NinjaFelice Inviato 9 Marzo 2009 Segnala Inviato 9 Marzo 2009 Accetto lo stelo senza dire altro che Complimenti, non lo avevo visto poi tenendolo in mano ritorno verso la casa e quando entro lo mostro agli altri Questo lo ha trovato la signora Noel nel roseto a cui sono state tagliete le rose il giorno in cui è morta la persona che viveva qui
Kyran Inviato 9 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 9 Marzo 2009 @Tutti Spoiler: Slahinder vi mostra uno stelo del cespuglio ri rose al quale ne sono state tagliate 7. Incisa in modo preciso e chiaro, si trova una breve scritta in elfico che recita: Due per me, Rud...
Morwen Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 Lascio che sia il ragazzino a rispondere alla domanda dell'elfa, limitandomi a un cenno al foglio poggiato sul tavolino. Non trovando nient'altro nella piccola stanza, mi dirigo verso una delle due porte chiuse. @dm Spoiler: Faccio prima una ricerca accurata sulla porta, così da non cancellare eventuali tracce, poi apro. Se è chiusa, apro lo stesso. Cercare +15 (prendo 20), Scassinare +10.
Kyran Inviato 11 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2009 Qualche minuto dopo, entra dalla porta Ax, leggermente trafelato. "Un giro nel bosco ho fatto ma nulla d'importante ho..." l'halfling si interrompe a metà della frase, scuotendo vistosamente la testa. "Dicevo che ho fatto un rapido giro nella vegetazione attorno alla casa ma non ho trovato nulla di particolare, voi, invece?" chiede, con un lievissimo sorriso che scompare immediatamente mentre sposta lo sguardo sul sangue in terra. @Noel Spoiler: La porta non è chiusa nè su di essa c'è alcuna trappola. La apri e ti trovi sulla soglia di una piccola camera da letto, con un materasso poggiato in terra e ai piedi di questo un piccolo braciere in ferro, di quelli usati per scaldare le coperte. Accanto si trova un basso e modesto comodino con sopra una brocca con dentro dell'acqua e accanto un bicchiere, rovesciato. Accanto al letto, non distante da esso, si trova un piccolo forziere metallico dalle pareti particolarmente spesse, completamente coperto di rune, probabilmente arcane. Il metallo è scuro e ti è già capitato altre volte di vederlo: si tratta di adamantio e questo a occhio e croce dev'essere di pregevole fattura. All'interno c'è solo il posto per una scatolina in legno non più lunga di 40 cm e più larga di 10, intagliata e con dei richiami e le chiusure in oro finemente cesellato. La scatola è aperta e all'interno si trova una piccola pergamena scritta in elfico, con calligrafia a tratti incerta: Queste sono le mie ultime parole in questo mondo e mi viene concesso di scriverle da chi mi trasporterà nell'altro. Il mio più grande rimpianto è di non essere riuscito nel compito che mi era stato affidato, ma il nemico mi è di molto superiore, per questo ho scelto una strada che nuoccia solo me e lasci illese le persone a me care. La persona che mi è accanto in questo momento non desidera utilizzare l'oggetto, ma solo dimostrare di esser stato in grado di averlo e venderlo, dunque, al miglior offerente. Sotto sua richiesta non devo farne il nome, anche se lui è certo del fatto che ne siate già a conoscenza. La mia vita è ormai conclusa, addio. La lettera è pulita, non stropicciata o sporca e sembra esser stata scritta con una certa calma, nonostante la grafia tremolante. @Elrill Spoiler: Pochi istanti dopo che Noel apre la porta della stanza, ti senti pervadere da uno strano vuoto e inizia leggermente a dolerti la testa, come se stessi cercando di fissare un qualcosa di apertamente malvagio. Solo qualche istante dopo ti rendi conto che la causa di questo sembra provenire da un foglio che Noel sta leggendo.
