Vai al contenuto

[Kyran] Forgotten Realms - Amicizie pericolose

Kyran

Messaggio consigliato

Inviato

"Per me va bene qualsiasi momento tranne l'alba, quella è fatta non per camminare ma per pregare il signore del mattino e ringraziarlo di averci concesso la luce per un nuovo giorno"

Poi adocchio i biscotti rimanenti con fare indeciso

*meglio non esagerare, anche perchè stanno cucinando qualche altra cosa*

e dopo qualche istante riporto l'attenzione alla conversazione

"Decidete pure voi l'orario quindi, anche se senza sapere quando arriverà questa persona non penso si possa fare qualche previsione"

• Risposte 347
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Amministratore
Inviato

Spoiler:  
Inizio a pelare le patate. Dopo tutto, sono più che abituato a farmi d mangiare da solo, per cui ho una certa dimestichezza.

"E così, vuoi che ti racconti qualcosa di me?" esordisco mentre lavoro. "Mah, non c'è molto da dire, credo. Sono semplicemente un giramondo, pieno di buone intenzioni e di voglia di vedere cose nuove... anche se sto iniziando a perdere lo smalto, dovrò fermarmi da qualche parte prima o poi." continuo a raccontarle un po' di aneddoti sull'ultimo periodo, i posti dove sono stato e cosa ho fatto. Nel frattempo, patate e pomodori sono puliti e tagliati.

"Non so se questo basta a soddisfare la tua curiosità - non farti scrupoli, chiedi pure."

Inviato

@Subumloc

Spoiler:  
"Beh...se devo essere sincera mi incuriosisce il fatto che una persona con il tuo passato abbia preso una via giusta e non quella del fuorilegge, come spesso accade ti risponde Khalara con più serietà "Ma se non vuoi parlare di questo, ti capisco bene. Oh, quelle andranno benissimo, grazie.. conclude guardando poi le verdure sbucciate che prende e mette nella pentola insieme alle verdure.

Dalla cucina inizia a uscire un buon odore e l'appetito inizia a farsi sentire.

Alle parole di Noel, Jin sembra accigliarsi per qualche secondo guardandola serio per poi distogliere lo sguardo quando Slashinder non sembra colpito dalle sue risposte.

Inviato

Colpito dalla fiera e sincera risposta di Slahinder rispondo.

"Si certo ognuno ha il suo credo da rispettare, visto che è già tardi e che siamo tutti un po' stanchi direi di partire diretti domani mattina."

*speriamo non sia troppo tardi, stiamo perdendo fin troppo tempo per questo Rudill o come accidenti si chiama*

• Amministratore
Inviato

Spoiler:  
"Che ti posso dire... Ho passato dei brutti periodi, e ho provato sulla mia pelle la malvagità degli uomini. Ora che sono libero di andare dove voglio, credo che evitare che questo succeda agli altri sia... ecco, la cosa giusta. Magari la mia è stata solo fortuna, non lo so. :-)"

Dò un'occhiata alla pentola sopra la sua spalla. "Mmmm... Sembra buono..."

Inviato

@Subumloc

Spoiler:  
"Questo ti fa onore.. risponde sorridendo, voltandosi poi nuovamente per controllare la carne. "Speriamo lo sia, non dovrebbe tardare molto a completare la cottura; se nel frattempo vuoi un sorso di vino.. continua poi, prendendo due bicchieri e una bottiglia e versando del vino ad entrambi.

"Penso che partire domani mattina subito dopo l'alba sia la cosa ideale, per voi.." La voce di Jin è calma e pacata, come al solito leggermente rauca per l'età. "Temo che partire sta sera vorrebbe dire arrivar lì in piena notte ed essere troppo stanchi per una corretta analisi. Tanto ne vale aspettare questa persona.. conclude poi.

Inviato

Sorpresa guardo l' anziano stupita della suo intervento.

"Ha lei si unirà a noi Jin? Credevo fosse qui solo in veste di accompagnatore del giovane." Attendo qualche secondo poi aggiungo. "Non che non mi faccia piaciere sia chiaro la mia era solo curiosità." puntualizzo con sorriso.

Inviato

"Sinceramente non so ancora cosa farò.. risponde l'anziano uomo, grattandosi la barba "Per ora accompagno Slashinder in vece di un caro amico, temo che i miei giorni di avventure siano ormai giunti al termine e pensavo che il mio crepuscolo finisse prima di rivedere un'emergenza tale, ma evidentemente non sarà così.

• Amministratore
Inviato
Spoiler:  
"Grazie. Un brindisi? Alla buona riuscita di questa avventura." Bevo un sorso. "A questo punto, però, tocca a te raccontarmi qualcosa di te."
Inviato

Il vecchio ascolta le parole di Elrill con aria pensierosa, continuando a grattarsi lentamente la barba con un dito: "Forse potrei accompagnarvi alla dimora del vecchio Maestro del tempio, ci conoscevamo tanto tempo fa. Dice fissando un punto nel muro.

