-Pandaren- Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Inviato 15 Marzo 2009 Mi passo la mano tra i capelli attraverso l'uscio della porta e mentre rispondo a Slahinder con: "No, le piaceva solamente coltivarle non penso proprio abbiano un significato particolare", a passi lenti mi aggiro per il giardino con lo sguardo sfisso verso terra.
Morwen Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Inviato 15 Marzo 2009 Dopo appena qualche minuto sollevo lo sguardo dal tavolino e mi stiracchio, lanciando una breve occhiata ed un sorriso al ragazzino. Resto diversi istanti a dondolare lievemente tenendo la sedia in bilico, con lo sguardo perso nel vuoto e intenta un pò a riflettere, un pò ad ascoltare il suono piacevole del flauto. "Ah, ma io non penso che la lettera trovata qui sia falsa. Ho detto solo che potrebbe esserlo." riprendo a parlare all'improvviso in risposta alla domanda di Jorr, ancora tenendo la sedia in bilico e allungando una mano ad afferrare la lettera ricevuta dall'elfa. "Su questa, invece, ho qualche dubbio in più." Inizio a leggere la lettera, prima rapidamente per mio conto e poi ad alta voce così che anche il ragazzino possa conoscerne il contenuto; non appena termino la esamino con attenzione. @dm Spoiler: 1. Cerco di capire se si tratta effettivamente della stessa grafia o se è contraffatta. Se serve, chiedo a Jorr di restituirmi la seconda lettera, così che possa confrontarle con più facilità. 2. Cerco segni o parole nascoste, come nell'altra. Cercare +15, Osservare +10 e Falsificare +14 (se serve) a cui va aggiunto il +2 dell'halfling. Prendo tutto il tenpo che mi serve.
Kyran Inviato 15 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2009 @Noel Spoiler: Sei sicura che la grafia sia la stessa. Ossevi attentamente la lettera che aveva Elrill e inizialmente non sembra esserci nulla, se non che ad un certto punto, in controluce, scorgi per un istante qualcosa. Impieghi vari minuti a ritrovare ciò che ti era sembrato di vedere e finalmente riesci a leggere una scritta, di certo della stessa grafia delle iniziali nascoste sull'altra lettera. La scritta dice: E i sacerdoti del Cielo ti daranno le chiavi di tutti i Regni... , scritto in comune. Ax suona per vari minuti prima di interrompersi brevemente, quasi cercando nel vostro sguardo, un cenno di approvazione; poi riprende. Testo della lettera posseduta da Elrill: Spoiler: "Cara Elrill, mi dispiace di doverti già affidare un compito così delicato, ma non mi resta molto tempo ormai. Chi mi è venuto a trovare sta sera e mi ha lasciato per morto mi ha confidato che avrebbe rubato un prezioso artefatto dal tempio, questa notte. Non ho dubbi che riuscirà ad impossessarsene, non lo ricordavo così potente. Quando riceverai quasta missiva per me non ci sarà ormai nulla da fare, ma pensa a quell'oggetto: esso è più importate anche del Tempio. Non puoi andare a cercarlo da sola, cara mia, avrai bisogno di aiuto, perciò rivolgiti al comandante Zeiren Amakiir, lui saprà cosa fare. Inizia a cercare nella città di Sundabar e preparati, mia cara: la guerra ha avuto inizio."
Morwen Inviato 15 Marzo 2009 Segnala Inviato 15 Marzo 2009 "La grafia sembra la stessa, sì..", commento non appena termino di leggere. Osservo la carta controluce per lunghi minuti, strizzando gli occhi di tanto in tanto, fino a che finalmente non mi sembra di scorgere qualcosa. "Ah ah!" Con un colpetto di reni interrompo il dondolio e riappoggio tutt'e quattro le gambe della sedia sul pavimento, afferro il pennino e la mia pergamena e annoto ancora qualche riga. Annotazioni Spoiler: Scritta di ghiaccio sulla porta d'ingresso. Agli occhi dell'uomo ogni strada presa è retta, sono gli Dèi a pesare i cuori. Scritta di fuoco sul camino. Allora uscì un nuovo cavallo, rosso fuoco. A colui che lo cavalcava fu dato potere di togliere la pace dalla terra perché si sgozzassero a vicenda e gli fu consegnata una sottile spada ed il suo nome era: follia. Parole incise sul ramo. Due per me, Rud... 7 rose sono state recise di fresco Sigla nascosta sul retro della lettera del sacerdote. La grafia è la stessa delle parole incise sul ramo. W.R. Parole nascoste sul retro della lettera recapitata all'elfa. Stessa grafia della sigla. E i sacerdoti del Cielo ti daranno le chiavi di tutti i Regni... Lascio tutto sul tavolo e riprendo a far dondolare la sedia e a stiracchiarmi. "Mi è venuta fame.."
