LaereX Inviato 20 Febbraio 2009 Segnala Inviato 20 Febbraio 2009 faccio un leggero inchino salutando Jin "ci vedremo presto, o almeno spero" mi avvicino alla porta e appoggio la mano sulla maniglia "Beh a questo punto direi di partire avete detto che il tempo stringe e non mi sembra il caso di aspettare oltre" lentamente apro la porta aspettando gli altri
NinjaFelice Inviato 20 Febbraio 2009 Segnala Inviato 20 Febbraio 2009 Chi ha tempo non aspetti tempo, approfittiamo che abbiamo dormito tutti bene per sfruttare al massimo questa mattinata concessaci da Lathander
Morwen Inviato 20 Febbraio 2009 Segnala Inviato 20 Febbraio 2009 *..e la benedizione del signore del mattino di qua, e la benedizione del signore del mattino di là.. ma che noia!* Sollevo gli occhi al cielo e scuoto un poco la testa -facendo ben attenzione a non farmi notare dal vecchio ormai oltre la soglia, naturalmente- a sentir l'ennesima solfa su benedizioni, mattine gentilmente concesse e quant'altro. Passi il vecchio monaco, ma il ragazzino, con quella sua vocetta, proprio non lo reggo *..e se questa volta mi chiede perchè ho sollevato gli occhi al cielo, giuro che..* Mi alzo, rimettendo a posto la sedia. "Bene. Andiamo." Rivolgo un rapido cenno di saluto alla padrona di casa e mi dirigo a mia volta verso la porta, ancora sollevando gli occhi al cielo e facendo un silenzioso verso alle parole del ragazzino. Prima di uscire rivolgo un sorrisetto al mezzelfo e rimetto sulle spalle il mantello -ancora piuttosto umido per la pioggia- lasciato all'ingresso, calando per bene il cappuccio sul viso.
-Pandaren- Inviato 20 Febbraio 2009 Segnala Inviato 20 Febbraio 2009 "Si bene andiamo" faccio qualche passo verso la porta poi mi giro verso Khalara e la mezzelfa "Grazie di tutto, speriamo di rivederci presto". Una volta fuori alzo per qualche secondo gli occhi al cielo poi mi concentro, abbasso la testa e chiudo gli occhi e con la mano destra che stringe leggermente il pendaglio rimango per un attimo in meditazione sussurrando parole di preghiera.
LaereX Inviato 20 Febbraio 2009 Segnala Inviato 20 Febbraio 2009 sorrido a Noel "beh cos'hai? hai forse dormito male? mi sembri molto più agitata di ieri" prima di uscire fisso Shalinder "non vorrei deluderti ma io non ho dormito affatto stanotte e comunque non preoccuparti riusciremo a sfruttare a pieno questa giornata anche senza l'aiuto di Lathander, basta uscire e mettersi in viaggio senza perdere tempo"
Morwen Inviato 20 Febbraio 2009 Segnala Inviato 20 Febbraio 2009 "Le sciocchezze mi fanno quest'effetto.", rispondo a bassa voce con un sorriso malizioso, quasi in un sussurro, mentre passo accanto al mezzelfo per uscire. "Parole sante..", borbotto subito dopo da sotto il cappuccio, al sentire le parole rivolte al ragazzino.
Kyran Inviato 20 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2009 Khalara vi guarda per qualche istante divertita. "Buon viaggio e buona fortuna ragazzi, ci risentiremo presto, spero. Fate attenzione durante il viaggio: non è detto che siate molto al sicuro da questo momento in poi." aggiunge poi con voce più seria, avvicinandosi all'uscio per salutarvi. Nifhue, qualche passo più all'interno, vi guarda con un velo di tristezza: "Dovreste arrivare in un paio di giorni, mi farò sentire io dopodomani sera, se non lo farete prima voi. Buon viaggio e state attenti." dice con un lieve sorriso. Jorr è l'ultimo ad uscire, dopo aver scambiato un'occhiata con Khalara mentre le passa accanto. "Grazie di tutto, ragazze." dice semplicemente, toccando il proprio cappello in segno di saluto. Poi si avvicina al resto del gruppo: "Conosci la strada fin laggiù, Elrill?" chiede senza voltarsi.