@Subumloc

Spoiler:  
Dopo aver bevuto un breve sorso di vino Khalara sorride, annuendo con il capo: "Beh, hai ragione. Che dire di me? I miei genitori abitano in una casa poco lontana da qui, sono persone semplici e hanno entrambi visto i propri genitori morire in guerra, per questo non sanno chi sono io...e per questo ho dovuto camuffare la mia casa. Quando era bambina a volte mi succedeva, quando facevo degli incubi, di spostare le cose o di far cadere piccoli oggetti in camera. I miei genitori si spaventarono e per qualche tempo non dissero nulla a nessuno, neanche a me, facendomi invece credere che mi agitavo molto nel sonno. Quando iniziai ad essere più grande capii e cercai di nascosto qualcuno che potesse insegnarmi ad usare quella che io pensavo fosse magia. Trovai un mago, aveva un piccolo castello poco distante da qua e vi andai. Fui molto delusa quando mi disse che non era magia ma una forma di arte - come la chiamava lui - che definiva "psionica". Ci volle ancora qualche anno prima che potessi usare qualche piccolo potere e poi finalmente fui presa sotto la protezione di una donna che si rivelò essere una mia lontana parente, si chiama Sheila. Lei mi aiutò a sviluppare i miei poyteri e mi fece entrare nell'organizzazione di cui faccio parte. Da quel momento la mia vita è cambiata notevolmente, non voglio mentirti: un pericolo dopo l'altro, mai del tutto al sicuro...ma ne vale la pena, è del tutto appagante, oltre il fatto che come vedi rende bene. Conclude con un sorriso, facendo un ampio gesto con la mano ad indicare la casa.
Inviato

Spalanco gli occhi e leggermente la bocca alle parole del veccio Jin, non mi sarei mai aspettata una risposta del genere, stupita gli rispondo. "E cosa aspettavi a dircelo! Allora sei obbligato a venire con noi, almeno scortaci fino alla sua dimora!" Poi con entusiamo continuo tempestandolo di domande. "Ti prego continua dimmi cosa sapevi su di lui! Credi di poter sapere chi è stato ad ucciderlo? Eri a conoscenza della sua morte? Presumo di si perchè non hai avuto nessuna reazione particolare quando ho riferito ciò"

• Amministratore
Inviato

Spoiler:  
"Psionica" ripeto, soppesando la parola. "Ne ho sentito parlare, ma non ho mai conosciuto nessuno che praticasse quest'arte."

"E' curioso, sai, anch'io ho una mia filosofia... la mente domina sul corpo, e con essa si può cambiare la realtà... chi lo sa, magari avremo l'occasione di parlarne più approfonditamente, o magari di sperimentarlo sul campo. A proposito... verrai anche tu con noi?"

Inviato

"Ho conosciuto il tuo maestro più di cinquant'anni fa, quando ancora ero bambino. Purtroppo non so molto di lui perchè poi ognuno ha intrapreso la propria strada, ma ricordo che fu lui, prima di tutti gli altri, ad indirizzarmi verso una vita di ascetismo. Mi disse che una persona non ha bisogno dell'approvazione altrui per sentirsi completa ma solo di se stessa e soprattutto di conoscersi fino in fondo; è quello che ho fatto ed ora capisco che aveva ragione. dice Jin tranquillamente ma con un alone di tristezza negli occhi.

@Subumloc

Spoiler:  
"Di certo avremo occasione di parlarne ancora" ti risponde la ragazza, "ma non so se potrò venire insieme a voi, anche se è parecchio tempo che non lascio la città e mi piacerebbe accompagnarvi... conclude, prendendo un sorso di vino.
Inviato

"Capisco quello che mi vuoi dire Jin, è stato il mio maestro per tanto tempo, mi dispiace che sia finita in questo modo..." Mentre guardo per terra con un filo di sconsolatezza.

@master

Spoiler:  
(quanto tempo è passato più o meno da quando jorr è andato di là con khalara?)
Inviato

Mi guardo intorno con aria un poco pensierosa -forse un poco annoiata- tamburellando con l'indice sulle labbra.

@dm

Spoiler:  
Cerco di origliare un pò la conversazione fra i due in cucina. Ascoltare +10.
Inviato

@Pandaren

Spoiler:  
Poco meno di un'oretta..

@Morwen

Spoiler:  
Non riesci a capire bene, tra i rumori della cucina e le persone che parlano in questa sala, ma pare che stiano parlando di Khalara, se non hai capito male lei sta raccontando di come abbia iniziato ad usare le sue abilità psioniche...
Inviato

Rimango per un po' pensierosa e sguardo a terra fisso nel vuoto, quando mi ritornano in mente Khalara e Jorr che sono ancora di là. Alzo la testa e domando. "Ma Khalara e Jorr? Ormai è un po' che sono di là..." e cerco con lo sguardo muovendo la testa di intravedere la cucina dalla nostro stanza.

@dm

Spoiler:  
arriva qualche profumo o si sentono rumori di cucina?
Inviato

"Ci vuole pazienza quando si aspetta da mangiare, le buone pietanze richiedono tempo"

dico con voce calma

"O almeno questo è quello che mi dicevano al tempio ogni volta che cercavo di introdurmi nelle cucine e mi pizzicavano sul fatto"

aggiungo poi sorridente e divertito

Inviato

@Pandaren

Spoiler:  
Non riesci a vedere l'interno della cucina dalla sala, tuttavia si sentono dei rumori di stoviglie e inizia a sentirsi un ottimo odore di stufato...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...