Kyran Inviato 15 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2009 "Uhm, fame...?" borbotta Jorr, guardando fuori dall'uscio, "Saranno circa le otto di sera." @Elrill Spoiler: Guardando l'ultimo appunto fatto sul foglietto da Noel, sei subito certa che sia una frase tratta dal libro sacro di Corellon, dovresti però pensare qualche minuto per ricordare il contesto ed il preciso significato. Spoiler: Se vuoi ti faccio fare una prova di saggezza per ricordarlo.
-Pandaren- Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Inviato 16 Marzo 2009 Rientro nella piccola casa guardando Noel domando "Allora novità?". Poi mi abbasso per prendere il foglio di appunti e una volta letta l'ultima riga, alzo un po' gli occhi al cielo con sguardo pensieroso. @dm Spoiler: si tira una prova saggezza
NinjaFelice Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Inviato 16 Marzo 2009 Una bellissima musica signor Ax dico al nostro musicista. Poi mi poggio alla scrivania stando attento a non far cadere niente Allora ricapitolando. Il maestro di Elrill, sacerdote di Corellon, è stato ucciso. Un artefatto in suo possesso è stato rubato, probabilmente dal suo assassino. In una delle lettere che sembrano scritte dal sacerdote prima di morire è consigliato ad Elrill di cercare aiuto e di indagare partendo dalla città di Sundabar. Su una lettera che abbiamo trovato qui c'è scritto che chi ha rubato l'artefatto lo vuole vendere al miglior offerente, e se vogliamo credere che la lettera non sia un falso allora la prima ipotesi potrebbe essere che chi lo ha rubato lo vuole vendere a Sundabar. Cosa ne pensate?
Morwen Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Inviato 16 Marzo 2009 Non rispondo alla domanda dell'elfa, vedendo che ha preso il foglio. Fermo di nuovo la sedia e l'espressione, da pensierosa, passa a interdetta. Guardo il ragazzino. "A Sundabar. Certo. E' possibile. Se avesse insoliti istinti suicidi." Resto in silenzio per qualche secondo, seguitando a guardarlo con un sopracciglio sollevato. "Perchè dovrebbe venderlo a Sundabar?!?!"
Kyran Inviato 16 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2009 @Elrill Spoiler: Risultato: 18 Spoiler: Fai un pò mente locale e riesci a ricordare che il brano da cui è tratta quella frase si riferisce ad un passo del libro nel quale i sacerdoti della divinità vengono indicati come le persone che meglio custodiscono i valori della fede e come coloro che, attraverso la loro guida, portano le persone a conoscere la verità.
LaereX Inviato 16 Marzo 2009 Segnala Inviato 16 Marzo 2009 Sentendo il suono del flauto chiudo gli occhi facendomi cullare dalla melodia. Lentamente apro la porta rientrando nell'abitazione del maestro. "Ax questa melodia è splendida, un giorno me la devi insegnare"
NinjaFelice Inviato 17 Marzo 2009 Segnala Inviato 17 Marzo 2009 Se il sacerdote conosceva il suo assassino ed ha suggerito ad Elrill di cominciare a Sundabar può sempre averlo fatto perchè sapeva qualcosa che noi non sappiamo, e che non si può affidare ad una semplice lettera rispondo a Noel
Morwen Inviato 17 Marzo 2009 Segnala Inviato 17 Marzo 2009 "O forse semplicemente perchè a Sundabar avrebbe potuto trovare persone che l'avrebbero aiutata. Khalara, Rudill.. Ti pare?" "Anzi, faccio una seconda ipotesi. Visto che evidentemente l'assassino ha questioni in sospeso con Rudill, sapendo che Rudill si trovava proprio a Sundabar e desiderando che lui venisse immediatamente a conoscenza della questione -e della sua identità: la sigla W.R. potrebbero essere le sue iniziali, e comunque il messaggio sul legno è piuttosto esaustivo- potrebbe aver suggerito al sacerdote le parole.", faccio spallucce. *O forse la lettera è falsa e io non riesco ad accorgermene. Non che ci voglia molto a capire che questo s****o è più bravo di me.* "Ma mettiamo da parte tutto questo, in fondo si tratta solo di una mia ipotesi.. Ragiona un momento sui fatti. Dalle tracce di sangue che ci sono in casa, è ovvio che il sacerdote è morto su questa sedia nel giro di pochi minuti, presumibilmente con l'assassino davanti, il quale gli ha permesso di scrivere la sua ultima lettera, quella destinata a Elrill. Magari è stato anche così cortese da consegnarla.." accenno un sorrisetto. Sulla stessa lettera c'è, ben nascosto, un messaggio dell'assassino. Non mi pare un idiota, a una prima impressione, e sapendo che le ricerche sarebbero partite da Sundabar, ti chiedo di nuovo: perchè dovrebbe vendere l'oggetto a Sundabar?! Che fa, lo vende a Khalara?"