LaereX Inviato 20 Febbraio 2009 Segnala Inviato 20 Febbraio 2009 poso delicatamente la mano sulla spalla di Nifhue "non preoccuparti non ci succederà niente stanne certa avrai presto nostre notizie" faccio l'occhiolino alla ragazza "Grazie ancora per l'ospitalità a presto" Senza voltarmi mi incammino con passo deciso e a testa alta, senza pensarci con la mano destra sfioro il braccialetto al polso sinistro e sistemo la tracolla della borsa.
-Pandaren- Inviato 21 Febbraio 2009 Segnala Inviato 21 Febbraio 2009 Rimango ancora in meditazione durante lo screzio con il ragazzino. Alla domanda di Jorr torno in me, sistemo il pendaglio e con fare sicuro rispondo: "Si da questa parte signori". E mi incammino, direzione il portale per la foresta del tempio.
Kyran Inviato 21 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2009 Uscite tutti dalla confortevole casa dell'umana, mentre le due ragazze indugiano qualche istante prima di chiudere la porta. La giornata si sta rimettendo in sesto, ma un gelido vento inizia a soffiare in direzione contraria al vostro cammino. Ogni tanto qualcuno vi segue con lo sguardo, ma nulla piuù che commercianti o bambini del luogo. Uscite dalla città dopo pochi minuti e iniziate a camminare verso Est, seguendo Elrill che sembra conoscere la strada. Qualche metro al vostro fianco prosegue Jorr che, silenzioso, sembra chinarsi di quando in quando ad osservare il terreno. Andate avanti per tutto il giorno e per tutto il mattino seguente senza incontrare dei problemi, a parte quelli dati da un pò di freddo che tuttavia sembra essersi attenuato rispetto al giorno precedente. Verso l'ora di pranzo arrivate in cima ad una bassa collina: davanti a voi vedete un'ampia vallata verdeggiante ed, al centro di questa, una grossa costruzione accanto ad un piccolo bosco. Il tempio è costruito in legno e pietra bianca; attorno all'edificio centrale, una grossa costruzione romboidale non più alta di quattro metri, vi sono delle case basse e delle torri piuttosto ampie ai quattro angoli di un quadrato di mura piuttosto robuste. Sul tetto di ogni costruzione sventola una bandiera con il simbolo della divinità. All'esterno delle mura, nella vallata, i campi sono coltivati e rigogliosi e notate alcune persone che li stanno curando. @Elrill Spoiler: A primo acchito ti sembra di scorgere meno abitanti del tempio che al solito. "Ho paura che presto riprenderà a piovere, ma immagino che siamo ormai arrivati." sussurra Jorr, guardando verso Nord.
NinjaFelice Inviato 21 Febbraio 2009 Segnala Inviato 21 Febbraio 2009 Lascio correre il comportamento ostico verso Lathander perchè dentro di me sono cosciente del fatto che non tutti certo possono avere la mia fede. Durante il viaggio sono piuttosto silenzioso, salvo mi si dia a parlare. Per lo più osservo il percorso, rifletto sulla santità del nostro dovere e penso ai biscotti ormai lontani
-Pandaren- Inviato 21 Febbraio 2009 Segnala Inviato 21 Febbraio 2009 All vista del tempioi mi fermo e con lo sguardo rivolto verso di esso dico "Ecco siamo arrivati..." poi riprendo il discorso con tono più serio "Cerchiamo di rimanere uniti, fate parlare me, rispondete solo se interpellati, tenete per voi quello che sapete e state allerta. Questo tempio non è più sicuro come una volta."