Morwen Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 @dm Spoiler: *Bah..* Faccio una breve smorfia. La questione mi puzza parecchio. E mi intriga altrettanto, sono costretta ad ammetterlo. Osservo con attenzione il foglio, sia la parte scritta che il retro, alla ricerca di segni particolari o altri messaggi. Infine, dopo aver dato un'occhiata anche allo scrigno, faccio un "giro" per la stanza.
Kyran Inviato 11 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2009 @Noel Spoiler: Nello scrigno non trovi alcunchè di particolare, apparte il fatto che fosse certamente il più protetto che tu abbia mai visto, nonostante tu non sia in grado di riconoscere le protezioni magiche di cui era dotato. Guardando nel retro del foglio, invece, nell'angolo in basso a destra, noti che ci sono delle iniziali, scritte probabilmente intingendo il pennino in acqua o in inchiostro molto diluito. Le lettere sono: W.R.
-Pandaren- Inviato 11 Marzo 2009 Segnala Inviato 11 Marzo 2009 Metto una manco sulla testa facendo una piccola smorfia di dolore, poi mi dirigo verso Noel vercando di vedere costa stia leggendo.
NinjaFelice Inviato 12 Marzo 2009 Segnala Inviato 12 Marzo 2009 Mi rivolgo ad Ax Noi abbiamo trovato qualcosa fuori, e forse qualcosa anche dentro. poi vedo la reazione di Elril e mi avvicino a lei preoccupato
Morwen Inviato 12 Marzo 2009 Segnala Inviato 12 Marzo 2009 Rigiro un pò la lettera tra le mani osservandola controluce poi, sentendo i passi dell'elfa, sollevo lo sguardo verso di lei. "Questo lo troverai sicuramente interessante.", le dico con voce piatta muovendo a mia volta qualche passo verso di lei e passandole il foglio. Evito accuratamente di mostrare il sorrisetto che mi verrebbe spontaneo al pensare che questa, ormai, assomiglia più a una caccia al tesoro che a un'indagine su un omicidio. Non che abbia qualche problema di coscienza nel mostrarle poco tatto, ma non ho affatto voglia di inutili discussioni. "Intanto guardo che c'è nell'altra stanza..", aggiungo uscendo dalla camera da letto. Mentre passo di fianco al ragazzino gli sorrido. Prima di avvicinarmi alla seconda porta annoto un appunto brevissimo sul foglio che avevo lasciato sul tavolino e lo sottolineo con due segni marcati. @dm Spoiler: La grafia della lettera corrisponde a quella della sigla sul retro del foglio? Seconda porta, stessa cosa di prima.
Kyran Inviato 12 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2009 "Mi pare abbiate trovato più che qualcosa..." dice Ax rivolgendosi a Slahinder e accompagnando l'affermazione con un poderoso cenno d'assenso con la testa. @Elrill Spoiler: Noel ti passa una breve lettera scritta in elfico su un foglio di carta pregiata con una calligrafia a tratti incerta. Il testo recita: Queste sono le mie ultime parole in questo mondo e mi viene concesso di scriverle da chi mi trasporterà nell'altro. Il mio più grande rimpianto è di non essere riuscito nel compito che mi era stato affidato, ma il nemico mi è di molto superiore, per questo ho scelto una strada che nuoccia solo me e lasci illese le persone a me care. La persona che mi è accanto in questo momento non desidera utilizzare l'oggetto, ma solo dimostrare di esser stato in grado di averlo e venderlo, dunque, al miglior offerente. Sotto sua richiesta non devo farne il nome, anche se lui è certo del fatto che ne siate già a conoscenza. La mia vita è ormai conclusa, addio. Leggendola il mal di testa aumenta leggermente. @Noel Spoiler: La seconda porta non ha alcuna difesa ed è di qualità inferiore alla prima anche come fattura. All'interno non c'è che un piccolo bagno ed un'altra porticina che dà su un ridotto ripostiglio con all'interno vivande e vino di ottima qualità.