-Pandaren- Inviato 17 Marzo 2009 Segnala Inviato 17 Marzo 2009 "Mha non so sono tutte deduzioni un po' troppo affrettate, forse è meglio raccogliere qualche indizio da qualche altra parte prima di dilungarci su eventuali ipotesi" dico gesticolando con la mano destra.
Morwen Inviato 17 Marzo 2009 Segnala Inviato 17 Marzo 2009 "Veramente ho parlato per lo più di fatti..", ribatto con calma riprendendo a far dondolare la sedia. "Comunque, sì, sono d'accordo, le informazioni che abbiamo sono poche per giungere a qualcosa di concreto. Immagino Rudill saprà dirci qualcosa di utile, sperando che arrivi presto. Piuttosto..", afferro i miei appunti e leggo rapidamente. "Negli indizi si parla di divinità, sacerdoti e simili. Ora, io non mi intendo particolarmente di testi sacri, ma voi? Vi dicono qualcosa di particolare queste parole?", mi rivolgo per lo più all'elfa e al ragazzino. "Nel frattempo..", mi alzo in piedi. "Vado a dare un'occhiata fuori, fintanto che resta ancora un pò di luce." Esco. @dm Spoiler: Faccio un giretto intorno alla casa costeggiandone il perimetro e salgo sul tetto. Cerco sulla costruzione e mi guardo intorno, nel caso ci siano tra gli alberi segni visibili solo da questa prospettiva.
Kyran Inviato 17 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2009 @Noel Spoiler: Cerchi attentamente, ma non vedi nulla di particolare nè sembra che nessuno sia salito sul tetto, di recente.
NinjaFelice Inviato 17 Marzo 2009 Segnala Inviato 17 Marzo 2009 @dm Spoiler: Rifletto sulle frasi che ho letto tra gli appunti di Noel per vedere se mi dicono qualcosa Lasciamici pensare un attimo ed alzo un sopracciglio assumento un'aria pensosa
-Pandaren- Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 Si è una citazione del libro sacro di Corellon dove si parla dell importante ruolo dei sacerdoti come custodi di valori e di verità, ma ancora non mi dice nulla, sono indizi troppo vaghi con citazioni sparse rispondo a Noel con aria dubbiosa.
Kyran Inviato 18 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2009 Ah, ecco cosa mi ricordava! esclama Ax, al sentire le parole di Elrill. "Peccato, non ho quel libro con me, adesso..." conclude poi con aria vagamente malinconica. @Slahinder Spoiler: Non ti pare di aver mai sentito nessuno dei brani citati... "Inizia ad essere tardi, anche se può sembrare macabro, siamo più lontani da orecchie indiscrete se stiamo dentro questa casa o nelle vicinanze, per sta notte. dice Jorr, scostandosi dal muro per avvicinarsi all'uscio.
Morwen Inviato 18 Marzo 2009 Segnala Inviato 18 Marzo 2009 "Ti ricorda cosa?", chiedo rivolta all'halfling alzando un poco la voce perchè mi senta chiaramente. La voce proviene dall'alto, presumibilmente dal tetto.
Kyran Inviato 18 Marzo 2009 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2009 L'halfling si guarda qualche secondo attorno, inizialmente un pò impaurito, poi risponde: "Eh...mi ricorda quello che ha detto Elrill!"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.