Morwen Inviato 21 Febbraio 2009 Segnala Inviato 21 Febbraio 2009 @dm - pensieri Spoiler: Durante il viaggio non riesco ad accantonare l'idea che qualcosa non quadri, la sensazione di essere diventata la pedina di qualcuno.. La convinzione che Steel voglia da me qualcosa di più di ciò che ha chiesto è sempre più forte e allo stesso tempo ho il sentore che anche Khalara -e Rudill, forse- sappiano di me più di quel che hanno mostrato. Ognuno degli altri è stato mandato da qualcuno di fidato -Rudill per Jorr, Nifhue per il mezzelfo, il tempio per la spocchiosa, il vecchio monaco per il ragazzino. Ed io? Nessuna domanda, come se non importasse -cosa assurda, in questo frangente.. O come se sapessero chi è Steel. O, comunque, qualcosa che io non so. Ad ogni modo, per il momento sarà meglio stare al gioco. E tenere gli occhi aperti. *..fate parlare me e rispondete solo se interpellati?! Quest'elfa spocchiosa ama dare ordini.. Ma che mi importa, in fin dei conti? Non ho certo intenzione di aiutarli davvero.. Me ne andrò appena avrò quello che mi serve. Forse. Dannato Steel..* Spoiler: Resto molto sul chi vive. Ascoltare +10, Osservare +10, Percepire intenzioni +10 In silenzio per l'intero viaggio, salvo qualche frecciatina rivolta al ragazzino a bassa voce, procedo anche adesso senza dire una parola. Cammino svogliatamente, restando a qualche metro di distanza alle spalle degli altri.
Kyran Inviato 21 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2009 Jorr si volta verso Elrill con aria pensosa: "Non è più così sicuro..." ripete in un sussurro, prima di fare qualche metro avanti e controllare ancora il terreno. "Cos'altro è successo a parte questo? chiede dopo qualche istante, restando sempre chinato a terra. @Noel Spoiler: Non senti nulla a parte i normali suoni di un bosco e forse una cascata in lontananza. @Slahinder Spoiler: In questo posto senti un alone di pace, di equilibrio con la natura.
-Pandaren- Inviato 21 Febbraio 2009 Segnala Inviato 21 Febbraio 2009 Alle parole di Jorr non rispondo con nessuna particolare reazione, contiuo a camminare con lo sguardo fisso a terra, "Oltre a questo nulla...per ora. Ma mi sembra abbastanza per rendere il nostro viaggio pericoloso, non trovi?"
Kyran Inviato 21 Febbraio 2009 Autore Segnala Inviato 21 Febbraio 2009 "Certo." si limita a rispondere l'umano, sollevandosi e riprendendo a camminare.
NinjaFelice Inviato 21 Febbraio 2009 Segnala Inviato 21 Febbraio 2009 Non preoccupatevi, la luce di Lathander splende su questo luogo dico incamminandomi tranquillo mostrandomi per niente preoccupato Questo posto è benedetto ed il nostro passaggio sarà sereno
Morwen Inviato 21 Febbraio 2009 Segnala Inviato 21 Febbraio 2009 *..adesso lo impicco..* "Scommetto che lo pensava anche il sacerdote. Prima di essere assassinato, certo.", commento da sotto il cappuccio con fare calmo. "La tua fede è affar tuo e tuo soltanto, lungi da me giudicarla, ma permettimi un consiglio: guardati le spalle, perchè il tuo Lathander immagino abbia altro da fare che stare a proteggere il tuo sederino tutto il giorno." continuo con una punta di sarcasmo, per poi riprendere con tono molto serio. "E se vuoi una spiegazione più chiara, eccotela: un gran sacerdote -non uno sprovveduto- è stato assassinato. E chi l'ha fatto -nemmeno lui uno sprovveduto- non gradirà certo avere qualcuno alle calcagna. La nostra vita sarà in pericolo nel momento stesso in cui cominceremo a indagare sulla faccenda e a cercare di venirne a capo, forse lo è dal momento in cui siamo stati scelti per farlo. Ecco perchè faresti bene a guardarti le spalle."
NinjaFelice Inviato 21 Febbraio 2009 Segnala Inviato 21 Febbraio 2009 So benissimo quello che è successo signora, ed il mio maestro mi ha avvisato di tutti i pericoli che potremmo trovare, ma so anche che questi pericoli non li troveremo qui ed ora. In questo posto ora regna la pace concessa dagli dei quindi possiamo procedere tranquilli lo dico voltandomi a parlare verso Noel, per niente risentito dal suo comportamento
Morwen Inviato 21 Febbraio 2009 Segnala Inviato 21 Febbraio 2009 L'unica risposta che do al ragazzino è un'alzata di spalle ed un'espressione annoiata. In fondo, se dovesse farsi ammazzare, non sarebbe certo un gran problema per me.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.