-Pandaren- Inviato 12 Marzo 2009 Segnala Inviato 12 Marzo 2009 Afferro la lettera e inizio a leggerla mentre con la mano sinistra continuo a massaggiarmi la testa, aggrotto le ciglia e chiudo gli occhi a tratti per cerca di trattenere il dolore. @dm Spoiler: la calligrafia è la stessa della lettere che mi era stata mandata dal maestro quando ero al tempio?
NinjaFelice Inviato 13 Marzo 2009 Segnala Inviato 13 Marzo 2009 Stando vicino all'elfa getto un'occhiata sul foglio, poi osservo la reazione dell'elfa mentre legge
Kyran Inviato 13 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2009 @Elrill Spoiler: Si, è indibbiamente la stessa, ma sembra che a tratti la mano gli tremasse.
Morwen Inviato 13 Marzo 2009 Segnala Inviato 13 Marzo 2009 Resto nella seconda stanza soltanto pochissimi minuti ed infine ritorno nella saletta principale per appuntare ancora qualche riga sul foglio. Comincio a girare lentamente intorno al tavolino. "Probabilmente il vecchio era seduto qua quando è stato assassinato.", borbotto, più dando voce ad un pensiero che rivolgendomi a qualcuno, indicando il punto più probabile considerati gli schizzi di sangue. "E qui..", faccio ancora due passi, verso la direzione da cui il colpo potrebbe essere stato inferto. Mi siedo, occupando quello che penso sia il posto dell'assassino, e osservo accuratamente la parte di tavolo di fronte a me. *Ormai è chiaro che ti piace un mondo lasciare indizi di proposito, ma sempre ben nascosti..* Scosto verso il bordo del tavolino la pergamena con le note, il pennino e l'inchiostro. @tutti Spoiler: A chiunque voglia avvicinarsi per leggere, sul foglio ci sono questi appunti: Scritta di ghiaccio sulla porta d'ingresso. Agli occhi dell'uomo ogni strada presa è retta, sono gli Dèi a pesare i cuori. Scritta di fuoco sul camino. Allora uscì un nuovo cavallo, rosso fuoco. A colui che lo cavalcava fu dato potere di togliere la pace dalla terra perché si sgozzassero a vicenda e gli fu consegnata una sottile spada ed il suo nome era: follia. Parole incise sul ramo. Due per me, Rud... 7 rose sono state recise di fresco Sigla nascosta sul retro della lettera del sacerdote. La grafia è la stessa delle parole incise sul ramo. W.R.
-Pandaren- Inviato 14 Marzo 2009 Segnala Inviato 14 Marzo 2009 Una volta letto il foglio cerco di piegarlo e metterlo da parte. Poi mi giro verso i miei compagni: "Non so sono confusa, questa lettera ha la stessa calligrafia di quella che mi è stata mandata quando ero al tempio e che conteneva le istruzioni per iniziare questa missione. Ora come mai questa è ancora qui e come mai questo contenuto?" faccio qualche secondo di pausa grattandomi la testa per ricapitolare le idee, poi continuo mentre caccio dallo zaino la vecchia lettera "Dunque questa è la lettera che mi è stata mandata, ci sono tracce di sangue....presumo che il maestro sia riuscito a mandare questa per avvertirmi del pericolo mentre era sul punto di morte, che quindi sia riuscito a sopravvivere all' attacco del suo assassino e abbiamo avuto il tempo di scriverla? Hanno la stessa calligrafia quindi presumo che questa che abbiamo trovato qui sia stata scritta sotto tortura o forzatura?". Poi porgo entrambe le lettere a Slahinder vedendo che Noel è sovrappensiero.
NinjaFelice Inviato 14 Marzo 2009 Segnala Inviato 14 Marzo 2009 Osservo bene le due lettere, se non riesco a leggere perchè sono scritte in una lingua che non conosco mi limito a ad analizzare la scrittura, se è tremante se mi noto qualche altro particolare, dopo averlo fatto poggio le lettere sul tavolo dove noel ha poggiato il suo foglio Abbiamo trovato molti indizi in questa casa grazie all'occhio attento della signora Noel, credo sia il caso di metterli insieme per dargli un senso non trovate? se le lettere sono scritte in elfico Spoiler: Io non riesco a capire cosa c'è scritto, qualcuno può leggerle ad alta voce?
