che tu li debba sommare al costo della porta, poi aggiungi la mazzetta all'artigiano prchè tenga la bocca chiusa.... mazzetta? direi piuttosto mazzata. In fronte. Con forza. Ripetutamente XD
Azraeel Inviato 12 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 hahahahaha si bhe cioche riguarda il gdr è un conto! ma solo 300 mo mi pare quasi poco!
Hywel Inviato 12 Gennaio 2009 Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 si, le cifre precedute dal + sono da aggiungere al prezzo base della porta...se i prezzi ti sembrano bassi o alti (in fondo dipende da come stai impostando la campagna dal punto di vista economico) puoi alzarli o abbassarli proporzionalmente
Azraeel Inviato 12 Gennaio 2009 Autore Segnala Inviato 12 Gennaio 2009 si si ho visto che sono in aggiunta al resto dei costi diretti.. pero sembra in ogni modo troppo economico.. mi chiedo xke non cisiano solo porte segrete con cd 35! in fondo 300 mo in piu cosi son spese bene
liadon87 Inviato 13 Gennaio 2009 Segnala Inviato 13 Gennaio 2009 Motivazione di roleplay: perché sono economicamente gravose per il cittadino medio (un contadino che guadagna 1 Moneta d'argento la settimana). All'eventuale signore del male potrebbe non star bene spendere dalle 400 alle 800 Mo per ogni porta. Dopo <ver speso tutti i soldi per gli infissi come soldati si ritrova ad avere Zurb, il goblin zoppo e Gnarf il coboldo cieco^^ Motivazione di giocabilità: se un gruppo di PG di 1° passa in un dungeon con solo porte segrete CD 35 non ne trova manco 1 (ricordiamoci che il 20 naturale sulle prove di abilità non è successo automatico), quindi ne usciranno dopo aver percorso interminabili corridoi "VUOTI" aver ucciso mostri a destra e sinistra ma avranno lasciato lì IL GRANDE SPADONE COLOSSALE DELL'ANNIENTAMENTO DEI BOSS^^
Messaggio consigliato