Morwen Inviato 14 Marzo 2009 Segnala Inviato 14 Marzo 2009 "Mh.", guardo con la coda dell'occhio i fogli che il ragazzino posa sul tavolino e annuisco brevemente. "Tra un istante do un'occhiata.." Per il momento, comunque, continuo a cercare dei segni sul tavolino. Dopo qualche secondo, ancora senza sollevare lo sguardo, rivolgo all'elfa qualche parola. "O forse il tuo maestro l'ha scritta sotto dettatura ed in seguito l'assassino l'ha sporcata di sangue e l'ha fatta arrivare fino a te. O, ancora più probabile, l'assassino ha imitato la grafia del tuo maestro in seguito alla sua morte.. Magari il nostro nuovo amico voleva che, per qualche ragione che davvero mi sfugge, proprio tu ti trovassi qui.." *..e qualcuno voleva lo stesso anche per me. Dannato Steel!* "O forse entrambe le lettere sono false.", continuo dopo qualche istante di silenzio, sollevando finalmente lo sguardo dal legno e sottolineando i miei molti dubbi riguardo alla cosa con un'alzata di spalle ed una buffa espressione, a metà tra una smorfia ed un sorriso, che ha un che di fanciullesco.
-Pandaren- Inviato 14 Marzo 2009 Segnala Inviato 14 Marzo 2009 "Le ipotesi sono tante non ci resta che continuare a cercare indizi, anche se a questo punto credo che la scena del crimine sia stata totalmente manipolata e dubito troveremo qualcosa che l'assassino non volesse farci trovare" Mi accingo verso la porta mi fermo sull' uscio e con le mani sui fianchi fisso la foresta prendendomi qualche secondo di riflessione.
NinjaFelice Inviato 14 Marzo 2009 Segnala Inviato 14 Marzo 2009 Non ne sono sicuro, per ora di cose ne abbiamo trovate e non credo fossero tutte messe lì appositamente per farcele trovare intanto prendo il foglio messo sul tavolo da Noel e lo leggo In più ribadisco che la cosa migliore da fare ora sia stare calmi e ragionare. Poi mi rivolgo specificatamente ad Elris Per il tuo maestro le rose avevano un significato particolare?
Kyran Inviato 15 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2009 @Elrill Spoiler: Per rispondere alla domanda di Slahinder: che tu sappia non avevano un significato particolare, se non che gli piacesse coltivarle. @Noel Spoiler: Guardi bene sul tavolino, prendendo più di qualche minuto per farlo. Noti che sicuramente in quel punto erano poggiati due bicchieri, probabilmente di quelli da cognac e probabilmente la stessa sera, a giudicare dall'aspetto delle macchie di sangue in confronto a quelle lasciate sul fondo dei bicchieri dal loro contenuto. Noti che sono stati spostati più volte, come se fossero stati presi in mano e riappoggiati spesso, probabilmente poco prima che avvenisse l'omicidio. Controlli il resto del tavolino ma non ti sembra di vedere null'altro di particolare. Forse abbiamo bisogno di rilassarci e di pensare meglio, con calma, a quello che può essere successo... dice Ax annuendo alle parole di Slahinder. Poco dopo lo vedete sedersi accanto al camino e tirare fuori un piccolo flauto, dal quale inizia a fuoriuscire una melodia tranquilla e rilassante. @Tutti Spoiler: La melodia vi conferisce un bonus di +2 alle prove di abilità. Anche Jorr si ferma per qualche istante, ascoltando attentamente le note che escono dallo strumento di Ax che pare quasi incantato. Poggiato alla parete, sembra riflettere per qualche istante, prima di voltarsi verso Noel: Che siano entrambe false? Per quale motivo dovrebbe esserlo, questa? dice poi prendendo in mano quella trovata nella casa.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.